ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

David-8, il sintetico della nave Prometheus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2017, 10:14
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 20/4/2017, 11:27) 
CITAZIONE (Lord Freezer @ 15/4/2017, 13:56) 

Ok che il tessuto che ricopre i sintetici della WY può essere organico...ma addirittura vivente ?

l41m312uImO3WM4Qo
 
Top
view post Posted on 15/5/2017, 07:07
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Archetype @ 13/11/2013, 19:18) 
Devo dire che nonostante sia antecedente ad Ash sembra molto più moderno. D'altra parte Ash è molto più umano nei movimenti e nei modi di parlare, lui è un po' più freddino (nonostante neanche ash calore da tutti i pori).

In Covenant, Walter gli dice che hanno preferito fargli delle migliorie ai nuovi modelli rendendoli meno "emotivi". Ash poi era quasi un modello d'infiltrazione
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 18:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Chissà come ha fatto David a battere Walter, quest'ultimo sembrava in grado di rigenerarsi, ok che gli mancava una mano però mi sembrava leggermente superiore nel corpo a corpo rispetto all'androide della generazione precedente.


Inoltre David sembrava ad un passo dal violentare Daniels, per fortuna che è intervenuto Walter.
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2017, 18:51
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 13/7/2017, 19:46) 
Chissà come ha fatto David a battere Walter, quest'ultimo sembrava in grado di rigenerarsi, ok che gli mancava una mano però mi sembrava leggermente superiore nel corpo a corpo rispetto all'androide della generazione precedente.

Gli avrà piantato il coltello in testa, ma più che rigenerarsi forse aveva una fonte di energia ausiliaria, come i terminator


CITAZIONE
Inoltre David sembrava ad un passo dal violentare Daniels, per fortuna che è intervenuto Walter.

penso fosse un riferimento alla scena di Ash che tenta di soffocare Ripley, mi ricordo che nei commenti Scott accennava qualcosa riguardo il "desiderio sessuale dei robot"
 
Top
Hippo
view post Posted on 16/7/2017, 10:01




CITAZIONE (Lord Freezer @ 15/4/2017, 13:56) 

Ecco chi mi ricorda
 
Top
Guardian
view post Posted on 16/7/2017, 23:12




Ahahahahahhaahahahahha :2coo4k3.gif: :2coo4k3.gif:
 
Top
view post Posted on 16/7/2017, 23:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Ah pensavo Mario Brega :
"Sta mano pò esse de piuma o de fero".
 
Web  Top
Toshiro
view post Posted on 5/2/2018, 10:36




Uhm...
OK, magari non c'entra nulla, ma recentemente ho rivisto A.I., e ho notato una coincidenza: sia l'androide di Prometheus che quello di A.i. si chiamano David.
Fin qui nulla di interessante, ma ho trovato che il robot interpretato da Fassbender abbia delle specularità opposte rispetto al David-bambino: se questo ha il complesso di Pinocchio e desidera diventare umano, nonostante lui sappia quali sono i nostri limiti (come la mortalità), ribaditi dal suo amico Gigolò Joe, David-8 non è minimamente interessato a divenire "vero" perché considera i suoi creatori inferiori a lui.
Inoltre, sia David che David-8 entrano in contatto con esseri che sono alla ricerca dei loro progenitori: il bambino con i mecha di 2000 anni dopo, alla ricerca di informazioni sugli esseri umani; David-8 con gli umani alla ricerca degli ingegneri.
So che è un paragone molto azzardato...
 
Top
Hippo
view post Posted on 5/2/2018, 11:49




Azzardato? Direi calzante.

David-8 sarebbe quindi la versione dark del robot di A.I. (uno dei pochi film di Spielberg che non amo,lo ammetto)
 
Top
Toshiro
view post Posted on 18/2/2018, 15:07




Comunque non è male l'idea che David sia Ash: in fondo gli altri androidi della saga si svelano piuttosto presto, tipo Bishop che si taglia con il coltello.
David dice ad Holloway che è stato programmato per passare per un essere umano, pur avendo un fisico statuario.
Ash passa per essere un semplice "camionista" fin quasi alla fine del film,e in fondo solo quando notiamo il suo sangue bianco (che durante la prima visione pensavo fosse sudore) capiamo che è meccanico.
Ash dice di agire in nome della Compagnia, ma potrebbe benissimo darsi che agisca per ricrearsi un ambiente di studi.
 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 15:23
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 18/2/2018, 15:07) 
Ash dice di agire in nome della Compagnia, ma potrebbe benissimo darsi che agisca per ricrearsi un ambiente di studi.

Non proprio. L' "operazione Nostromo" è opera della Compagnia o comunque di qualcuno all'interno di essa. La prova è l'ordine 937.
 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 16:09
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Però Ash sembra che ammiri lo xeno, prova una specie di 'attrazione' (lo stesso Bishop per il facehugger). Forse perché gli androidi sanno riconoscere e apprezzare il progetto di un altro androide (David)...
 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 19:05
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ash è possibile che sappia di David, non credo sia lo stesso per Bishop. Credo che la scena di Bishop in Aliens sia stata messa più che altro per far venire qualche dubbio allo spettatore sulla reale natura di Bishop.
 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 19:34
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Comunque alla luce di David quelle 'attrazioni' di Ash e Bishop risultano molto sensate, e per diversi motivi. Io ci vedo soprattutto una misteriosa 'ammirazione' dei due androidi per lo xeno, che è frutto della 'mente', per quanto perversa, di un altro androide.
 
Top
71 replies since 17/4/2012, 18:14   2047 views
  Share