ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

'Super Predator' e 'Predator Classici', somiglianze e differenze

« Older   Newer »
  Share  
Guardian Predator
icon8  view post Posted on 7/8/2010, 18:44




CITAZIONE (NenaDrug @ 7/8/2010, 19:22)
L'obiettivo era farlo fuori perchè magari era diventato 'seccante' e quindi avrà pensato.'Al diavolo il trofeo..questo muore alla grande,disintegrato'.Così è stato..

Quoto :2lmtppj.gif:
 
Top
LarryHunter
view post Posted on 8/8/2010, 18:13




CITAZIONE (Lord freezer @ 31/7/2010, 17:36)

Mi piace il paragone, stavo pensando la stessa cosa, anche se mi immaginavo Berserker-Dinosauro, ma ora che ci penso la pelle del dinosauro è esagerata.
 
Top
semaele
view post Posted on 12/8/2010, 11:25




Mi sembra di intuire da diverse discussioni che Predators venga visto come un film che, per la prima volta, abbia introdotto una nuova razza.

Però... secondo voi i Predator degli altri film sono tutti della stessa razza?
Io li trovo appartenenti a diverse etnie.

In Predator 2 l'alieno ha la pelle rosata e presenta differenze nella testa, per non parlare dei suoi compagni sull'astronave che mostrano tutti tratti differenti che vanno oltre la semplice diversificazione somatica da individuo a individuo. Il capo, poi, appartiene alla stessa etnia (e probabilmente clan) dell'alieno visto primo predator.

In AvP i Predator fanno parte di una stessa etnia che si differenzia dalle altre per dimensioni (sono molto più grossi).

In AvPR il predator che raggiunge la Terra, non appartiene alla razza degli altri presenti all'inizio del film (che sono quelli di AvP). Si vede bene come l'aspetto sia differente.

Io la vedo così: è come se negli altri film avessimo visto Predator di diverse razze ma vagamente simili (come fossero appartenenti a diversi stati europei per fare un paragone) mentre in Predators vediamo una razza più differenziata (come fossero abitanti di uno stato africano sempre per fare un paragone)

Ultima cosa: molti si chiedono come mai l'astronave di Predators venga comandata dal Classic e fatta esplodere da Berserker spiegando che la tecnologia dovrebbe essere differente.
In AvPR, Wolf utilizza per un breve momento il bioelmo del predator morto che appartiene ad un'etnia differente e che presenta una corazza diversa, eppure il bioelmo funziona perfettamente. Che posseggano tutti una tecnologia identica alla base?
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 12/8/2010, 11:42




secondo me un conto è riuscire a usare il cellulare di un'altra persona e un conto è riuscire ad aprire una macchina che non è la mia con la mia chiave come dice Batista
 
Top
view post Posted on 12/8/2010, 11:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Secondo me si tratta solo di differenze somatiche. Di variabilità interne alla 'razza' diciamo. Un po' come un europero che può avere capelli rossi ricci e carnagione chiara oppure pelle scura e capelli neri lisci. Con questi Super predator si va oltre al colore della pelle. Le proporzioni del cranio sono molto differenti, senza contare la pelle e i 'peli'. Nei predator classici vediamo cambiamento del colore della pelle e della formula dentaria, ma salvo queste piccole differenze si assomigliano parecchio se paragonati a questi nuovi predator. Comunque per quel che sappiamo potrebbe anche essere come dici tu.
 
Top
semaele
view post Posted on 12/8/2010, 11:47




Quindi non pensi che il bioelmo si colleghi in qualche modo alla corazza (anche solo per avere energia) ma pensi che funzioni autonomamente? Se è così hai ragione tu con l'esempio del cellulare, ma se invece così non fosse, allora i conti non tornano.
 
Top
view post Posted on 14/8/2010, 17:04
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Differenze tra crani:





Visti nella stessa scala:



Il numero di denti non è molto diverso, ma l'intera forma del cranio, molto più allungato nei super, la forma delle orbite e la robustezza delle mascelle sono le differenze che balzano più all'occhio.

 
Top
NenaDrug
view post Posted on 14/8/2010, 17:06




Hai voglia!Bellissimo il Super!Devo dire che le differenze si notano!
 
Top
view post Posted on 14/8/2010, 17:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


La capacità cranica sembra più sviluppata nei classici
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2010, 17:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Visto di sfuggita il cranio del super mi ricorda una zecca:


:sick:

CITAZIONE (Predalien @ 14/8/2010, 18:07)
La capacità cranica sembra più sviluppata nei classici

Magari è solo la forma che è diversa... anche il Neanderthal aveva un 'cervellone' :2coo4k3.gif:

 
Top
DanielPdA
view post Posted on 14/8/2010, 21:13




Prima pensavo che la mandibola esterna fosse fatta di cartilagine, non da ossa.
 
Top
Aran Münich
view post Posted on 31/8/2010, 12:58




Secondo il mio modesto parere un classic sta a un Super come un Homo neanderthalensis sta a un Sapiens
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 13:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Aran Münich @ 31/8/2010, 13:58)
Secondo il mio modesto parere un classic sta a un Super come un Homo neanderthalensis sta a un Sapiens

Secondo me è il contrario, i Super mi sembrano più primitivi
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2010, 13:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Anche a me i super sembrano più primitivi e 'animaleschi'... però bisognerebbe vedere in che direzione va la loro linea di evoluzione. I neanderthal non sono i nostri antenati più primitivi... sono solo una specie cugina alla nostra 'diversamente' evoluta.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 31/8/2010, 13:09




CITAZIONE
I neanderthal non sono i nostri antenati più primitivi... sono solo una specie cugina alla nostra 'diversamente' evoluta.

Sì, in quel caso il paragone corretto calzerebbe ancora meglio.
 
Top
358 replies since 31/7/2010, 15:08   8436 views
  Share