ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

arti marziali e sport di combattimento

« Older   Newer »
  Share  
Predator hunter
view post Posted on 22/8/2011, 17:47




Provincia di Palermo,la cosa migliore sarebbe visitare personalmente le palestre o parlare con degli allievi,ed è proprio quello che farò :iconwinka.gif:
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/9/2011, 09:41




 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 11:19
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


Un paio di video per chi sottovaluta la scherma occidentale "classica"

 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2011, 14:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


Ecco il mio attuale equipaggiamento
jpg

Avrei anche il bracciale di cuoio, ma non mi è venuto molto bene
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 16/9/2011, 10:08




E' scomodo l'elmo?
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 10:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 16/9/2011, 11:08) 
E' scomodo l'elmo?

No, per niente, con la cuffia imbottita che ci metto sotto non balla neanche un pò, ho buona visibilità e riesco a muovermi senza impedimenti
Comunque presto mi prenderò il camaglio in cotta di maglia da metterci sotto per proteggere il collo, il resto della testa e parte del torace
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/10/2011, 07:37




La s'intrumpa,la tradizionale lotta sarda.

I lottatori(gherradores) si avvinghiano in una presa a mo' di abbraccio, e devono cercare di buttare a terra l'avversario.

Niente pugni o calci,il lottatore fa ricorso a spintoni,sgambetti o leve.

www.istrumpa.it/


 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 14:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


Nuovo scudo che ho realizzato in legno e cuoio con umbone in metallo, questo modello è più grosso del precedente
scudo002
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2011, 09:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 16/9/2011, 11:08) 
E' scomodo l'elmo?

Ecco, giovedì l'ho provato per circa 20-25 minuti in allenamento
Non è scomodo, ovviamente ti fa sudare un pò più del normale (ma considera che fino a giovedì c'erano 10 gradi in più rispetto a questi giorni)

Mi ha salvato il setto nasale poi ! nel nostro gruppo c'è un signore un pò corpulento che combatte in maniera "pericolosa", attenzione non sto dicendo che si tratta di un grande spadaccino invincibile, chiunque nell'associazione è in grado di batterlo, è lento, si affatica rapidamente e preferisce colpire con tutta la forza che ha piuttosto che puntare alla precisione (nonostante pratichi da più tempo di me o di altri)
Ha anche l'abitudine di usare il suo scudo come arma contundente, il che sarebbe lecito nella realtà, ma durante gli allenamenti non tutti indossano l'elmo, e se proprio si deve adottare qualche contrattacco con lo scudo sarebbe preferibile frenare il colpo appena si arriva a contatto con l'avversario
Giovedì si stava allenando con un ragazzo del gruppo storico celtico, quest'ultimo è molto abile e corretto, lottava senza elmo però, si è preso una scudata epica sul naso, per poco il setto nasale no nsi rompeva, 20 minuti dopo è successo anche a me, per fortuna avevo il paranaso in metallo...
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2011, 13:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


E' arrivata la mia nuova spada, Éowyn !
eowyn001

Qui vicino alla sorellina Antares
eowyn002

Stasera o domani gli dò una lucidata
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2011, 15:51
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


Eccola qui, tutta pulita e lucente
rohanguer001
 
Web  Top
Wølf Predator
view post Posted on 29/11/2011, 22:35




CITAZIONE (vinny mascella @ 13/6/2011, 18:10) 
ecco lo sport che pratico da un anno a questa parte.... sembra una spacconeria, ma fidatevi, e' bello, serio e soprattutto intelligente, se pensate che la prima cosa che vi insegnano ( almeno il mio istruttore qualificato, che fa ancora corsi di aggiornamento in israele) e' che la si deve usare solo in casi estremi, solo se minacciano te o chi ti sta intorno di morte o altro, ma mai per rapine stupide come telefonini o soldi...

Bello? E' utilissimo! E' spettacolare! A non molto dalla mia città c'è un istruttore dell'IKMI e dovrei andarci alla sua palestra da tempo.
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 12:34
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


Filmato a rallentatore (300 FPS) di un duello coreografato con spada ad una mano , i due avversari eseguono gli attacchi, le parate, le schivate e le contromosse in maniera fluida e tecnica


*Molto strana la lama che impugna il ragazzo, in un primo momento ho pensato che fosse fantasy, ma se ricordo bene alcuni nobili portavano spade simili
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 25/1/2012, 10:22




Quanto è verosimile la coreografia ?

Leggevo tempo fa un interessante articolo delle tecniche del combattimento a mani nude dei cavalieri medievali,prese,proiezioni ecc....

E' un dettaglio spesso trascurato o ignorato quello della preparazione alla lotta disarmata dei guerrieri medievali europei.
 
Top
view post Posted on 25/1/2012, 10:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 25/1/2012, 10:22) 
Quanto è verosimile la coreografia ?

Abbastanza verosimile, comunque molto più scenica rispetto ai combattimenti "per vincere" che si disputano in palestra, in quest'ultimo filmato i due seguono un copione prestabilito che hanno ripassato fino alla noia, probabilmente qualcosa è stato improvvisato, è incredibilmente difficile recitare piuttosto che combattere sul serio

Per farti un esempio, per parare un fendente mirato al cranio è sufficente posizionare la tua spada orizzontale sopra la tua testa (non troppo in alto) con un'inclinazione circa 10° , è una reazione istintiva che compi in mezzo secondo
Però per catturare il pubblico devi mostrare qualcosa di più bello e teatrale da vedere

CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 25/1/2012, 10:22) 
Leggevo tempo fa un interessante articolo delle tecniche del combattimento a mani nude dei cavalieri medievali,prese,proiezioni ecc....
E' un dettaglio spesso trascurato o ignorato quello della preparazione alla lotta disarmata dei guerrieri medievali europei.

Tutto vero, quando si combatte spada contro spada ci sono un'infinità di disarmi basati sulle leve e sulle chiavi articolari, per non parlare degli sbilanciamenti, delle spinte, dei calci sullo scudo, persino sui pugni
A distanza ravvicinata poi una spada perde parecchio del suo potenziale offensivo, non era raro usare il pomo o l'elsa della spada come tirapugni per spaccare nasi o per forare l'orbita del nemico

Tutto ampiamente testimoniato
 
Web  Top
315 replies since 25/11/2009, 22:34   9119 views
  Share