ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


I due che sfidarono il diavolo
Poll choicesVotesStatistics
Dillon20 [64.52%]
Parker11 [35.48%]
Guests cannot vote (Voters: 31)

I due che sfidarono il diavolo, Votate il personaggio che vi ha impressionato di più

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 14/3/2011, 09:43




Dillon.Ottima recitazione di Charles S.Dutton
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 14/3/2011, 15:00




Voto Dillon.
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 11:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


Ragazzi mi date un aggiornamento sui voti ? io non ho ancora espresso la mia decisione definitiva
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2011, 12:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,444
Location:
Dall'ignoto

Status:


parker è stato eroico, ma voto dillon! quando lo vidi la prima volta di fronte al runner che si avvicinava mi ha colpito
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2011, 07:10
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Io ancora non so chi votare; a seconda del punto di vista uno merita più dell'altro
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2011, 15:00
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


Voto nullo.
In un sondaggio simile ho espresso una preferenza per Parker, ma solo con questi due a confronto non mi sento di votare nessuno di loro

CITAZIONE (Predalien @ 20/3/2011, 11:31) 
Ragazzi mi date un aggiornamento sui voti ? io non ho ancora espresso la mia decisione definitiva

Parker ha 8 voti, Dillon ne ha 15
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 16:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


dillon sicuramente anche per la scena dove manda a quel paese il runner
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2012, 19:14
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


CITAZIONE (NenaDrug @ 24/5/2010, 19:44) 
E' quasi impossibile scegliere.

Personalmente, mi sentirei di togliere il "quasi". A simpatia, voterei Parker con la stessa nonchalance con la quale mi loggo; a razionalità... non saprei, non saprei proprio.

Entrambi i personaggi di Parker e Dillon compiono una Bildung all'interno delle opere che vedono le loro gesta. Parker, cioccolatinoso capo ingegnere della Nostromo, dal rapporto litigarello con la commissaria di bordo, si presenta come ganzo manzo, tosto dalla punta della bandana sino alla punta del lanciafiamme, dal fare un tantino bullshit (cit. da novellizzazione afferente). Gli eventi lo portano a maturare: accetta e rispetta Ripley quale suo nuovo ufficiale comandante, rischia disperatamente la vita al fine di cercare di aiutare la collega (Lambert) in difficoltà (per usare un eufemismo), ha un momento di spleen quando il suo più stretto collega nonché amico ha il proprio incontro con la Grande Mietitrice (qui nei panni di un Grande Drone), gli ribolle il sangue quando Dallas viene abbracciato dall'alieno. Occhio, la reazione di Parker, in quel momento, non era tanto di paura quanto di rabbia ed inca**atura, di frustrazione per non aver saputo comunque fronteggiare lo sconosciuto in maniera adeguata, e tutto questo in casa propria, dove l'alieno avrebbe dovuto in teoria sentirsi più insicuro e, come tale, più facilmente soggetto a scivoloni. Ed invece no: sono i Nostromo men a fungere da Chappi ambulante per il zannuto ospite.
Nel momento in cui si immola, Parker è cosciente che sta per ricevere un bacetto un pelino troppo deciso da parte dell'alieno? Probabilmente sì. Dopo esser stato testimone di quel che l'alieno è in grado di fare, dubito che Parker potesse esser così frescone da credere veramente di avere qualche possibilità di successo di difendere Lambert e sfuggire lui stesso al drone. Ed è qui che Parker diventa un personaggio vincente oltre ogni ragionevole dubbio: segue il suo istinto. Non si sforza di restare per compiere un gesto tanto nobile quanto insensato, non si sforza di esser altruista: nel suo intimo, nel suo animo, lo è, altruista e signore. Forse è proprio in quel momento, più che in qualunque altro, che dimostra di essere un vero duro.

Dillon segue un iter non diversissimo. Da giusto leader spirituale che sa ponderare e che sa comprendere/tollerare/consigliare, accetta Ripley nella mascula comunità. La accetta, non la accoglie. Ergo, si limita a tollerarla. Sa che nonostante il proprio volere, Ripley rappresenterà un brutto banco di tentazione per i suoi confratelli (ed, infatti, momenti di erototensione non mancheranno). Dillon è anche colui che dimostra una certa logica di ragionamento: se la dà velocemente che finché Ripley sarà viva, l'alieno che infesta i sozzi corridoi di Fiorina non cesserà di esistere, ed uccidere. In questo, nel rifiutarsi di spezzarle il collo, non è altruista, bensì pratico. Col tempo (non molto, a dir la verità), impara a stimare Ripley. Nella novellizzazione, Dillon commenta che se avesse conosciuto prima una donna come la nostra, forse non sarebbe mai finito quale ergastolano nel buco del c*lo dell'universo (cit. da una frase della stessa Ripley nella versione romanzata). E poi muore per consentire a Ripley di vivere abbastanza da far morire la baby-regina. Dillon si spoglia, nel farlo: togliendosi gli occhiali, dimostra di possedere il coraggio di affrontare l'alieno faccia a faccia, senza schermi, senza artificiosità. La propria carne contro l'esoscheletro. Anche Dillon è un signore di fronte al quale abbassare gli occhi.

Come dicevo all'inizio di questo mio post, no puedo elegir.
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 22:47
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


E' sempre un piacere leggere i tuoi post :)
 
Web  Top
city runner
view post Posted on 17/11/2012, 12:18




Voto per dillon,e propio deciso ad uccidere "il drago"!XD
 
Top
54 replies since 26/8/2009, 09:34   690 views
  Share