ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Deacon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2012, 12:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


io credo che gli Ingegneri volessero creare l'arma finale e credevano anche di poterla gestire. Forse avevano capito che bevendo il liquido nero avrebbero portato la vita su altri pianeti, creare l'uomo, ma se l'uomo entrava in contatto con questo liquido veniva fuori l'arma primordiale, lo Xeno! Speravano di tenerla sotto controllo e invece ne sono stati annientati... Forse l'Ingegnere superstite voleva sterminarci per evitare che la strage avenuta sul pianeta si ripetesse... Quanti forse...
 
Web  Top
EvAvP
view post Posted on 4/7/2012, 10:05




Il diacono, come ha spiegato il regista, dovrebbe essere un meticcio che raccoglie i geni di ingegneri, umani e trilobita.

Quando l'ho visto la prima volta ho subito pensato a una regina per il modo in cui si teneva in piedi con le "zampe" molto larghe fra loro e sottili, il cranio lungo ma sottile e il "bocchino" che esce alla fine.

CITAZIONE (Tsubo @ 3/7/2012, 13:47) 
io credo che gli Ingegneri volessero creare l'arma finale e credevano anche di poterla gestire. Forse avevano capito che bevendo il liquido nero avrebbero portato la vita su altri pianeti, creare l'uomo, ma se l'uomo entrava in contatto con questo liquido veniva fuori l'arma primordiale, lo Xeno! Speravano di tenerla sotto controllo e invece ne sono stati annientati... Forse l'Ingegnere superstite voleva sterminarci per evitare che la strage avenuta sul pianeta si ripetesse... Quanti forse...

A me piace molto la teoria per cui la vita sulla terra è stata creata da una fazione dissidente degli ingegneri che una volta scoperta è stata messa in atto una missione di "purificazione", le tracce lasciate nei pittogrammi potrebbero essere degli avvertimenti e delle guide per permetterci di salvarci.
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 11:13
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Sì, ci sono delle idee sul film che considerano gli Ingegneri come spaccati tra di loro in due fazioni. Dopotutto anche gli umani non hanno tutti le stesse idee e pure negli Yautja abbiamo visto della competizione e diversità in Predators.
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2012, 11:39
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Be le armi biologiche non credo fossero state fatte esclusivamente per eliminare noi. Probabilmente sono una razza anche di distruttori di mondi e di civiltà... dunque non è da escludere che anche al loro interno ci siano diverse fazioni con diversi ideali, magari impegnate in guerre civili ecc...
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 11:49
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Ho sentito anche teorie secondo le quali la strage a bordo era stata causata proprio da opinioni differenti, ma a quanto ho letto qua i cadaveri avevano buchi sulle teste, facendo pensare ad un esperimento venuto male.
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2012, 11:55
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


gli Xeno con la loro lingua fanno buchi in testa...
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2012, 12:17
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Sì, appunto intendevo loro. Anche se questo modificherebbe la mia teoria che loro aspirassero a creare gli Xeno, ma non ci fossero ancora riusciti.
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2012, 12:29
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


gli Xeno li conoscevano sicuramente (visto il murales), e per me c'entrano sicuramente anche con gli Ingegneri morti. Ora tocca vedere l'uomo che importanza ha in tutto questo.
 
Web  Top
.Kat.
view post Posted on 4/7/2012, 17:46




CITAZIONE (MasterDrAkE @ 4/7/2012, 12:49) 
Ho sentito anche teorie secondo le quali la strage a bordo era stata causata proprio da opinioni differenti, ma a quanto ho letto qua i cadaveri avevano buchi sulle teste, facendo pensare ad un esperimento venuto male.

Teste bucate e toraci sfondati per essere pignoli ^^
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 21:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Bella fan art:

 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 11:12

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


bellissima e interessante...
 
Web  Top
G. Grievous
view post Posted on 15/7/2012, 18:10




E se nel film avessero messo tutti gli alieni ,diversi ma simili, a quelli conosciuti per far capire che gli Space Jockey tentassero di riprodurre la perfezione degli Xeno già esistenti? Nel senso che gli Xeno esistono in natura e non li hanno creati loro e ammirando la loro perfezione e accorgendosi di non poterli controllare, abbiano deciso di ricrearli con qualche mutazione che gli permettessero di controllarli (così si spiegherebbe anche la rappresentazione dello Xeno come un dio nel graffito del Jaggernaut). Anche se questo metterebbe in dubbio quasi tutto ciò che si sa sugli Xeno.
 
Top
view post Posted on 15/7/2012, 18:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Il bassorilievo non era nella Juggernaut ma nella sala delle urne, dietro il testone...
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 17:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Il concept del diacono si avvicina molto alla creatura del bassorilievo:

 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 17:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


È molto probabile che il liquido sia un estratto xenomorfico, il Deacon è la "versione finale" di una razza alternativa di Xenomorfi.
 
Top
458 replies since 11/6/2012, 10:09   18654 views
  Share