ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Gli effetti speciali migliori......secondo voi

« Older   Newer »
  Share  
Homer Jay Simpson
view post Posted on 27/9/2011, 21:13 by: Homer Jay Simpson
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 27/9/2011, 21:34) 
Si intendo esplosi,se non è il termine corretto chiedo scusa.

Per miniatura(fino a un certo punto) intendo come una di quelle usate per IL SIGNORE DEGLI ANELLI,ad esempio la Torre di Barad-dur

*Mi sbaglio Homer o tu non sei un fan della CGI?

non molto. per tante cose è necessaria, è molto utile. quando si fanno scene massicce, o quando servono sfondi, o creature immensamente grandi. ma a volte la vedo usata per creature che possono anche essere riprodotte semplicemente con costumi, o normale make-up.

e, in generale, preferisco un make-up fatto male, che un effetto in cg fatto male.
in zombi 2 qualche maschera è fatta male, ma rende lo stesso. i mostri de la maledizione di komodo, invece, sono fatti in modo pessimo, e l'effetto per me è orrendo.


che poi, so che erano gli albori della cg, ma è come chiedere se preferisco il runner "reale" a quello fatto in cg.
o anche se preferisco il runner a grid alien.
preferisco il runner tutta la vita.

un effetto in cg, per essere creato, necessita di una alterazione della realtà, e anche se è fatto in maniera perfetta, lo si nota.



comunque, non sapevo che la torre fosse una miniatura, pensavo fosse fatta totalmente in cg. ora che ho capito, so cosa votare, e l'aggiungo al mio post.
 
Web  Top
10 replies since 27/9/2011, 12:14   194 views
  Share