ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

arti marziali e sport di combattimento

« Older   Newer »
  Share  
Stëalther
view post Posted on 8/4/2010, 11:36




Che fico scherma medievale!!che armi avete usato?!cosa cambia con quella moderna?

Io faccio Wushu,che sarebbe il vero nome del Kung Fu (in realtà si dovrebbe dire WUSHU KUNG FU,che letteralmente vuol dire "Arte del combattimento fatto bene"!!) da 2 anni...sabato ho anche delle maledettissime gare!

Questo è il video più bello che abbia mai visto sulla rete sul Wushu!! ;)
www.youtube.com/watch?v=QVDPoyVuZZg
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 8/4/2010, 11:53




Io faccio Boxe in palestra da fine novembre, ma ho cominciato da autodidatta con mio fratello (che fa Power Strike) da un anno ormai. Mi piace davvero tantissimo, una delle mie passioni. L' allenamento è davvero tosto, il più duro che abbia mai provato! Dato lo sport che fa la mia Steal il sabato andiamo insieme ad allenarci e a fare qualche round di combattimento :D
 
Top
Stëalther
view post Posted on 8/4/2010, 12:01




Guardalo guardalo come marca il territorio!!ahahha!!!
Noi risolviamo i conflitti così!al parco con i guantoni!! :urloc.gif:


Sì comunque Wushu si suddivide in forme "acrobatiche" contro un nemico immaginario e Sanda,che sarebbe il combattimento vero e proprio (molto aggressivo.. l'anno scorso a un tizio durante le gare gli è uscita una spalla).
 
Top
view post Posted on 8/4/2010, 13:45
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Stëalther @ 8/4/2010, 12:36)
Che fico scherma medievale!!che armi avete usato?!cosa cambia con quella moderna?

Bè, innanzitutto utilizziamo delle spade a due mani in acciaio (non da esposizione, sono forgiate come quelle antiche per sopportare migliaia di colpi, bilanciatissime, leggere e resistenti)
Poi la tecnica cambia moltissimo a seconda dell'avversario che affronti, o meglio, a seconda di com'è equipaggiato, può avere spada e scudo, lancia, mazza, ascia...
Questa è la "scherma classica" dell'immaginazione popolare (dal min 0.30), ed è molto diversa da quella che pratico io, anche perchè è un arma già settecentesca
www.youtube.com/watch?v=mIReL7aqSiY&feature=related

Io per il momento sto imparando la spada a due mani contro la spada a due mani, in questo video mostra diversi stili di combattimento con armi medievali, quella che sto utilizzando è quella che si vede dal minuto 2.15 in poi



Qui due ragazze simulano un combattimento probabilmente in vista di una rievocazione storica
 
Web  Top
Stëalther
view post Posted on 8/4/2010, 14:31




Ma è bellissimo!!!Complimenti!
Altro che grv (giochi di ruolo dal vivo) con le armi di plastazote!!!
Ho visto che i tizi con la spada adottano posizioni molto basse con le gambe,il che è OTTIMO!!
Ci voleva una canzone dei Rhapsody nel video!ahhaha!!

Noi usiamo spade (a una mano), sciabole, lance, bastone e alabarda!
 
Top
view post Posted on 8/4/2010, 14:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Stëalther @ 8/4/2010, 15:31)
Ma è bellissimo!!!Complimenti!
Altro che grv (giochi di ruolo dal vivo) con le armi di plastazote!!!
Ho visto che i tizi con la spada adottano posizioni molto basse con le gambe,il che è OTTIMO!!

Essì anche io ho partecipato alcune volte in costume ai GrV (senza avere la minima tecnica schermistica), però non mi piacque molto, specie per le armi..

Si, la cosa che mi è piaciuta di più è che è a tutti gli effetti una disciplina marziale, con quella spada sei in grado di pararti letteralmente ogni parte del corpo, poi l'arma è più leggera e versatile di quando non si pensi, e il gioco di gambe è fondamentale, per fortuna i tempi passati ad apprendere il Jeet Kune Do mi hanno aiutato moltissimo, miglioro a vista d'occhio proprio grazie all' "indottrinamento marziale"
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2010, 23:05
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ho provato anche la spada vichinga a una mano

Bella, ma preferisco la spada a una mano e mezza (o spadone, o spada bastarda)

"Purtroppo" il gruppo a cui mi sono aggregato tratta un periodo che va dal 900 al 1200, quindi niente spade bastarde :iconcryh.gif:
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 22/4/2010, 23:08




io invece vorrei provare a fare krav maga
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 08:28
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Giovedì mi hanno fatto provare lo scudo insieme alla spada, che figata, ma quant'è scomodo !

Mi sono procurato anche dei piccoli lividi sulla coscia sinistra e sulla clavicola destra a causa dei colpi di spada avversari
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2010, 23:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Oggi mi è arrivato un colpo di spada sullo zigomo :suicidio.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2010, 00:33
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


si sente molto il peso arma e scudo ?
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2010, 08:13
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE ('CHEZ' @ 1/10/2010, 01:33)
si sente molto il peso arma e scudo ?

Dopo qualche minuto si, ma non tanto il peso effettivo in se, è la maniera in cui si portano e si impugnano, poi lo scudo ti pesa doppiamente se ha impattato per parecchie volte contro l'arma avversaria, è vero che protegge e amortizza, però la botta scarica anche sull'impugnatura interna e sul tuo braccio
 
Web  Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 1/10/2010, 08:35




io con l'università faccio box.
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 09:43
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Antares, la mia prima spada da combattimento
image


E' della Berberkucz, pesa un Kg e 2 circa, è lunga 92 cm, una spada che veniva usata nel 1200
 
Web  Top
hunting predator94
view post Posted on 12/11/2010, 10:41




bellissima sul serio! non posso dirti molto sulle qualità tecniche visto e io questa roba la vedo solo passivamente visto che sono un'arcere storico enon mi occupo della scherma medievale,anche se per motli anni ho fatto la classica ) comunque davvero molto bella :D
 
Top
315 replies since 25/11/2009, 22:34   9108 views
  Share