ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Lucertole

« Older   Newer »
  Share  
Reptilealien
view post Posted on 30/1/2013, 16:23




Poi il bello è che vai in una qualsivoglia fiera estera e ti ritrovi tegu, varani arboricoli, goanna e di tutto e di più. E un pò di arrabbiatura ti viene. Poi costano pochissimo, i baby di varano verde costavano ottanta dollari in australia.
Poi non è che tutti i varani siano enormi e pericolosi come quello di komodo, molti sono grandi come un fisignato e anche più belli. Ma in fondo, che ci possiamo fare, rassegnamoci e guardiamo con sguardo ostile coloro che li possono allevare.

Cambiando argomento, vorrei dirigermi sul mondo degli scinchi, in pafrticolare delle tilique.Per molti, questi stupendi sauri a prima vista sembreranno grossi salsicciotti vagamente compressi ai lati. E in effetti è vero, ma questo aspetto tanto buffo serve loro per il loro stile di vita. Sono infatti animali che amano scavare e arrampicarsi. Molti di questi possiedono un originale sistema difensivo : quando disturbati, fanno vedre al predatore la loro grande lingua blu, sibilando e fingendo attacchi. Tuttavia, sono animali estremamente docili, che possono raggiungere notevoli dimensioni. Sono onnivori.
 
Top
Deacon Master
view post Posted on 30/1/2013, 16:58




Io la trovo bellissima:
tiliqua
non è un amore?
flat,550x550,075,f
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 30/1/2013, 17:39




CITAZIONE (Deacon Master @ 30/1/2013, 16:58) 

Stupendo :woot:
Quella lingua blu è davvero particolare
Il geco tokay

 
Top
Deacon Master
view post Posted on 30/1/2013, 17:48




Oddio! Non lo conoscevo, ha dei colori semplicemente meravigliosi!
 
Top
.Kat.
view post Posted on 30/1/2013, 18:05




Stupendi salsicciotti *.*
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 30/1/2013, 18:29




CITAZIONE (Deacon Master @ 30/1/2013, 17:48) 
Oddio! Non lo conoscevo, ha dei colori semplicemente meravigliosi!

Già!E' davvero straordinario
Altre 2 foto





Pensate che si ciba anche di altri rettili
 
Top
Reptilealien
view post Posted on 4/2/2013, 19:34




Il tokay è peggio di un alligatore. Quando gli pulisci la gabbia devi metterti i guanti per i serpenti velenosi.
 
Top
Deacon Master
view post Posted on 4/2/2013, 20:56




Ti sei mai trovato ad occuparti di un esemplare?
 
Top
Reptilealien
view post Posted on 4/2/2013, 21:13




Si, un maschio, peggio di un crotalo. Purtroppo era wc e pieno di parassiti, così l'ho dato alla mia amica veterinaria che ce l'ha ancora oggi. Non sono mai stato appassionato di questi gechi, preferisco molto più i leopardini e i phelsuma, son troppo belli e dolci :P . Sì, costano poco, ma sono aggressivi , grandi e spesso inefttati da chissà quale entità microbica. Se ti vuoi prendere un geco, il tokay non è la scelta migliore.
 
Top
.Kat.
view post Posted on 4/2/2013, 21:15




Si i Tokai sono tanto belli quanto fieri XD
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 4/2/2013, 21:19




A me i Tokay piacciono molto ma se sono così aggueriti come dice Reptile,non sono sicuro che li acquisterei...

Edited by Bowser Koopa - 4/2/2013, 21:39
 
Top
Reptilealien
view post Posted on 4/2/2013, 21:24




Quelli "carini" ti soffiano a mò di alien in faccia, quelli cattivi prima ti soffiano, poi ti mordono. Possono staccarti l' unghia e, per esemplari grandi una quarantina di centimetri, pure il dito non è un grande ostacolo. E poi i richiami :6291/192ja6gj4.gif:
Di notte ti devi sorbire "tatad tada tada" in una voce tipo papera. E per non parlare dei parassiti. Comunque sono affascinanti, anche se io preferisco altre specie . I gusti son gusti dopotutto!
Se vuoi acquistare un tokay fa pure! Non sono difficili come mantenimento, a parte le dimensioni, tuttavia il carattere è molto difficile da gestire. Come molti io consiglio sempre, per coloro che vogliono conoscere i gechi, i leopardini, son belli, piccoli, spupazzosi e curiosi. Tengono molta compagnia, sono attivi...il tokay un pò meno. Poi dal leopardino puoi salire di difficoltà : ad esempio dopo averti fatto le ossa con i leopardini ti puoi prendere un stenodactylus , poi un vittatus ecc....
Il tokay è un bel modo per iniziare, è soltanto un pò rischioso, poi fa come vuoi.
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 4/2/2013, 21:42




CITAZIONE (Reptilealien @ 4/2/2013, 21:24) 
Quelli "carini" ti soffiano a mò di alien in faccia, quelli cattivi prima ti soffiano, poi ti mordono. Possono staccarti l' unghia e, per esemplari grandi una quarantina di centimetri, pure il dito non è un grande ostacolo. E poi i richiami :6291/192ja6gj4.gif:
Di notte ti devi sorbire "tatad tada tada" in una voce tipo papera. E per non parlare dei parassiti. Comunque sono affascinanti, anche se io preferisco altre specie . I gusti son gusti dopotutto!
Se vuoi acquistare un tokay fa pure! Non sono difficili come mantenimento, a parte le dimensioni, tuttavia il carattere è molto difficile da gestire. Come molti io consiglio sempre, per coloro che vogliono conoscere i gechi, i leopardini, son belli, piccoli, spupazzosi e curiosi. Tengono molta compagnia, sono attivi...il tokay un pò meno. Poi dal leopardino puoi salire di difficoltà : ad esempio dopo averti fatto le ossa con i leopardini ti puoi prendere un stenodactylus , poi un vittatus ecc....
Il tokay è un bel modo per iniziare, è soltanto un pò rischioso, poi fa come vuoi.

Nono,non lo prenderei comunque,devo già badare ai miei animali :2coo4k3.gif: XD
Più o meno quanto diventano grossi i leopardini?
 
Top
Reptilealien
view post Posted on 4/2/2013, 21:48




Dipende,anche qui si sono creati dei morph sulle dimensioni. In genere arrivano ai 20-22 centimetri, i giant a 27-28 e i super giant a 30-31 centimetri abbondanti.Ma la differenza dal giant al normale la trovi sopartutto nel prezzo
 
Top
Reptilealien
view post Posted on 4/2/2013, 21:55




Quelle albine sono semplicemente da embolia
 
Top
188 replies since 9/5/2011, 19:09   5308 views
  Share