ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Fauna di Pandora

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2023, 11:30
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 16:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 8/2/2023, 11:30) 

Ma quando lo scienziato (dio se non l'ho sopportato quel personaggio) spiegava a Spider che i tulkun sono molto più intelligenti di noi dal punto di vista emotivo i miei due neuroni hanno urlato nella scatola cranica: "ORCHEEEEE!"

È palese l'ispirazione di Cameron, ed ho apprezzato questa cosa. Mi sarebbe piaciuto però che venisse specificato che anche sulla Terra ci sono/c'erano (non sappiamo esattamente la situazione terrestre in Avatar, potrebbero essere riusciti a tenere qualche cetaceo in cattività come anche no) mammiferi acquatici che presentavano delle caratteristiche molto vicine ai tulkun non solo fisicamente. Cioè, quando ho cercato di spiegare ad un tipo questa cosa dell'emotività nelle orche mi ha dato della ragazzina animalista matta (uno scemo, lasciamo perdere. Ma avevo 13 anni e non mi sarei immaginata che un insegnante potesse essere così infimo intellettualmente, per usare degli eufemismi :rolleyes: ) e mi ha liquidato così. Non dico che la gente vada a vedere un film per imparare la biologia delle orche, ma magari far comprendere che Pandora non è soltanto una cosa fantastica e irreale potrebbe dare qualche impulso maggiore ad apprezzare maggiormente il nostro pianeta. E quest'ultima cosa sta molto a cuore a Cameron da quello che ho capito.

Comunque bel video, forse dovrei recuperare il documentario...
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 16:44
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Predator
Posts:
149
Location:
Palude di Shrek

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 8/2/2023, 16:39) 
CITAZIONE (Andrea Rain @ 8/2/2023, 11:30) 

Ma quando lo scienziato (dio se non l'ho sopportato quel personaggio) spiegava a Spider che i tulkun sono molto più intelligenti di noi dal punto di vista emotivo i miei due neuroni hanno urlato nella scatola cranica: "ORCHEEEEE!"

È palese l'ispirazione di Cameron, ed ho apprezzato questa cosa. Mi sarebbe piaciuto però che venisse specificato che anche sulla Terra ci sono/c'erano (non sappiamo esattamente la situazione terrestre in Avatar, potrebbero essere riusciti a tenere qualche cetaceo in cattività come anche no) mammiferi acquatici che presentavano delle caratteristiche molto vicine ai tulkun non solo fisicamente. Cioè, quando ho cercato di spiegare ad un tipo questa cosa dell'emotività nelle orche mi ha dato della ragazzina animalista matta (uno scemo, lasciamo perdere. Ma avevo 13 anni e non mi sarei immaginata che un insegnante potesse essere così infimo intellettualmente, per usare degli eufemismi :rolleyes: ) e mi ha liquidato così. Non dico che la gente vada a vedere un film per imparare la biologia delle orche, ma magari far comprendere che Pandora non è soltanto una cosa fantastica e irreale potrebbe dare qualche impulso maggiore ad apprezzare maggiormente il nostro pianeta. E quest'ultima cosa sta molto a cuore a Cameron da quello che ho capito.

Comunque bel video, forse dovrei recuperare il documentario...

Se i Tulkun sono ispirati alle orche (o ad altri cetacei tipo le balene) il Thanator deve per forza essere ispirato all'orso
:EAUOVhV:
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 17:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Alastor1 @ 8/2/2023, 16:44) 
Se i Tulkun sono ispirati alle orche (o ad altri cetacei tipo le balene) il Thanator deve per forza essere ispirato all'orso
:EAUOVhV:

A me ha sempre ricordato una pantera più che un orso... Anche i Viperwolf mi rammentavano gli sciacalli.

Però i tulkun presentano un sacco di caratteristiche non soltanto fisiche. Premetto dicendo che non ho amato un sacco il design (gli Ikran e Thanator sono i miei preferiti, anche il Direhorse) ma l'impegno di Cameron per quanto riguarda il resto è ammirabile.
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 19:55
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 8/2/2023, 16:39) 
CITAZIONE (Andrea Rain @ 8/2/2023, 11:30) 

Ma quando lo scienziato (dio se non l'ho sopportato quel personaggio) spiegava a Spider che i tulkun sono molto più intelligenti di noi dal punto di vista emotivo i miei due neuroni hanno urlato nella scatola cranica: "ORCHEEEEE!"

È palese l'ispirazione di Cameron, ed ho apprezzato questa cosa. Mi sarebbe piaciuto però che venisse specificato che anche sulla Terra ci sono/c'erano (non sappiamo esattamente la situazione terrestre in Avatar, potrebbero essere riusciti a tenere qualche cetaceo in cattività come anche no) mammiferi acquatici che presentavano delle caratteristiche molto vicine ai tulkun non solo fisicamente. Cioè, quando ho cercato di spiegare ad un tipo questa cosa dell'emotività nelle orche mi ha dato della ragazzina animalista matta (uno scemo, lasciamo perdere. Ma avevo 13 anni e non mi sarei immaginata che un insegnante potesse essere così infimo intellettualmente, per usare degli eufemismi :rolleyes: ) e mi ha liquidato così. Non dico che la gente vada a vedere un film per imparare la biologia delle orche, ma magari far comprendere che Pandora non è soltanto una cosa fantastica e irreale potrebbe dare qualche impulso maggiore ad apprezzare maggiormente il nostro pianeta. E quest'ultima cosa sta molto a cuore a Cameron da quello che ho capito.

Comunque bel video, forse dovrei recuperare il documentario...

Studi su alcune specie di cetacei hanno dimostrato le loro capacità intellettive impressionanti, talvolta di vere e proprie trasmissioni culturali
https://www.lescienze.it/news/2013/05/03/n...balene-1642354/

In particolar modo le orche, si è notato come le diverse popolazioni hanno dei veri e propri dialetti distinti, differenti metodologie di caccia che trasmettono alla prole.

Quindi, anche se non siamo ai livelli dei Tulkun, sono dimostrazioni lampanti di intelligenza.

Nella guida ufficiale su Pandora, uscita all'epoca del primo film, si fa riferimento alla situazione terrestre : gran parte dei grandi animali sono estinti (nella versione integrale del film, si accenna ad una clonazione delle tigri), ed anche le grandi foreste. Per non parlare dell'inquinamento ambientale.
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 21:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 8/2/2023, 19:55) 
Studi su alcune specie di cetacei hanno dimostrato le loro capacità intellettive impressionanti, talvolta di vere e proprie trasmissioni culturali
www.lescienze.it/news/2013/05/03/n...balene-1642354/

In particolar modo le orche, si è notato come le diverse popolazioni hanno dei veri e propri dialetti distinti, differenti metodologie di caccia che trasmettono alla prole.

Quindi, anche se non siamo ai livelli dei Tulkun, sono dimostrazioni lampanti di intelligenza.

Esseri straordinari! Avevo letto che c'era un delfino riportato in libertà che tornò dalla sua famiglia e dopo un po' di tempo gli scienziati hanno osservato dei delfini saltare fuori dall'acqua a pancia all'aria, una "aria" (non so come si chiamano nel mondo dei delfinari, ma quelli dei cavalli si chiamano così :lol: ) tipica degli spettacoli acquatici. La cosa ha dilagato e alla fine un sacco di delfini continuano a saltare così, ciò significa che un loro componente ha insegnato il giochetto e gli altri hanno imparato. Fantastico!

CITAZIONE (Andrea Rain @ 8/2/2023, 19:55) 
Nella guida ufficiale su Pandora, uscita all'epoca del primo film, si fa riferimento alla situazione terrestre : gran parte dei grandi animali sono estinti (nella versione integrale del film, si accenna ad una clonazione delle tigri), ed anche le grandi foreste. Per non parlare dell'inquinamento ambientale.

Peccato che non abbiano inserito tutto quanto nei due film. So che una delle prossime pellicole dovrebbe mostrare la Terra, tanto per non deprimerci :lol:
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 10:54
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 10:49
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Predator
Posts:
149
Location:
Palude di Shrek

Status:


Sono l'unico a cui piacerebbe un mondo vedere un animale simile al T Rex?
:EAUOVhV:
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 11:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Non ci avevo pensato... Pandora mi pare sia più ispirata ai mammiferi terrestri (Thanator, Viperwolf, Tulkun, Direhorse, ...) però ci potrebbe anche stare. Forse è un po' troppo massiccio (Pandora ha una gravità minore della Terra) ma si potrebbe anche vedere un po' come ideare il design. Io però sono più una fan degli spinosauridi quindi non sono molto oggettiva :lol:
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 09:10
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


FB_IMG_1676621240351FB_IMG_1676621304118FB_IMG_1676621311949
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 10:05
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Predator
Posts:
149
Location:
Palude di Shrek

Status:


 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 11:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Sapessi anche io disegnare così in digitale :cry:
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 14:00
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Predator
Posts:
149
Location:
Palude di Shrek

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 18/2/2023, 11:35) 
Sapessi anche io disegnare così in digitale :cry:

Grazie amico ma non l'ho fatto io, l'ho trovato su Gugol. L'ho messo perché avendo visto l'immagine del Toruk non volevo essere da meno, comunque lo prenderò lo stesso come un complimento
:EAUOVhV:
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 14:19
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


CITAZIONE (Alastor1 @ 18/2/2023, 14:00) 
CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 18/2/2023, 11:35) 
Sapessi anche io disegnare così in digitale :cry:

Grazie amico ma non l'ho fatto io, l'ho trovato su Gugol. L'ho messo perché avendo visto l'immagine del Toruk non volevo essere da meno, comunque lo prenderò lo stesso come un complimento
:EAUOVhV:

Principessa è una "lei" 😆.
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 15:12
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Alastor1 @ 18/2/2023, 14:00)
Grazie amico ma non l'ho fatto io, l'ho trovato su Gugol. L'ho messo perché avendo visto l'immagine del Toruk non volevo essere da meno, comunque lo prenderò lo stesso come un complimento
:EAUOVhV:

Hai fatto bene a mettere l'immagine anche se non l'hai fatta tu. Ho guardato un po' altre cose fatte dall'artista e non sono per nulla male, ma questa è proprio carina (sono riuscita a trovare pure il processo di creazione, bellissimo e deprimente allo stesso tempo, visto che io non riesco a fare cose così neanche lontanamente :lol: ).

CITAZIONE (Andrea Rain @ 18/2/2023, 14:19)
Principessa è una "lei" 😆.

Vabbè! Mica mi offendo! 😅

Sicuro che era un errore di battitura ;)
 
Top
116 replies since 30/12/2011, 16:46   4068 views
  Share