ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Lucertole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2012, 03:04
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Bentornato Reptile !
 
Web  Top
Bowser Koopa
view post Posted on 29/12/2012, 10:59




Drago barbuto

 
Top
view post Posted on 29/12/2012, 16:34
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il singolare meccanismo di difesa della lucertola cornuta


L'implacabile drago di Komodo
 
Web  Top
Bowser Koopa
view post Posted on 29/12/2012, 20:08




Il mostro di Gila o Eloderma sospetto

 
Top
Reptilealien
view post Posted on 30/12/2012, 21:34




Grazie mille Predalien , ero in australia per una ricerca sui pitoni.
Il drago barbuto, la pogona vitticeps,un animale docile e interessantissimo. In australia ce ne erano dozzine, perfino nelle città, non solo nei deserti.
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 30/12/2012, 21:58




CITAZIONE (Reptilealien @ 30/12/2012, 21:34) 
Grazie mille Predalien , ero in australia per una ricerca sui pitoni.
Il drago barbuto, la pogona vitticeps,un animale docile e interessantissimo. In australia ce ne erano dozzine, perfino nelle città, non solo nei deserti.

Concordo.
Io ne possiedo un esemplare femmina ed è davvero un animale stupendo :)
 
Top
Reptilealien
view post Posted on 30/12/2012, 22:07




Io ho una coppia. Sono incredibilmente intelligenti e attive ,non raggiungono enormi dimensioni e hanno un aspetto spettacolare, delle lucertole straordinarie insomma.
Poi lì in australia non vi è alcuna convenzione sulla detnzione dei rettili ; in quasi ogni negozio si potevano vedere varani arboricoli e morelie a prezzi bassissimi :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 11:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


 
Web  Top
Reptilealien
view post Posted on 31/12/2012, 17:25




Qui nessuno parla dei gechi ...sono animali straordinari ! i mei sauri preferiti, dopo i varani. I gechi più primitivi avevano palpebre mobili e non avevano dischi digitali atti ad arrampicarsi, le code fungevano come riserva di grasso (un esempio lampante è il geco leopardino). Successivamente hanno adottato dischi digitali per arrampicarsi in ogni superficie , colori mimetici e alcuni, come i phelsuma, hanno cambiato le loro abitudini divendo diurni, e mangiando frutta ( che comunque non sostituisce gli insetti all' interno della loro dieta)
Qual'è il vostro geco preferito?
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 31/12/2012, 18:00




Il miei gechi preferiti sono 3:

Il Phelsuma Quadriocellata



Il geco africano



La tarantola muraiola

 
Top
view post Posted on 1/1/2013, 02:55
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Reptilealien @ 31/12/2012, 17:25) 
Qui nessuno parla dei gechi ...sono animali straordinari ! i mei sauri preferiti, dopo i varani. I gechi più primitivi avevano palpebre mobili e non avevano dischi digitali atti ad arrampicarsi, le code fungevano come riserva di grasso (un esempio lampante è il geco leopardino). Successivamente hanno adottato dischi digitali per arrampicarsi in ogni superficie , colori mimetici e alcuni, come i phelsuma, hanno cambiato le loro abitudini divendo diurni, e mangiando frutta ( che comunque non sostituisce gli insetti all' interno della loro dieta)
Qual'è il vostro geco preferito?

Io da Maggio a Dicembre salvo in media una/due tarentole alla settimana :105cw9hz6.gif: nei sotterranei dell'ospedale dove lavoro è pieno
Questo lo trovai nell'ottobre del 2011, uno dei più grossi che ho visto

Qui lo stavo liberando all'esterno della struttura
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2013, 13:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Sono bellissimi. Certo, di quella taglia...più spesso li ho visti lunghi un mignolo..
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 1/1/2013, 17:06








Il drago barbuto è la mia lucertola preferita ^_^
 
Top
Reptilealien
view post Posted on 30/1/2013, 15:46




:angry: Peccato che in italia ci siano queste stupide restrizioni e leggi. In florida e in molte altre parti del mondo sono detenibili alcuni sauri come i varani, che da noi sono considerati pericolosi.
 
Top
.Kat.
view post Posted on 30/1/2013, 16:15




CITAZIONE (Reptilealien @ 30/1/2013, 15:46) 
:angry: Peccato che in italia ci siano queste stupide restrizioni e leggi. In florida e in molte altre parti del mondo sono detenibili alcuni sauri come i varani, che da noi sono considerati pericolosi.

Eh che ci vuoi fare, hanno pensato varano e hanno vietato sia i Komodo che le specie più piccole di un'Iguana (e poi permettono i Tegu vabbè...)
 
Top
188 replies since 9/5/2011, 19:09   5308 views
  Share