ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


L'arma
Poll choicesVotesStatistics
Lingua dentata19 [70.37%]
Seconda bocca8 [29.63%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

L'arma, come preferite chiamarla?

« Older   Newer »
  Share  
Celtic Predator
view post Posted on 30/6/2009, 21:24




CITAZIONE ('CHEZ' @ 30/6/2009, 21:57)
Sono d'accordo;non ricordo in quale forum(non qua) lessi anche "bocca pneumatica"...alcuni la chiamano anche bocchetta

bocca pneumatica non è male mi piace
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 3/7/2009, 12:01




Io l'ho sempre chiamata bocca interna, anzi ho avuto difficoltà ad adattarmi al termine "lingua dentata" che mi dà l'impressione di una protuberanza molle ricoperta di denti. La prima volta che l'ho letto sul forum non avevo neanche capito di cosa si trattasse.

(più che altro mi ricorda il palato inferiore delle murene)

SPOILER (click to view)
Di solito si fa caso solo ai denti ma...
image



image
eccola che spunta! Ricoperta di minuscoli uncini che afferrino la preda e la tirino in bocca.
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 4/7/2009, 10:29




io l'ho sempre conosciuta come lingua dentata fin da piccolo e cosi la continuero a chiamare XD
 
Top
Isart
view post Posted on 4/7/2009, 22:35




io seconda bocca! sono daccordo con quell' alieno di freezer....
SPOILER (click to view)
image image image image image image image
 
Top
yautjasolitario93xy
view post Posted on 3/2/2011, 23:53




io sono d'accordo con freezer è una bocca non una lingua dato che è cava all'interno e conduce probabilmente verso un qualche apparato digerente
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 3/2/2011, 23:58




Lingua dentata usata come arma per un impatto iniziale con la vittima,successivamente servirebbe per cibarsi e quindi mandare tocchi di cibo nell'apparato digerente.Io la vedo così.
 
Top
DAN~
view post Posted on 4/2/2011, 00:01




Non la reputo una bocca, se il suo scopo non è quello di assimilare ed ingerire sostanze nutritive.
Dipende dal suo ruolo, se è solo quello di offesa o anche di organo dedito al cibarsi.
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 4/2/2011, 00:04




E' entrambe le cose,perchè in AVPR viene visto uno Xeno cibarsi proprio con la lingua dentata.
 
Top
DAN~
view post Posted on 4/2/2011, 00:06




Pure io penso che sia un organo volto al nutrimento, dopo la scena vista in AvP: R, ma non si sa se effettivamente si stesse cibando.
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 4/2/2011, 00:08




Mi pare chiaro che lo stesse facendo.
 
Top
DAN~
view post Posted on 4/2/2011, 03:33




Si vede solo la lingua che continua a colpire la vittima, come per straziarne le carni, ma non si nota alcun atteggiamento volto alla nutrizione.
A meno che non stesse assorbendo solo liquidi è improbabile che si stesse cibando, non si vede strappare lembi di carne con la lingua.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 4/2/2011, 07:52




Da quello che ne sappiamo è altamente probabile si stesse cibando, differentemente la scena non avrebbe senso (senza considerare che, la scena è stata fatta appositamente per mostrare lo xenomorfo intento a nutrirsi). La capacità di acquisizione di materiale organico non va sottovalutata solo tenendo conto della rapidità dell'azione o l'apparente capienza dell'arto utilizzato, basti pensare ad un gatto che beve, a prima vista si direbbe non trasporti nulla con la lingua, poi si scopre abbia finito una ciotola in pochi secondi (stessa cosa un cinese che mangia il riso con le bacchette).
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 08:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,202
Location:
Sunnydale

Status:


a me piace il temine lingua dentata.
 
Web  Top
NenaDrug
view post Posted on 8/2/2011, 20:20




Quoto quanto dice Silfae.
 
Top
Carnotaurus
view post Posted on 8/2/2011, 20:25




io ho sempre preferito il termine "lingua dentata"
anche se penso che sia una estroflessione dell'esofago
 
Top
38 replies since 29/6/2009, 17:51   496 views
  Share