ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

ALIEN & PROMETHEUS - SCHEMA, (visione personale)

« Older   Newer »
  Share  
albert67
view post Posted on 22/10/2012, 14:59




Io invece, se mi consentite, azzarderei un'altra ipotesi.

Gli xenomorphi sono esserci indipendenti provenineti da un pianeta ancora non definito.
Del resto sono giá presenti nei film alien vs predator che si sviluppano ben prima di prometheus.
Infatti che ritengo che in un primo tempo Scott pensasse di far si che le uova si sviluppavano da esseri viventi catturati dallo xenomorpho (vedi scena tagliata del primo alien in cui Dallas e Brett si stanno "trasformando" in uova). in questa ottica nel primo alien uno xenomorpho avrebbe infettato un ingeniere e trasformato poi in bozzoli il resto dell'equipaggio dell'astronave. Penso che poi Scott abbia cambiato idea eliminando questo "metodo riproduttivo" delle xenomorpho in favore della "regina".

La mia idea é che gli ingegnere abbiamo fatto quello che la "compagnia (Weyland-Yutani) tenta invano di fare nei primi tre film della saga: ovvero utilizzare gli xenomorphi come armi biologiche. E che il risultato di questo "esperimento" sia stata la sostanza nera conservata nei cilindri. E che poi la cosa sia loro sfuggita di mano , come si capisce dagli ologrammi che si vedono nel film.

Che ne dite ?
Saluti
Albert


 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 16:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


AvP fa parte di un altro universo narrativo. La regina è un'invenzione di Cameron per Aliens. Scott non c'entra niente ;)
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 16:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Ma secondo me almeno per i primi 3 capitoli non credo ci siano problemi per Scott a ritenerli ufficiali... Insomma, la teoria della Regina è sensata, e fa la sua sporca figura, anche l'idea delle mutazioni da ospite a ospite è molto interessante. Quindi... Boh, se fossi in Scott penserei anche agli altri capitoli della saga (comunque si è molto ispirato ad AVP secondo me...) -chiuso OT
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 17:02
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ma la quadrilogia di Alien è comunque canonica rispetto a Prometheus...
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 17:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Ah davvero? Quindi scott ha confermato che la considera canonica? Non lo sapevo...
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 17:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


La Fox lascia intendere questo... altrimenti perchè introdurre elementi di Aliens nel materiale virale?
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 21:24
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (albert67 @ 22/10/2012, 15:59) 
Io invece, se mi consentite, azzarderei un'altra ipotesi.

Gli xenomorphi sono esserci indipendenti provenineti da un pianeta ancora non definito.
Del resto sono giá presenti nei film alien vs predator che si sviluppano ben prima di prometheus.
Infatti che ritengo che in un primo tempo Scott pensasse di far si che le uova si sviluppavano da esseri viventi catturati dallo xenomorpho (vedi scena tagliata del primo alien in cui Dallas e Brett si stanno "trasformando" in uova). in questa ottica nel primo alien uno xenomorpho avrebbe infettato un ingeniere e trasformato poi in bozzoli il resto dell'equipaggio dell'astronave. Penso che poi Scott abbia cambiato idea eliminando questo "metodo riproduttivo" delle xenomorpho in favore della "regina".

Scott con Prometheus ha praticamente stravolto ogni collegamento con la saga AvP
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2012, 21:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


e perchè mai? chi lo sa da quanto tempo esistano gli xenomorfi? non sappiamo se essi siano stati creati da gli ingenieri o meno (io ne dubito) in ogni caso c'è un sondaggio apposta fatto da Freezer per parlarne
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 23/10/2012, 08:15




CITAZIONE (Predalien @ 22/10/2012, 22:24) 
Scott con Prometheus ha praticamente stravolto ogni collegamento con la saga AvP

OT-Si........dice di disconoscere AvP poi ne copia spudoratamente alcune situazioni nel suo film.......
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 15/7/2013, 16:32




QUOTE (albert67 @ 22/10/2012, 15:59) 
Io invece, se mi consentite, azzarderei un'altra ipotesi.

Gli xenomorphi sono esserci indipendenti provenineti da un pianeta ancora non definito.
Del resto sono giá presenti nei film alien vs predator che si sviluppano ben prima di prometheus.
Infatti che ritengo che in un primo tempo Scott pensasse di far si che le uova si sviluppavano da esseri viventi catturati dallo xenomorpho (vedi scena tagliata del primo alien in cui Dallas e Brett si stanno "trasformando" in uova). in questa ottica nel primo alien uno xenomorpho avrebbe infettato un ingeniere e trasformato poi in bozzoli il resto dell'equipaggio dell'astronave. Penso che poi Scott abbia cambiato idea eliminando questo "metodo riproduttivo" delle xenomorpho in favore della "regina".

La mia idea é che gli ingegnere abbiamo fatto quello che la "compagnia (Weyland-Yutani) tenta invano di fare nei primi tre film della saga: ovvero utilizzare gli xenomorphi come armi biologiche. E che il risultato di questo "esperimento" sia stata la sostanza nera conservata nei cilindri. E che poi la cosa sia loro sfuggita di mano , come si capisce dagli ologrammi che si vedono nel film.

Che ne dite ?
Saluti
Albert

Interessante la tua teoria, sono felice che qualcunaltro la pensi come me (lo dico perchè sono stato forse il primo a scriverlo) comunque avp non è canonico, come del resto hanno scritto gli altri. Io direi però che la regina è un nuovo modo di riprodursi, dato che sappiamo che gli xeno si adattano per sopravvivere.
 
Top
Pretorian
view post Posted on 27/7/2013, 20:17




Ma alla fine come il liquido nero porterebbe agli xeno un possibile rapporto è : un essere umano va a contatto con il liquido e da esso esce quel serpentello non mi ricordo come si chiama poi quello li si evolve in trilobite che a sua volta diventerebbe facehagger ma con questo si spiega solo la quadrilogia e non avp perché in avp fanno vedere che gli xeno esistono moltissimo tempo quindi se contiamo avp come canonico e lo è visto che in predator 2 si vede un teschio di alien chiaro riferimento alla caccia di xeno che praticano i predator allora l unica spiegazione è quella di albert 67
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 27/7/2013, 22:10




CITAZIONE (Pretorian @ 27/7/2013, 21:17) 
Ma alla fine come il liquido nero porterebbe agli xeno un possibile rapporto è : un essere umano va a contatto con il liquido e da esso esce quel serpentello non mi ricordo come si chiama poi quello li si evolve in trilobite che a sua volta diventerebbe facehagger ma con questo si spiega solo la quadrilogia e non avp perché in avp fanno vedere che gli xeno esistono moltissimo tempo quindi se contiamo avp come canonico e lo è visto che in predator 2 si vede un teschio di alien chiaro riferimento alla caccia di xeno che praticano i predator allora l unica spiegazione è quella di albert 67

Scusa ma è completamente sbagliato, il liquidio nero crea un mutante/zombie , l'hammerpede (il serpentello) è il mutante di un verme, il trilobite è uno spermatozoo di Hollway che ha fatto l'amore con Shaw, il facehugger non è l'evoluzione del serpentello, e il diacono (anche se non lo hai menzionato) non è detto che sia uno xenomorfo....... (senza offesa ma sembra che non lo hai visto il film) E Predator, fa parte di aliens vs predator, ma è uno spin off
 
Top
view post Posted on 27/7/2013, 22:10
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


quanto ancora andrà avanti questa storia...
 
Web  Top
Dr.Raven
view post Posted on 28/7/2013, 12:22




QUOTE (Pretorian @ 27/7/2013, 21:17) 
Ma alla fine come il liquido nero porterebbe agli xeno un possibile rapporto è : un essere umano va a contatto con il liquido e da esso esce quel serpentello non mi ricordo come si chiama poi quello li si evolve in trilobite che a sua volta diventerebbe facehagger ma con questo si spiega solo la quadrilogia e non avp perché in avp fanno vedere che gli xeno esistono moltissimo tempo quindi se contiamo avp come canonico e lo è visto che in predator 2 si vede un teschio di alien chiaro riferimento alla caccia di xeno che praticano i predator allora l unica spiegazione è quella di albert 67

Per l'ultima volta, avp è uno spin off, non c'entra niente con alien/prometheus
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 17:37
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 22/10/2012, 22:24) 
Scott con Prometheus ha praticamente stravolto ogni collegamento con la saga AvP

bè non direi,quella forse era la sua intenzione iniziale,però egli stesso ha affermato che Prometheus non è un prequel di alien, ma sopratutto non ci viene mostrata la creazione del primo xeno,quindi per ora tutto stà ancora in piedi
 
Top
90 replies since 7/10/2012, 17:28   13795 views
  Share