ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


L'arma
Poll choicesVotesStatistics
Lingua dentata19 [70.37%]
Seconda bocca8 [29.63%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

L'arma, come preferite chiamarla?

« Older   Newer »
  Share  
DAN~
view post Posted on 8/2/2011, 20:31




CITAZIONE (Sìlfae @ 4/2/2011, 07:52) 
...basti pensare ad un gatto che beve, a prima vista si direbbe non trasporti nulla con la lingua, poi si scopre abbia finito una ciotola in pochi secondi (stessa cosa un cinese che mangia il riso con le bacchette).

La lingua, qualora servisse realmente per la nutrizione, non la vedo come strumento per strappare grosse quantità di cibo - non potrebbe, del resto, come fa un condotto così stretto a strappare e assimilare lembi relativamente grossi di carne - per questo ero più per l'idea che la lingua assorbisse liquidi, più o meno densi, piuttosto che carne ed organi più densi, quali ossa e tendini.
Anche se non avrebbe senso, a dispetto della scena, che un Alien strazi un cadavere per il solo gusto di farlo, senza un motivo che risieda nell'atto di cibarsi.
Penso che tutto questo sia avvalorabile solo se la lingua sia un prolungamento del'esofago, quindi una terminazione.
 
Top
Bad Blood
view post Posted on 24/2/2011, 22:06




Francamente è la prima volta che "sento"(virgolette dovute al fatto che l'ho letta, e non sentita) il termine seconda bocca, l'ho sempre chiamata lingua dentata, e penso che continuerò a farlo
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 22:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,444
Location:
Dall'ignoto

Status:


il termine seconda bocca non è scorretto, ma preferisco lingua dentata per abitudine
 
Contacts  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 5/10/2011, 10:44




Seconda bocca/bocca secondaria.............non mi sembra affatto una "lingua dentata"
 
Top
pincopallino199
view post Posted on 5/10/2011, 18:23




la chiamo lingua dentata, ma non mi sembra una "lingua"... più un organo di senso per l' esterno (tipo vista o udito), e non tanto per il "gusto" Chuk_Approva%21
 
Top
new predator
view post Posted on 5/10/2011, 18:31




Be anche se non li vediamo non è detto che sopra non ci siano delle papille gustative o ricetori di altro genere.
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 19:02
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


Io preferisco chiamarla lingua dentata, anche se in effetti il termine non è molto corretto...
Devo dire che quando l'ho sentita nominare per la prima volta, non avevo capito cosa intendessero, e avevo pensato che fosse una lingua come la nostra ma ricoperta di denti :iconbahjq1sz4.gif:
 
Top
city runner
view post Posted on 15/11/2012, 18:32




Io l'ho sempre chiamata lingua dentata,suona meglio!XD


ps:e la denominazione "iner jaw"?
 
Top
Jakkun
view post Posted on 15/11/2012, 18:40




L'ho sempre chiamata lingua dentata anche se il termine non è proprio corretto D:
 
Top
38 replies since 29/6/2009, 17:51   496 views
  Share