ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

LV-223

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2012, 17:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (semaele @ 30/9/2012, 17:42) 
CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 16/9/2012, 16:44) 
LV-223 è una delle lune,insieme all'LV-426, che orbitano attorno a Zeta 2 Reticuli IV, pianeta visto gia' in Alien (come si puo' vedere tuttavia,i corpi celesti orbitanti sono 3,invece che rispetto all'immagine vista in Prometheus).

Strano che chi ha lavorato a Prometheus non si sia reso conto che è stata fatta una luna in meno.

Vi espongo una mia teoria: e se la terza luna (quella al centro) non fosse tale, ma si trattasse di un pianeta più distante che orbita attorno alla stessa stella di Zeta 2 Reticuli IV e che la prospettiva ci fa apparire come un suo satellite?

Se osservate bene, è anche l'unico dei quattro corpi celesti ad essere illuminato differentemente dalla luce, segno che potrebbe essere molto lontano sullo sfondo e non vicino come sembra.

Vero. Può essere effettivamente così!
 
Top
predator1983
view post Posted on 30/9/2012, 23:15




Analisi molto dettagliata.

Volevo solo domandare cosa sono gli HAMMERPEDE...
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 1/10/2012, 08:33




CITAZIONE (predator1983 @ 1/10/2012, 00:15) 
Volevo solo domandare cosa sono gli HAMMERPEDE...

OT-Sono quei vermi mutati dal black-goo,uno di essi aggredisce Milburn.

CHIUSO OT.


 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/10/2012, 10:53




Curiosa la strada che porta verso la piramide......
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 12:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Sarà un omaggio alle linee di Nazca...
 
Top
Artyom™
view post Posted on 7/10/2012, 16:40




CITAZIONE (Lord freezer @ 7/10/2012, 13:32) 
Sarà un omaggio alle linee di Nazca...

O sono semplicemente strade :2coo4k3.gif:
 
Top
daniele86rm
view post Posted on 9/10/2012, 19:33




Buona Sera Ragazzi.
Sto facendo un sito sui pianeti extrasolari potenzialmente abitabili e su altri sistemi planetari degni di nota.
Accennero' anche a sistemi planetari inventati nei film, come Avatar o appunto Alien e Prometheus, questo perchè le configurazioni di possibili sistemi planetari sono cosi' infinite che anche quelle immaginate in questi Film possono essere molto probabili. La possibilita' che giganti gassosi nella fascia abitabile della loro stella posseggano grandi lune con atmosfera, attivita' vulcanica ed oceani d'acqua è concreta.
Giganti gassosi realmente esistenti di questo tipo possono essere Upsilon Andromedae d, 55 cancri f, Hd28185 b, Mu Arae b, ecc. Alcune lune possono essere delle dimensioni di Marte o della Terra. Gia' le lune Ganimede e Titano, nel nostro sistema solare, non sono molto piu' piccole di Marte.
In Prometheus è presente un sistema composto da quattro o cinque gianti gassosi in orbita attorno
alla stella Zeta Reticuli II (5859 Kelvin, class G1 V), nella costellazione del Reticolo. Uno di questi giganti gassosi (chiamato Calpamos per alcuni) avrebbe 2 o 3 satelliti (Lune) in orbita. Anche su altri forum si è discusso che la luna centrale sarebbe in effetti un altro pianeta del sistema, molto piu' lontano.
Queste due grandi Lune prendono il nome di LV-426 (Acheron) ed LV-223, e sono sede delle vicende che noi tutti conosciamo.
LV-426 (Acheron - 10% argon, 85% azoto, 5% neon) è una luna che appare molto tetra ed oscura e secondo molti siti avrebbe un diametro di soli 1200 Km e una gravita' 0,86 volte quella terrestre.
Questo non mi pare possibile dal momento che su una luna di soli 1200 Km l'orizzonte sarebbe gia' estremamente arcato, e non piatto come quello di un pianeta e dubito che su un corpo cosi' piccolo la gravita' possa esser quasi come quella Terrestre. Oltretutto, se LV-426 (Acheron) è di 1200 Km, LV-223 (71% azoto, 3% mon.carbonio, 23% ossigeno), suppur piu' grande di circa il doppio, dovrebbe avere un diametro di circa 2400 Km, circa le dimensioni del pianeta nano Plutone. Ancora troppo piccolo quindi. Ma quando la nave spaziale entra in orbita di LV-223 mostra un orizzonte molto esteso, immenso, ed una densa atmosfera con nubi temporalesche (estremamente improbabile su un planetoide di quelle dimensioni) il che fa pensare ad un corpo grande almeno quanto Marte, o addirittura come la Terra.
Voi che ne pensate?
Avrei altre domande:
* per molti il gigante gassoso con anello è il quarto del sistema, per altri il quinto, quale sara' e quant sono i pianeti di questo sistema?
*Che temperature hanno le lune lv-426 ed lv-223? lv-426 viene descritta temperata di giorno e gelida di notte, su un forum ho letto estremi di +40°C di giorno e -60°C di notte.
Per lv-223 mi pare che la temperatura dell'aria sia stata detta durante l'atterraggio? ma forse in kelvin o fareneit..

uufcp

Edited by daniele86rm - 9/10/2012, 21:06
 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 19:50
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


o.t. mi puoi contattare quando crei il forum? mi interessa l'argomento :)
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2012, 21:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Complimenti per l'analisi :)

Io mi sono sempre chiesto come mai la gravità su Lv426 (0.86 mi pare di ricordare) è quasi pari a quella terrestre sebbene sia così piccolo
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2012, 21:42
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


forse è dovuto all'orbita veloce, oppure la pressione del pianeta dominante è talmente forte da influire su quella delle lune...

CITAZIONE
Uno di questi giganti gassosi (chiamato Calpamos per alcuni) avrebbe 2 o 3 satelliti

effettivamente non sappiamo se sia un gigante gassoso... potrebbe benissimo essere roccioso
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 11/10/2012, 10:16




 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 28/10/2012, 19:10




 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 12:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


La cosa curiosa di LV-223 e LV-426 è la gravità paragonabile a quella terrestre. Ok per LV-223 che è un laboratorio e dunque potrebbe essere stato scelto appositamente dagli ingegneri per le sue caratteristiche... ma LV-426? Quel posto è una roccia priva di vita. Che 'coincidenza' fortunata...
 
Top
Andrea DEredita
view post Posted on 30/3/2014, 13:35




Secondo me l'origine di questo pianeta verrà chiarita nel prossimo film o almeno spero.
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 14:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Io spero invece nella distruzione dei 'laboratori' degli ingegneri su LV-223, altrimenti non so come riusciranno a giustificare la caccia allo xeno iniziata con il relitto di LV-426.
 
Top
33 replies since 16/9/2012, 15:44   3739 views
  Share