ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Se Alien uscisse al cinema nel 2012, avrebbe lo stesso successo del 1979?
Poll choicesVotesStatistics
No9 [52.94%]
7 [41.18%]
Boh1 [5.88%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

Se Alien uscisse al cinema nel 2012, avrebbe lo stesso successo del 1979?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2012, 11:57
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Su questo non sono d'accordo, è vero che un film come avatar che presenta una trama già nota ma stupisce con gli effetti visivi ha avuto molto successo ma non credo che un film con una trama ben curata non abbia possibilità. Non credo sia il caso di generalizzare troppo. E sinceramente non riesco a capire tutto questo astio verso il pubblico addolescenziale, alla fine siamo stati addolescenti anche noi un tempo, e molti di voi ancora si trovano in questa fase.
 
Web  Top
new predator
view post Posted on 10/5/2012, 13:16




Non è generalizzare,è semplice marketing.I produttori fanno i film secondo le preferenze attuali del pubblico,tranne rari casi dove il regista è molto famoso ed esperto e puo permettersi di sviluppare i film come meglio lo aggrada.
 
Top
icon2  view post Posted on 10/5/2012, 13:31
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Soprattutto, se ora dici "HORROR", a parte i veri appassionati di cinema tutti, capiranno "SPLATTER", e siccome Alien è basato sulla costruzione di un'idea malsana e affascinante, su una creatura geniale, complessa, con una poetica tutta particolare, ma non sul sangue o sull'umorismo di serie z come gli orror che sbancano adesso, non credo farebbe successo.
A meno che non sia un'innovazione assoluta come in effetti è stato ed è, ma spostata più in avanti di una trentina d'anni. Nel qual caso, probabilmente, successo planetario. Alien non è commerciale, è un dato di fatto. Non lo era neanche nel '79, ma allora a compensare era il fatto che si trattava di qualcosa di completamente nuovo. ora, a meno di quel caso ipotetico di cui già si è parlato, non lo sarebbe, quindi niente successo. Potrebbe anche diventare un film di culto per appassionati, ma sarebbe molto di nicchia.
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 18:05
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Prima di tutto non credo che ogni spettatore non appassionato di horror sia così superficiale da non cogliere la differenza tra uno splatter e un horror (esempio: "gli schizza cervelli","IT"), magari non conoscerà il termine splatter, ma si accorgerà delle caratteristiche che ha uno splatter durante la visione del film, quindi continuo ad essere del parere che giudicare gli spettatori come pecore allo sbando sia sbagliato di partenza.
A parte questa considerazione che parte un pò per la tangente credo che alien farebbe successo per la creatura in se, come ho già detto non ho ancora visto un alieno che mi abbia colpita e affascinata così tanto, oltre quello della cosa.
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2012, 18:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Hai perfettamente ragione, ma se Titanic divenne, poi battuto da Avatar, il maggior incasso della storia del cinema, e Dead Man di Jim Jarmusch e i Duellanti di Scott li conosce un cristo su cento (che aumentano ovviamente tra gli appassionati di cinema), e gli ultimi due film sono (opinione) spettacolari, mentre i primi due inutili, vuol dire che ci sono film testati per vendere, altri personali e originali, e che il pubblico, senza essere stupido (per quanto...) comunque è facilmente condizionabile. In campo horror, potre mettere come film commerciali i vari Saw (che dopo il primo ottimo fanno orrore nel senso stretto del termine) e i vari Nightmare (eccetto i due di Craven), per cui vale lo stesso, e come film validissimo Un Lupo Mannaro Americano a Londra di Landis, geniale, spiritoso, macabro e straniante, e che per questo è diventato presto un cult, ma attenzione: solo tra gli appassionati di cinema
 
Top
city runner
view post Posted on 4/11/2012, 21:06




Assolutamente SI! E UN FILM QUASI PERFETTO!
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 23:34
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


decisamente no...anche se con gli effetti speciali "modernizzati", non è il genere che il pubblico odierno vuole.
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2012, 23:49
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Io mi immagino se Prometheus fosse uscito nel 1979 (con effetti speciali del periodo)... ora penso sarebbe idolatrato da parecchi.
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 00:32
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


sarebbe bastato non nominare alien, ma farlo proprio come film a se stante
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2012, 09:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Immaginando Prometheus nel 1979 e Alien nel 2012 (con la qualità degli effetti speciali invertita) penso che Alien, come sequel di Prometheus ne uscirebbe con le ossa rotte. Ovviamente se contestualizziamo i due film nell'epoca in cui sono usciti c'è poco da fare... Alien è un cult, Prometheus si vedrà...
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 10:56
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


QUOTE
A parte questa considerazione che parte un pò per la tangente credo che alien farebbe successo per la creatura in se, come ho già detto non ho ancora visto un alieno che mi abbia colpita e affascinata così tanto, oltre quello della cosa.

parli però di gusti personali, ti assicuro che il pubblico random è molto più superficiale su queste cose... guarda appunto il remake de La Cosa, che negli USA è passato totalmente inosservato e anche schernito (figuriamoci in Italia)
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2012, 14:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,301

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 10/5/2012, 13:31) 
Soprattutto, se ora dici "HORROR", a parte i veri appassionati di cinema tutti, capiranno "SPLATTER", e siccome Alien è basato sulla costruzione di un'idea malsana e affascinante, su una creatura geniale, complessa, con una poetica tutta particolare, ma non sul sangue o sull'umorismo di serie z come gli orror che sbancano adesso, non credo farebbe successo.
A meno che non sia un'innovazione assoluta come in effetti è stato ed è, ma spostata più in avanti di una trentina d'anni. Nel qual caso, probabilmente, successo planetario. Alien non è commerciale, è un dato di fatto. Non lo era neanche nel '79, ma allora a compensare era il fatto che si trattava di qualcosa di completamente nuovo. ora, a meno di quel caso ipotetico di cui già si è parlato, non lo sarebbe, quindi niente successo. Potrebbe anche diventare un film di culto per appassionati, ma sarebbe molto di nicchia.

quoto....
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 14:30
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


No per niente.
 
Top
27 replies since 27/3/2012, 12:46   299 views
  Share