ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

arti marziali e sport di combattimento

« Older   Newer »
  Share  
wolf predator98
view post Posted on 15/3/2011, 18:55




io ho pratico ancora karate sono di cintura verde e fra due anni avrò quella nera lo faccio qui a Roma
il mio stile è di difesa e quindi per esempio con un pugno verso l'alto quindi verso il viso si può fare una flessione che potrebbe spaccargli il braccio o il polso


SPOILER (click to view)
più che difesa io la chiamerei la "difesa letale" xD
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 01:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


CITAZIONE (wolf predator98 @ 15/3/2011, 18:55) 
SPOILER (click to view)
più che difesa io la chiamerei la "difesa letale" xD

Ho praticato anche io Karate diversi anni fa...non mi è servito quasi a nulla, in un contesto reale essere cintura nera non ti dà la garanzia di vittoria in uno scontro (a meno che non ti sei guadagnato qualche dan)
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2011, 20:26
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


Ieri sera a scherma medioevale avevo la meglio con ben due avversari mancini ! alla faccia di chi dice che combattere con un mancino è improponibile
 
Web  Top
Ishrafehel
view post Posted on 28/5/2011, 03:07




CITAZIONE (Predalien @ 27/5/2011, 21:26) 
Ieri sera a scherma medioevale avevo la meglio con ben due avversari mancini ! alla faccia di chi dice che combattere con un mancino è improponibile

Grande!!
Posta preferita?
Sul combattere a sinistra sono d'accordo, se uno è abile è indifferente; certo, determinate tecniche possono risultare scomode con un avversario in una guardia opposta alla nostra ma pratica ed esperienza risolvono molti problemi; è follia definire lo scontro con avversari in guardia opposta "improponibile". Vedendolo così lo si rende tale :D Bravo Predalien ;)
 
Top
view post Posted on 28/5/2011, 07:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


CITAZIONE (Ishrafehel @ 28/5/2011, 04:07) 
CITAZIONE (Predalien @ 27/5/2011, 21:26) 
Ieri sera a scherma medioevale avevo la meglio con ben due avversari mancini ! alla faccia di chi dice che combattere con un mancino è improponibile

Grande!!
Posta preferita?
Sul combattere a sinistra sono d'accordo, se uno è abile è indifferente; certo, determinate tecniche possono risultare scomode con un avversario in una guardia opposta alla nostra ma pratica ed esperienza risolvono molti problemi; è follia definire lo scontro con avversari in guardia opposta "improponibile". Vedendolo così lo si rende tale :D Bravo Predalien ;)

Ti dirò, era una serata così torrida che ero talmente stordito che inizialmente mi ci sono voluti quasi 2 minuti per capire che stavo affrontando un mancino (i primi colpi che scambiavo li menavo come un mongolo e non ne capivo il motivo)
Poi ci ho preso la mano, la cosa strana è che quando combatto con i destri sto quasi sempre in assetto difensivo (sebbene io sia molto più propenso a incalzare piuttosto che a difendermi) con i mancini di giovedì invece alternavo molto di più l'assetto difensivo/offensivo, sapevo che loro attaccavano con il braccio che reggeva la spada e quindi dovevano scoprire il braccio, non dovevo più cercare uno spiraglio scoperto che non fosse nascosto dallo scudo, inoltre riuscivo a colpire anche le gambe parecchie volte

Se giovedì i miei combattimenti con i destrorsi erano piuttosto equilibrati con i mancini invece pendevano a mio favore
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2011, 14:40
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


Ecco il frutto della mia fatica di ieri pomeriggio, uno scudo in legno ricoperto da cuoio, molto robusto e maneggevole, è adatto al combattimento

image
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 13/6/2011, 14:41




Qual'è la sua larghezza?
 
Top
DAN~
view post Posted on 13/6/2011, 14:55




CITAZIONE (Predalien @ 13/6/2011, 15:40) 
Ecco il frutto della mia fatica di ieri pomeriggio, uno scudo in legno ricoperto da cuoio, molto robusto e maneggevole, è adatto al combattimento

...

E pensi di affrontare molte battaglie, fuori casa?
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 17:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 13/6/2011, 15:41) 
Qual'è la sua larghezza?

Una sessantina di centimetri

CITAZIONE (DAN~ @ 13/6/2011, 15:55) 
E pensi di affrontare molte battaglie, fuori casa?

Ti pare un oggetto da usare per strada ? sono mesi che rompo le scatole con sto gruppo di rievocazione storica
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 13/6/2011, 17:32




Con quali/e armi/a ti hanno fatto iniziare?
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 17:37
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 13/6/2011, 18:32) 
Con quali/e armi/a ti hanno fatto iniziare?

L'anno scorso un mio amico mi ha dato qualche lezione con la spada a due mani di fine 1400, poi quando sono entrato a fa parte di questo gruppo storico ho cominciato ad usare spade ad una mano di tipo vichingo
A novembre ho comprato la mia prima spada "battle ready", una spada forgiata con le stesse tecniche che usavano gli armaioli del passato, fino alla scorsa settimana usavo gli scudi del gruppo, da questa invece userò il mio
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 13/6/2011, 17:43




La spada "battle ready" è Antares ? (bel nome,è la stella piu' luminosa della costellazione dello scorpione)
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 17:51
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 13/6/2011, 18:43) 
La spada "battle ready" è Antares ? (bel nome,è la stella piu' luminosa della costellazione dello scorpione)

Si è Antares, la mia spada di fattura Normanna, realizzata a mano da un fabbro Ungherese, Viktor Berbekucz
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 13/6/2011, 18:07




Quanto spendi, circa, per queste repliche?
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 18:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


CITAZIONE (DAN~ @ 13/6/2011, 19:07) 
Quanto spendi, circa, per queste repliche?

Ho pagato 50 Euro la tessera d'iscrizione, al mese non spendo niente, sono un socio dell'associazione, ho pagato la spada e il materiale per costruirmi lo scudo
 
Web  Top
315 replies since 25/11/2009, 22:34   9118 views
  Share