ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien vs Predator vs Na'vi, Chi vicerebbe?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2010, 09:43
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


i Na'vi non avrebbero speranze contro nessuno dei due...
 
Web  Top
WolfScar
view post Posted on 7/12/2011, 15:36




Gli xeno fanno a pezzi i na'vi e una volta insediati non se ne vanno più, senza contare che un alien-pantera come quella del film sarebbe un avversario terrificante...
I predator hanno il vantaggio della tecnologia e anche fisicamente non se la caverebbero male. Il problema (a parte il fatto che l'atmosfera è tossica, ma per quella ci sono i bioelmi) è che grazie al collegamento con il pianeta potrebbero individuare con relativa facilità il predator. Altrimenti un colpo di plasmacaster in mezzo agli occhi e vedi come partono i giganti blu.
In ogni caso il vantaggio principale delle due specie è la furtività, con quella possono far fuori una decina di na'vi senza che nemmeno se ne accorgano...
 
Top
DAN7
view post Posted on 26/12/2011, 19:57




Su Pandora esistono creature - di cui non so il nome - che tranciano alberi con la testa e resistono alle torrette .50, senza farsi un graffio. Torrette che, a scanso di equivoci, trancerebbero letteralmente in due un Predator ed un Alien.
Dubito quindi che sia facile, anche per uno xenomorfo, riuscire a contaminare qualsiasi creatura di Pandora. Creature che per la maggiorparte sono volanti, quindi hanno anche un vantaggio contro infezioni a terra.

Da un punto di vista prettamente legato alle figure principali, un na'vi se la caverebbe bene contro un Predator, ma contro un Alien ho qualche dubbio.

Se giocano in casa, con armi e veleno, un na'vi può uccidere sia l'uno che l'altro anche con relativa facilità, considerato che il veleno che usano per cacciare è letale per un umano ma anche per un alieno, mentre la loro agilità sugli alberi è ampliata, rispetto all'agilità sul suolo.
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 20:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


CITAZIONE (DAN7 @ 26/12/2011, 19:57) 
Dubito quindi che sia facile, anche per uno xenomorfo, riuscire a contaminare qualsiasi creatura di Pandora. Creature che per la maggiorparte sono volanti, quindi hanno anche un vantaggio contro infezioni a terra.

Secondo me un facehugger cercherebbe di infettare una creatura con una fisionomia anatomica adeguata e un temperamento più mite, ad esempio un hexapede, un gladiatore o un prolemure

Gli alien nati da queste creature diventerebbero più grossi di quelli che abbiamo visto finora, anche il lupovipera, grande all'incirca come una tigre terrestre, potrebbe finire infettato

Con il passare dellle generazioni gli alien punterebbero ad ospiti sempre più grossi

CITAZIONE (DAN7 @ 26/12/2011, 19:57) 
considerato che il veleno che usano per cacciare è letale per un umano ma anche per un alieno

Forse con un Predator si, ma penso che il veleno sia neutralizzato dal sangue acido degli xenomorfi, è più facile che muoiano con una freccia di un metro e mezzo che gli attraversa il cranio
 
Web  Top
DAN7
view post Posted on 26/12/2011, 20:40




Aspetta un attimo, ma il lupo vipera non è lo stesso che cavalca Neytiri verso il finale? Mi pare assai più grosso di una tigre terrestre.

Comunque pensavo a quei carri armati viventi di indole erbovora, che verso il finale spazzano via qualsiasi cosa e che resistono persino alle torrette dei mercenari (che minimo saranno calibro .50).
Quelli stroncherebbero all'impatto persino una Regina.

 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 26/12/2011, 20:43




Quello che cavalca verso la fine Neytiri è il Thanator.

 
Top
DAN7
view post Posted on 26/12/2011, 20:49




Il Thanator è uno degli animali nativi che darebbe filo da torcere ad un Alien. Il robot di Quaritch ne è uscito quasi distrutto, dopo lo scontro fisico.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 26/12/2011, 20:52




Il Thanator è riuscito a spezzare solo il mitra del robot.......ne ha prese di piu' lottando con Jake.
 
Top
DAN7
view post Posted on 26/12/2011, 20:55




Ma se a Sully lo stava quasi uccidendo, se non interveniva Neytiri sarebbe morto. Inoltre è con il pugnale che Quaritch ha ucciso il Thanator, se non avesse avuto la fortuna di colpirlo ripetutamente non se lo scrollava più di dosso, era una furia.
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 20:56
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


CITAZIONE (DAN7 @ 26/12/2011, 20:40) 
Aspetta un attimo, ma il lupo vipera non è lo stesso che cavalca Neytiri verso il finale? Mi pare assai più grosso di una tigre terrestre.

Nono, Neytiri cavalca un Thanator, i lupivipera sono quegli specie di sciacalli neri che affronta l'avatar di Jake Sully



CITAZIONE (DAN7 @ 26/12/2011, 20:40) 
Comunque pensavo a quei carri armati viventi di indole erbovora, che verso il finale spazzano via qualsiasi cosa e che resistono persino alle torrette dei mercenari (che minimo saranno calibro .50).
Quelli stroncherebbero all'impatto persino una Regina.

Si, la regina finirebbe spappolata (ma anche i piedi dei martelloceronti)
 
Web  Top
new predator
view post Posted on 26/12/2011, 20:59




CITAZIONE
Il Thanator è uno degli animali nativi che darebbe filo da torcere ad un Alien.

Infatti!E poi,nonostante abbiano una stazza paragonabile a un pretoriano,sono incredibilmente agili e veloci.C'è poi da mettere in conto l'enorme essere volante che Jake cavalca nel scontro finale,capace di afferare degli elicotteri e destabilizarli per farli schiantare al suolo.Le dimensioni della sua testa poi lo rendono difficile da infettare per un facehugger.
 
Top
DAN7
view post Posted on 26/12/2011, 21:04




Quello è il Toruk, mi pare. Il più grosso essere volante di Pandora. Non ricordo le dimensioni esatte ma penso che uno di quelli possano afferrare una manciata di Alien, portarli in alto e lasciarli cadere, facendoli morire per gravità.
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 21:10
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


CITAZIONE (DAN7 @ 26/12/2011, 21:04) 
Quello è il Toruk, mi pare. Il più grosso essere volante di Pandora. Non ricordo le dimensioni esatte ma penso che uno di quelli possano afferrare una manciata di Alien, portarli in alto e lasciarli cadere, facendoli morire per gravità.

Secondo il mio librozzo della Rizzoli sull'universo di Avatar un Toruk (o Leonopteryx) ha un'apertura alare di circa 25 metri
 
Web  Top
DAN7
view post Posted on 26/12/2011, 21:14




Il peso lo dice? Sinceramente lo immaginavo più piccolo.

 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 26/12/2011, 21:18




Ho anch'io quel libro......il peso non viene detto.

L'apertura alare del Banshee dovrebbe essere sui 13 metri se non ricordo male.....
 
Top
111 replies since 25/4/2010, 15:50   3580 views
  Share