ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

arti marziali e sport di combattimento

« Older   Newer »
  Share  
vinny mascella
view post Posted on 13/6/2011, 18:10




ecco lo sport che pratico da un anno a questa parte.... sembra una spacconeria, ma fidatevi, e' bello, serio e soprattutto intelligente, se pensate che la prima cosa che vi insegnano ( almeno il mio istruttore qualificato, che fa ancora corsi di aggiornamento in israele) e' che la si deve usare solo in casi estremi, solo se minacciano te o chi ti sta intorno di morte o altro, ma mai per rapine stupide come telefonini o soldi...
 
Top
DAN~
view post Posted on 13/6/2011, 18:29




CITAZIONE (Predalien @ 13/6/2011, 19:09) 
Ho pagato 50 Euro la tessera d'iscrizione, al mese non spendo niente, sono un socio dell'associazione, ho pagato la spada e il materiale per costruirmi lo scudo

E quanto hai speso per la spada?
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 18:30
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


Per la spada 110 euro
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 13/6/2011, 18:31




Hai una foto da far vedere, sempre se è concesso.
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 18:41
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


CITAZIONE (DAN~ @ 13/6/2011, 19:31) 
Hai una foto da far vedere, sempre se è concesso.

Certo, eccola :

image

 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2011, 22:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


Ho provato lo scudo in allenamento e si è rivelato migliore oltre ogni mia aspettativa, è piccoletto ma robusto, maneggevole, comodo e leggero
Così versatile che oggi finalmente ho usato la posta d'attacco per quasi tutta la serata mettendo un sacco di colpi a segno, persino il nostro gigantone del gruppo con lo scudone gallico a ellisse non riusciva a pararsi sempre efficacemente
Devo dire che stasera ero davvero in forma, la scorsa settimana invece avevo praticamente il braccio destro per metà fuori uso
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 21/6/2011, 16:51




Quella estremità arrotondata non mi piace, forse è per non renderla troppo pericolosa, ma se avessero messo una punta (magari senza filo) avrebbe avuto il fascino che si merita.
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 20:13
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


Effettivamente la spada normanna era un pò più appuntita

(comunque questa mia spada non è affilata, è venduta con il filo smussato)
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 21/6/2011, 21:12




Ho una discreta riproduzione di una katana.
Mi sarebbe piaciuto avere una riproduzione eccellente, magari con filo, questa che ho adesso è discreta, ma non mi soddisfa.
 
Top
Predator hunter
view post Posted on 22/8/2011, 10:12




A settembre dovrei iniziare a praticare un'arte marziale,mi sono già informato,ma volevo qualche altro consiglio.Considerando che ho 14 anni(il 15 settembre), sono alto 1.72 o 73,e sono abbastanza muscoloso (soprattutto i polpacci),qual'è quella ideale per me?Avevo pensato al karate ma probabilmente da me fanno solo lo shotokan che non so quanto possa servire...
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 13:20
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


Taek kwan do ?
 
Web  Top
Predator hunter
view post Posted on 22/8/2011, 13:39




CITAZIONE (Predalien @ 22/8/2011, 14:20)
Taek kwan do ?

In effetti sembra adatto,quando iniziano i corsi provo ad assistere a qualche lezione.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/8/2011, 16:32




Il taekwondo viene insegnato prevalentemente come sport.

Se posso chiederlo cerchi un'arte marziale da praticare come sport o per difesa personale?
 
Top
Predator hunter
view post Posted on 22/8/2011, 16:38




Io cerco un'arte marziale che principalmente mi permetta di difendermi,quindi cercavo qualcosa di tradizionale(anche se probabilmente sarà difficile da trovare),ma se poi occasionalmente si può fare qualche gara ben venga.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/8/2011, 16:43




Come tu hai detto è difficile da trovare............il judo ad esempio è valido sia come metodo di difesa che come sport(certo dipende dalla serieta' del maestro,come in ogni arte marziale).

Ma devi decidere tu,dove abiti?
 
Top
315 replies since 25/11/2009, 22:34   9118 views
  Share