ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Draghi

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 13/6/2013, 16:22




Ecco Smaug de Lo Hobbit
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 29/6/2013, 10:04




un bellissimo concept da Il regno del fuoco
 
Top
Aesìr
view post Posted on 29/6/2013, 10:22




Un po' di illustrazioni di Jon Sullivan (jonsullivanart.com):

4273f27a11
4e357448dc
DragonArt%20G%20%289%29
Dragon%20Art%20BL%202%20%285%29
Archwizard-Enlg_03

Paolo Barbieri (paolobarbieriart.com)
jpg
jpg
cronache3
305724_10150446950024042_1754840787_n
548439_10151262747674042_1918361151_n
jpg
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 10:54
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Realizzazione impeccabile, anche se nel complesso lo stile non mi fa impazzire.
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 11:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Non adoro Barbieri, ma cavolo se sa quel che fa!
 
Top
Aesìr
view post Posted on 29/6/2013, 12:24




A me il suo stile piace, anche se non capisco certe "sviste" che prende talvolta. Se ti interessa qui c'è un topic generale sull'illustrazione fantasy, passato peraltro inosservato: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=64734572
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 11/10/2013, 13:44




uno dei draghi de IL TRONO DI SPADE
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 12:24
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:




 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2013, 13:21
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


bellissimi e realistici..
 
Top
Aesìr
view post Posted on 15/12/2013, 22:26




Alcune copertine del ciclo "I Dragonieri di Pern" (Pern Dragonriders) di Anne McCaffrey
the-dragonriders-of-pern
dragonflight-michael-whelan
Queste invece sono fanart della medesima serie
ff1306e689070b37
Ruth
f9517641e543b0f4
2714e3a2d8e7ba97
Nascita e imprinting di Ramoth
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/12/2013, 12:37




Smaug de Lo Hobbit


Da Badtaste sulla realizzazione di Smaug:
La sua importanza deriva da una controparte umana

L’attore inglese Benedict Cumberbatch ha non solo prestato la sua profonda voce per doppiare il drago, ma gli ha anche dato una fisicità, attraverso un complesso lavoro di motion capture e soprattutto performance capture per le espressioni facciali. Joe Letteri , supervisore agli effetti visivi della trilogia, dice di aver preso un sacco di spunti per creare il personaggio di Smaug direttamente dall’interpretazione “teatrale” data da Cumberbatch, in particolare nell’affrontare Bilbo Baggins (Martin Freeman ) quando si intrufola nella tana del drago. “Si sveglia , e lì c’è qualcuno che vuole rubare il suo tesoro; perché non se lo mangia e basta? Bilbo stabilisce un contatto con lui, ci dialoga, e devi vederlo questo evento emozionale tra i due. Smaug si sente in un certo senso lusingato, ma è anche circospetto. Hai una testa delle dimensioni di un autobus che deve parlare con questo piccolo hobbit – come fai a ottenere qualcosa di così grande da giustificare la sua personalità?”

Smaug deve dimostrare la sua età

Dopo che Letteri e la sua equipe hanno compreso appieno la personalità di Smaug, si sono messi al lavoro sul suo corpo, coperto di pelle morta e cicatrici, per dimostrare quanti anni abbia. Nel fare questo, però, hanno dovuto prestare una grande attenzione alla fisica di tutte le scaglie che lo ricoprono, e come sarebbero apparse in movimento, dato che il drago sarebbe scivolato su milioni di monete all’inseguimento di Bilbo.

La bocca del drago era una sfida completamente inedita

Quando Andy Serkis ha fatto il motion capture ed il performance catpure per animare Gollum nel primo film dello Hobbit, ci si trovava di fronte a un personaggio con una faccia umanoide. Con Smaug e i suoi 10 metri di labbra, tuttavia, c’erano altri fattori da prendere in considerazione, altri parametri, come spiega Letteri . “Ha questa enorme apertura che arriva fino alla parte posteriore della mascella, cosa che gli esseri umani non hanno. Trasporre su di essa il movimento della mascella che un essere umano compie per sillabare i suoni è impossibile, la bocca del drago è troppo grande.”

Ha fuoco negli occhi e nel torace

Gli occhi gialli di Smaug cambiano a seconda delle sue emozioni – durante i momenti più pacati del dialogo con Bilbo, possiamo ammirarne i riflessi, ma scintillano come braci quando il drago si arrabbia. E quando si prepara a sputare fuoco dalla bocca, il petto lascia trapelare il rossore delle fiamme che sta per scatenare.

Nel suo sguardo, si fondono influenze di culture diverse

Nella progettazione di Smaug, Letteri ha utilizzato un’iconografia classica ed europea, ma anche quella della lunga traduzione di leggende asiatiche legate ai draghi (e il pubblico godrà appieno di questa seconda influenza nelle scene di volo). Nel libro originale, J.R.R. Tolkien lo descrive come un verme, e “abbiamo deciso di attenerci a quell’immagine”, spiega Letteri . “Si potrebbe pensare che un drago così potente abbia un busto poderoso, ma poi ti rendi conto che, per strisciare attraverso l’oro, deve avere necessariamente una forma più snella. Devi solo ragionare su ciò che questa creatura deve fare, e poi modellare il suo corpo in modo da renderlo ideale per svolgere quelle azioni.”
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/12/2013, 11:59




Maquette di Smaug
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/12/2013, 20:51




concept di Smaug
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 30/12/2013, 20:36





 
Top
323 replies since 26/3/2012, 10:37   17682 views
  Share