ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Rise Of Planet Of The Apes, L'alba del pianeta delle scimmie

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 25/9/2011, 11:09




.......ed è calato il silenzio in sala
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 11:12
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 25/9/2011, 12:05) 
Brividi...


Avevo la pelle d'oca anche io :6291/192ja6gj4.gif: :worthyqd1.gif: :worthyqd1.gif: :worthyqd1.gif:

Ma anche quando libera il gorilla Buck e ottiene la sottomissione dello scimpanzè alpha

Per non parlare di quando sfilano i primati con gli occhi verdi

Stupendi
tumblrlpnes7d1jt1qgnoqg

 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2011, 12:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 27/9/2011, 13:54




albadelpianetadellescim

 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 21/12/2011, 22:40




Da Badtaste.

Probabilmente la scena di maggiore impatto tra le tante all'interno di L'alba del pianeta delle scimmie era rappresentata dal primo vero atto di ribellione da parte di Cesare, con lo scimpanzè che, rivoltandosi contro gli uomini, pronunciava la sua prima parola, quel "NO!" che avrebbe dato il via al drammatico epilogo. In un'intervista rilasciata dalla sceneggiatrice Amanda Silver, autrice già dietro il successo del primo capitolo diretto da Rupert Wyatt, si è tornato a parlare dell'argomento "scimmie parlanti", e ci si è chiesti, alla luce di alcune dichiarazioni rilasciate, se nel sequel attualmente in fase di sviluppo vedremo ancora gli animali esprimersi in questo modo, magari tra di loro.



"Stiamo lavorando sul sequel del prequel proprio adesso", ha affermato Silver, "e la cosa eccitante è – ma io non vi sto dicendo nulla – queste scimmie, parleranno o no? Parte della sfida è stata raccontare cosa avvenisse tra gli scimpanzè senza usare le parole. Alla fine credo sia stata una buona sfida per noi. Ha dato vita ad un racconto migliore.

Queste dichiarazioni sibilline sulla lavorazione del primo capitolo potrebbero essere interpretate come l'anticipazione di una nuova sfida da affrontare nel futuro – evidentemente quella di veder parlare tra loro le scimmie – anche se nulla di ciò emerge chiaramente. Nella stessa intervista, il secondo autore Rick Jaffa ha anche affermato, ma probabilmente con tono ironico, che il secondo capitolo potrebbe intitolarsi Rise of the Planet of the Apes: Part Two.

La squadra uscita vittoriosamente dal tentativo di riavviare con successo il franchise della saga è stata intanto sostanzialmente riconfermata, con Wyatt ancora alla regia, Silver e Rick Jaffa alla sceneggiatura e Andy Serkis nel ruolo di protagonista e la scommessa verrà rinnovata addirittura con un terzo capitolo che completerà questa nuova trilogia

.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 15/2/2012, 09:47




Una scena tagliata con Koba,la qualita' è quella che è ma non ho trovato di meglio
Video
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/4/2012, 12:18




sondaggio interno: oltre a Cesare quale primate vi ha colpito di piu' ?

Maurice


Rocket


Koba


Buck
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 12:23
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


il gorilla è quello che piu mi è piaciuto
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 12:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Probabilmente Buck, l'eccezionale guardia del corpo di Cesare
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 1/6/2012, 08:58




Da Badtaste :

Ecco una coincidenza che potrebbe causare non poca confusione: la 20th Century Fox ha annunciato che Dawn of the Planet of the Apes uscirà il 23 maggio del 2014 (nel weekend del Memorial Day).

La traduzione italiana del titolo sarebbe L'Alba del Pianeta delle Scimmie, peccato che è lo stesso modo con cui la divisione italiana della Fox aveva tradotto Rise of the Planet of the Apes, come ben sapete. Sarà interessante capire, a questo punto, come verrà intitolato questo sequel nel nostro Paese.

Rupert Wyatt, regista dell'originale, dirigerà anche questo episodio. La sceneggiatura verrà scritta da Scott Z. Burns, Amanda Silver e Rick Jaffa.

 
Top
Alienmorph
view post Posted on 1/6/2012, 10:37




Boh, l'importante è che proseguano, e la qualità rimanga quella del primo episodio. Piccolezze come la traduzione del titolo sono robetta.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 5/9/2012, 08:54




Da Badtaste:

Su BadTaste l'abbiamo ripetuto più e più volte: L'Alba del Pianeta delle Scimmie è stata una delle più gradite sorprese della stagione cinematografica del 2011. Il prequel ha fatto la fortuna della 20Th Century Fox che, con una spesa tutto sommato molto esigua di questi tempi, 93 milioni di dollari, ha poi raccolto una lunga lista di recensioni positive e ben 481 milioni di dollari al box office internazionale.

Il seguito, in arrivo il 23 maggio del 2014, vedrà nuovamente Rupert Wyatt dietro la macchina da presa. Manca ancora diverso tempo e, presumibilmente, mano a mano che i mesi passeranno i primi dettagli su Dawn of the Planet of the Apes cominceranno a emergere, ma, intanto, uno dei produttori/sceneggiatori, Rick Jaffa, ha rivelato a Total Film quello che NON vedremo nel sequel.


Non lo vedo all'orizzonte. Ma è interessante che tu me lo chieda perché è stato uno di quegli elementi che abbiamo consiamente deciso di non esplorare nel primo film. A dirla tutta, pensavamo che ci sarebbe potuta essere una reazione burrascosa da parte della comunità degli amanti della sci-fi. Quando abbiamo messo insieme i pezzi della prima storia eravamo tutti molti eccitati, ma prima che fosse ultimata ho realizzato "l'unica cosa che manca è l'elemento del viaggio nel tempo, ma non mi pare necessario per questo specifico tipo di storia". E, a dirti la verità, non mi pare che lo sia neanche in futuro.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 2/10/2012, 10:59




Da Badtaste:
Il sequel, intitolato Dawn of the Planet of the Apes, doveva essere diretto dallo stesso filmmaker, Rupert Wyatt, che ha portato al successo il primo episodio. Eppure, come abbiamo avuto modo di dirvi, Wyatt ha deciso di abbandonare il progetto a causa di una scadenza incapace di consentire alla pellicola uno sviluppo adeguato.

Oggi, dopo la shortlist che vi abbiamo proposto qualche giorno fa, Comingsoon.net riporta che a sedersi in cabina di regia per il sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie ci sarà Matt Reeves, regista di Cloverfield
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 23:17
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2014, 15:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Visto oggi in streaming (discreta qualità video/audio) dopo essermelo perso all'uscita nei cinema e dopo aver visto il sequel qualche giorno fa.

L'impressione è stata positiva, pienamente. L'originale, lo storico Il Pianeta delle scimmie, resta insuperabile, ma direi che siamo di fronte ad un dignitoso secondo posto. Non ricordo per niente il film di Tim Burton e mi fido poco delle recensioni negative, quindi il giudizio finale è rimandato, ma per ora tant'è. Avendo visto di recente il seguito in sala posso certamente confermare la superiore qualità di rise rispetto a dawn. Il film è ottimamente ritmato, un blockbuster efficacissimo e senza punti morti. La vera arma della produzione è il personaggio di Cesare (che, dopo aver visto questo, in Dawn sembra quasi un blasonato comprimario, mentre vale l'opposto per Koba), polo dell'intera vicenda nella cui psiche si consuma il vero dramma (altro che virus letali, umanità decimata, frizzi, lazzi e c**zi). Ma non è da sottovalutare l'apporto di James Franco, in una di quelle parti sottotono e sotto le righe ma difficilissime, che magari non si notano quando ci sono, ma che quando vengono a mancare (coffcoff-sequel-coffcoff) si rimpiangono eccome. Bellissima la prima parte di film, tesa e commovente, con Cesare che cresce davvero sotto gli occhi dello spettatore divenendo un personaggio a tutto tondo, ben scritto e mirabilmente espressivo (gran lavoro di motion capture). Il pathos tocca il culmine nella scena in cui il novello leader quadrumane si ribella apertamente ai suoi carcerieri (Tom Felton è insopportabile al punto giusto). Di lì in poi il film si fa più prevedibile, ma in ogni caso godibile grazie al dispiego di mezzi ed all'innegabile forza delle scene di battaglia. E fa capire perché Cesare meriti davvero il suo nome. Uno stratega, un capo. In poche parole più compiuto, più ispirato, meno prevedibile e più capace di colpire rispetto al sequel.
Il voto è un 6,5/7.
 
Top
94 replies since 3/6/2011, 00:32   5229 views
  Share