ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Ingegneri (Space Jockey)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2012, 12:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Forse volevano uccidere solo gli uomini del "vecchio mondo" e preservare gli americani? Forse esistono più gruppi di ingegneri? O si tratta di semplici leggerezze di chi ha curato questi particolari del film?
 
Top
semaele
view post Posted on 24/6/2012, 13:22




CITAZIONE (Lord freezer @ 24/6/2012, 13:19) 
Forse volevano uccidere solo gli uomini del "vecchio mondo" e preservare gli americani? Forse esistono più gruppi di ingegneri? O si tratta di semplici leggerezze di chi ha curato questi particolari del film?

Nella speranza che non sia una leggerezza mi viene da pensare che i casi siano due:

1_I due reperti con una datazione successiva al 93 d.C. sono stati realizzati sulla base di testimonianze antiche non ad essi contemporenee.

2_L'idea di sterminare l'umanità era partita dagli Ingegneri che "abitavano" sull' LV-223; magari altri che risiedevano sul pianeta d'origine o altrove non ne sapevano nulla e sono costoro ad essere venuti sulla terra dopo il 93 d.C..

Che esistano più gruppi di Ingegneri è molto verosimile dal momento che non sono originari dell'LV-223, probabilmente esistono anche diverse razze e diverse taglie (vedi Alien) come per ogni altra specie vivente.
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 13:35
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (semaele @ 24/6/2012, 14:22) 
1_I due reperti con una datazione successiva al 93 d.C. sono stati realizzati sulla base di testimonianze antiche non ad essi contemporenee.

In effetti i manufatti possono non essere testimonianze dirette.

Possiamo usare questa discussione: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=61809470

per discutere dei motivi che hanno portato alla decisione di sterminarci.
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 16:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:




 
Top
pincopallino199
view post Posted on 29/6/2012, 17:35





grassottelli ^^

Space jockey ciccioni^^
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 17:39
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Be anche quello di Alien aveva un ventre bello grosso.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 21:07

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


non so se è la zona giusta, ma si parla pur sempre di ingegneri..
un video interessante. se è sbagliato spostatelo pure ovviamente

www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=2Dc_zsM2p34
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 2/7/2012, 15:27




 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 4/7/2012, 09:13




 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 12:48
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Qualcuno mi spiega la scena in cui viene levato il casco alla testa dello Space Jockey e come diamine fanno a farla "rivivere"? Di tutte le scene quella è stata una di quelle più senza senso per me...
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2012, 13:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


E' una tecnologia accennata nel virale. In pratica riescono a rienergizzare il sistema per breve tempo. Più che altro mi pare strana l' ottima conservazione dei tessuti molli, non sono nemmeno disidratati (ma forse è il casco ad aver preservato la testa, oppure il microclima della sala delle urne).
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 15:27
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Ma a che pro? Quello muore subito... la trovo più una scena fatta per spaventare che con altri fini. Come ho detto altre volte questo film ha fortissime simmetrie con Alien, alcune scene possono essere state inserite semplicemente per strizzare l'occhio al sequel. Per esempio questa scena potrebbe essere un semplice riferimento a quando provano ad operare il facehugger e viene fuori l'acido.
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2012, 17:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ri-Muore subito perchè hanno energizzato anche il black goo dato che l'ingegnere era stato contagiato da esso.
 
Top
.Kat.
view post Posted on 4/7/2012, 17:40




La stanza delle urne era come pressurizzata rispetto al resto del complesso (infatti dopo l'apertura gli affreschi scompaiono) e infatti mentre il resto del cadavere era oramai inservibile la testa era in perfette condizioni...in qualche modo l'atmosfera della camera teneva il black goo in "stasi", le urne infatti hanno iniziato a "perdere" subito dopo l'apertura
L'analisi della testa da che ho capito era votata a "scaricare" gli ultimi istanti di vita dell'Ingegnere, purtroppo la combinazione di scosse elettriche e di atmosfera ha riattivato oltre alle cellule anche la melma...il risultato si è visto...possiamo definirlo un metodo evoluto e raffinato del Caleidoscopio per morti di Wild Wild West
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 18:25
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Cosa sarebbe che ricorda?
 
Web  Top
319 replies since 10/6/2012, 17:03   27202 views
  Share