ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

PROMETHEUS - SCHEDA DEL FILM, Ridley Scott 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2011, 11:22
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


mah.....600 articoli e non ce n'è uno che dia la stessa versione degli altri, pagherei per andare sotto casa di scott a sentire come stanno VERAMENTE le cose.
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2011, 11:51
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


E probabilmente cambierebbe anche lui la versione dei fatti XD

No, è che dobbiamo vedere agli articoli originali inglesi, non alle traduzioni fatte dagli italiani, che possono fraintendere un botto di cose.

Questa è la dichiarazione originale presa da un sito straniero:

CITAZIONE
While Alien was indeed the jumping off point for this project, out of the creative process evolved a new, grand mythology and universe in which this original story takes place. The keen fan will recognize strands of Alien’s DNA, so to speak, but the ideas tackled in this film are unique, large and provocative. I couldn't be more pleased to have found the singular tale I'd been searching for, and finally return to this genre that's so close to my heart.

A quanto dice è più probabile che NON sia lo stesso universo. Se per "This original story" si riferisce a Prometheus, come penso che sia.
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2011, 13:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (MasterDrAkE @ 21/1/2011, 11:51) 
E probabilmente cambierebbe anche lui la versione dei fatti XD

No, è che dobbiamo vedere agli articoli originali inglesi, non alle traduzioni fatte dagli italiani, che possono fraintendere un botto di cose.

Questa è la dichiarazione originale presa da un sito straniero:

CITAZIONE
While Alien was indeed the jumping off point for this project, out of the creative process evolved a new, grand mythology and universe in which this original story takes place. The keen fan will recognize strands of Alien’s DNA, so to speak, but the ideas tackled in this film are unique, large and provocative. I couldn't be more pleased to have found the singular tale I'd been searching for, and finally return to this genre that's so close to my heart.

A quanto dice è più probabile che NON sia lo stesso universo. Se per "This original story" si riferisce a Prometheus, come penso che sia.

si, queste sue parole le ho viste riportate su diversi siti inglesi. dice che durante il processo di scrittura del prequel di alien, si è creato una nuova, grande mitologia e un nuovo e grande universo, in cui ambientare questa nuova storia.
per "stralci del dna di alien", penso intenda lo stile con cui sarà realizzato, niente di più.
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2011, 14:19
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Sì, il fatto che non sarà più un kolossal e un ritorno alla cupezza di Alien e Blade Runner.
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2011, 00:05
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Come sapete, il nuovo film di Ridley Scott - nato dalle "ceneri" del prequel di Alien - si chiama Prometheus.

Cosa potrà significare questo titolo, e come si ricollegherà alla sceneggiatura di Damon Lindelof basata su un'idea di Jon Spaihts? Il sito ScriptFlags fa alcune ipotesi.

Intanto, il nome Prometeo deriva direttamente dalla figura della mitologia greca: un Titano che rubò il fuoco a Zeus e lo donò ai mortali. Ma il riferimento diretto del titolo dovrebbe essere a un altro script di Spaihts, intitolato Shadow 19, nel quale una astronave per la terraformazione (ipotetico processo nel quale si rende abitabile un altro pianeta, di cui peraltro si era già parlato nel franchise di Alien) si chiamava proprio Prometheus. Il collegamento simbolico tra il nome della nave e il personaggio mitologico è abbastanza chiaro: è possibile quindi che le vicende del film di Scott ruotino attorno all'equipaggio di una missione di terraformazione, in vista di una possibile colonizzazione. Questo renderebbe i rumour di qualche mese fa sullo script del film molto più attendibili di quanto inizialmente si potesse pensare.

Ovviamente siamo solo agli inizi: probabilmente quando inizieranno le riprese riusciremo a sapere qualcosa di più sulla trama...

fonte: http://www.badtaste.it/index.php?option=co...17808&Itemid=52
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2011, 01:44
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Penso che le divinità in questo caso siano gli alieni. Quindi l'uomo, come Prometeo, sottrae qualcosa alle divinità, gli alieni. E di conseguenza a questi non piace la cosa.
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 22/1/2011, 08:19




CITAZIONE
Intanto, il nome Prometeo deriva direttamente dalla figura della mitologia greca: un Titano che rubò il fuoco a Zeus e lo donò ai mortali.

Giusto per completezza, ci sarebbe anche il particolare non trascurabile che Prometeo crea gli uomini ed è probabile sia questo il punto d'ispirazione, piuttosto che il furto del fuoco (considerato si stesse precedentemente parlando di biomechanoidi e della modellazione della vita).
 
Top
view post Posted on 22/1/2011, 12:24
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Ma, io la parte sugli Space Jockey l'ho momentaneamente scartata, visto che appunto hanno detto che non è lo stesso universo. Se Prometeo sarà la nave in che modo creerebbe gli uomini? E' comunque tutta una metafora. La nave Prometeo può trasportare gli uomini sul pianeta e sono gli uomini a sottrarre il pianeta agli alieni.
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 22/1/2011, 14:40




CITAZIONE
Ma, io la parte sugli Space Jockey l'ho momentaneamente scartata, visto che appunto hanno detto che non è lo stesso universo. Se Prometeo sarà la nave in che modo creerebbe gli uomini? E' comunque tutta una metafora.

La metafora sarebbe sempre sulla razza aliena di ingegneri biologici, che poi non siano più i biomechanoidi è un altro discorso; in ogni caso il nome della nave può essere solo un richiamo, come il titolo, per quanto non sia escludibile l'altra ipotesi.
 
Top
DAN~
view post Posted on 23/1/2011, 00:16




I biomeccanici che creano l'uomo dal loro DNA, sarebbe fattibile.
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 09:31
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,180
Location:
Sunnydale

Status:


qualche novità sul film? Sono troppo curioso di sapere se ci saranno i Jockey (per poterlo mettere vicino agli Alien) o meno...
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2011, 12:01
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Secondo me quella cosa non la sapremo finché non lo vedremo.
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2011, 11:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Prometheus, il nuovo film di Ridley Scott nato come evoluzione del prequel di Alien, uscirà l'8 giugno 2012. Il rinvio è stato deciso dalla 20th Century Fox dopo che qualche giorno fa la Disney aveva anticipato a marzo l'uscita del kolossal fantascientifico 3D John Carter di Marte: ora, ironicamente, Prometheus uscirà nel weekend in cui inizialmente doveva uscire il film della Disney.X-Men: First Class

Nel frattempo l'Hollywood Reporter annuncia che Michael Fassbender (X-Men: First Class) entra ufficialmente a far parte del cast assieme a Noomi Rapace, confermando i rumour che sin dall'anno scorso lo vedevano coinvolto nella produzione del prequel di Alien. L'attore interpreterà nientemeno che un androide.
I personaggi principali del film saranno cinque, la svedese Noomi Rapace (Uomini che Odiano le Donne) interpreterà la scienziata Elizabeth Shaw.

Angelina Jolie e Charlize Theron sono in lizza per la parte dell'altra protagonista femminile.
Il film verrà prodotto in 3D dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott, e uscirà al cinema l'8 giugno 2012.

fonte: http://www.badtaste.it/index.php?option=co...17903&Itemid=52
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2011, 12:09
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Scusate, non c'entra con Prometheus: ma la Disney quanti caz di film sta producendo? Cioè posso capire l'essere partita con robe tipo Alice in Wonderland, Tron Legacy pure perché l'originale Tron era loro, ma non sapevo che pure il franchise degli X-Men se lo fossero comprato, credevo producesse sempre la Marvel lì...

E poi tutti in 3D... dov'è finita la Disney de La Sirenetta e Pocaonthas proprio non so...




Nulla di particolarmente nuovo, a parte la data di uscita e sapere che Fassbender (Bastardi senza gloria) entra nel cast, anche se non sappiamo in quale ruolo. Spero sempre da protagonista e non da villain.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 27/1/2011, 12:47




OT
La Disney ha acquisitato i diritti della Marvel,i tempi dei cartoni vecchio stampo ormai non torneranno
CHIUSO OT

Gia' non mi andava a genio un prequel di Alien diretto da Scott,questo cambio di rotta ancora meno.Spero di cambiare idea

ma meglio non esaltarsi solo per "il ritorno alla fantascienza del regista di Blade Runner e Alien"
 
Top
2195 replies since 15/1/2011, 19:10   53446 views
  Share