ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Trilobite

« Older   Newer »
  Share  
Kamaleonte88
view post Posted on 17/12/2015, 23:11




CITAZIONE ([*Mr.Chri$*] @ 23/9/2015, 20:55) 
CITAZIONE (Dr.Raven @ 23/9/2015, 20:14) 
Nel making off the prometheus "The Furious Gods" è stato spiegato che hanno messo l'animatrone del trilobite all'interno di un preservativo.

Io l'ho sempre detto che erano tutti pervertiti [scherzo]

OT: sulla perversione di giger si è scherzato molto, ma se ci pensate, l'alieno era una metafora di sé stesso, soprattutto nella versione director's cut del primo film, in cui lui imbozzola dallas e brett anziché nutrirsene, e poi alla fine del film, non fosse stato stanato da ripley si presume sarebbe morto come il facehugger in quanto completato il ciclo vitale, ecco perché i tanti riferimenti sessuali, il drone inizialmente sarebbe dovuto essere una creatura il cui unico scopo era riprodursi, in sostanza: nascere, scopare, morire. e da lì tutto il discorso di ash: ammiro la sua purezza, un superstite, non offuscato, da coscienza, rimorsi, o illusioni di moralità.

blu-15
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 4/1/2016, 17:30




Gc8dr98
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 8/2/2016, 19:21




LLC8KSc
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 13:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Riguardando il trilobite ho trovato una sorta di convergenza che sembra convalidare quella teoria secondo la quale la creatura sia in realtà una sorta di spermatozoo mutante di Holloway. Un organismo che ha il solo scopo di fecondare "gameti pluricellulari" (come lo sfortunato ingegnere). Tutti conosciamo le uova dello xenomorfo... secondo qualcuno sia l'uovo che il facehugger sono in sostanza i "gameti maschili" dello xenomorfo (la regina sarebbe una sorta di maschio). Se ci soffermiamo sull'aspetto del baby trilobite e dell'uovo possiamo notare che entrambi hanno 4 propaggini: tentacoli nella creatura di Prometheus e "petali" nel caso del classico uovo. Questa convergenza si può notare anche nel trilobite adulto, dove la parte ventrale è ornata da "petali". Se uniamo questi dettagli si potrebbe ipotizzare che il trilobite sia in sostanza una sorta di fusione tra l'uovo e il facehugger. Una creatura ibrida risultato della mutazione del gamete maschile umano. Cosa ne pensate?

prom
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 9/1/2017, 14:25




molto interessante, non ci avevo mai pensato, e a dire il vero secondo me neanche scott, io penso che sia una coincidenza ma come teoria fila che è una bellezza, anche perché come si dice le interpretazioni lasciatele ai fans, spesso chi realizza i film ci mette elementi a caso perché in quel momento gli girava così, l'esempio per antonomasia: come c'è finito l'uovo nella navicella di alien 3, i realizzatori non hanno risposta perché hanno detto: non pensavamo che lo spettatore si ponesse tale domanda, quindi sta a noi fantasticare cercando teorie per quanto possibile verosimili. come per la regina che nel primo film non doveva neanche esistere se avessero applicato l'idea originale del ciclo vitale, è possibile che qui succeda un po' il contrario, i quattro tentacoli e i petali siano una coincidenza, e solo in seguito si decida di accreditare che non lo siano (per contrario intendo nel primo caso l'idea è stata prima definita e poi non applicata, nel secondo caso l'idea è stata prima applicata non come tale ma casualmente, poi potrebbe venir definita)
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/5/2017, 14:28




Un concept di Huante
2toDN
 
Top
Guardian
view post Posted on 27/5/2017, 09:56




Personalmente preferisco il concept dell' Octo-facehugger della sceneggiatura originale di Spaihts al Trilobite...
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 13:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Da notare la superficie del corpo, sembra stia spellando o roba simile...

images
 
Top
view post Posted on 13/5/2023, 20:22
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 17:22
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


FB_IMG_1699341561807
 
Top
146 replies since 9/6/2012, 20:53   15255 views
  Share