ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

ALIEN & PROMETHEUS - SCHEMA, (visione personale)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2014, 22:09
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Well it's open to interpretations.

By the way, Welcome!
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 22:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Raúl Moreno @ 18/5/2014, 22:34) 
- Spanish:
Tenemos alguna evidencia de que el líquido negro que toma el ingeniero al principio de la película (para descomponer sus células y dejar su ADN en el río para que dé lugar a los humanos) es el mismo líquido negro que el de los cilindros del resto de la película?

hay evidencia, sólo especulación...
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 19:44

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,475

Status:


Provo anche io ad elaborare una teoria, ditemi se ci sono incongruenze e/o inesattezze:

1) Dall'ingestione del liquido nero, o 'black goo' che dir si voglia, da parte di Fifield e dalla sua fusione con il seme umano, nasce il Trilobite.

2) Dall'infezione di un Ingegnere da parte del Trilobite nasce il Diacono, una specie di xenomorfo antropologico dotato delle stesse capacità riproduttive dalla Regina;

3) Il Diacono, deponendo le uova, dà origine alla razza xenomorfa.

Tutto questo non considerando ovviamente AvP che è più un crossover che un film in continuity.
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 20:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Si potrebbe essere... comunque era Holloway a dar vita al trilobite. Fifield era il geologo/zombie.

Penso che l'ingestione del goo porti alla mutazione completa dell'organismo e dunque anche del patrimonio genetico delle cellule sessuali. Dunque Holloway e Fifield probabilmente sarebbero diventati una sorta di diaconi.
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 20:11
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Secondo me sarebbero diventati Droni... La versione alternativa di Fifield ha le dita appaiate.
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 20:13

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,475

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 28/7/2014, 21:00) 
Si potrebbe essere... comunque era Holloway a dar vita al trilobite. Fifield era il geologo/zombie.

Penso che l'ingestione del goo porti alla mutazione completa dell'organismo e dunque anche del patrimonio genetico delle cellule sessuali. Dunque Holloway e Fifield probabilmente sarebbero diventati una sorta di diaconi.

Sì, mi scuso ma è da un po' che non vedo il film.

Comunque può essere come dici tu, in fondo se ci ragioniamo un attimo il Trilobite è il risultato della fusione del goo con un'unica cellula umana, quindi il risultato dell'unione del goo con l'intero organismo potrebbe essere il Diacono. In pratica il Trilobite potrebbe essere un Diacono incompleto, non so se mi spiego. Sembra un forzata viste le evidenti differenze fisiche tra le due creature, ma non è da escludere secondo me
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 20:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Facehugger sta a drone/warrior/ecc. come trilobite sta a diacono. Ovviamente nasce il diacono se abbiamo a che fare con umanoidi. Il goo a contatto con quei lombrichi ha generato degli hammerpedi che hanno poco dell'aspetto del diacono. Manca solo il passaggio diacono -> uovo/egg morphing e forse abbiamo il ciclo completo che porta allo xeno 'classico'.
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 20:25

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,475

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 28/7/2014, 21:21) 
Facehugger sta a drone/warrior/ecc. come trilobite sta a diacono. Ovviamente nasce il diacono se abbiamo a che fare con umanoidi. Il goo a contatto con quei lombrichi ha generato degli hammerpedi che hanno poco dell'aspetto del diacono. Manca solo il passaggio diacono -> uovo/egg morphing e forse abbiamo il ciclo completo che porta allo xeno 'classico'.

OK, per quanto riguarda la nascita dei primi xenomorfi io penso che il Diacono sia stato la prima 'Regina', non nel senso stretto del termine, bensì come xeno in grado di deporre le uova che avrebbero dato origine agli xenomorfi veri e propri

EDIT: ah, per quanto riguarda Fifield, Holloway e le mutazioni non avevo letto quell''una sorta di' che cambia un po' di cose :D
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 20:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Anche io penso a una proto regina. Comunque pare che il bassorilievo della piramide indichi chiaramente che goo + ingegnere = diacono. Holloway + goo + Shaw = trilobite... sembrano più mutazioni di transizione, passaggi casuali che però hanno portato al medesimo risultato finale: trilobite + ingegnere = diacono.
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 23:17

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,475

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 28/7/2014, 21:36) 
Anche io penso a una proto regina. Comunque pare che il bassorilievo della piramide indichi chiaramente che goo + ingegnere = diacono. Holloway + goo + Shaw = trilobite... sembrano più mutazioni di transizione, passaggi casuali che però hanno portato al medesimo risultato finale: trilobite + ingegnere = diacono.

Scusa ma non sarebbe goo+Ingegnere=umani? Magari dico una boiata perché non mi ricordo bene il film non è la scena iniziale di Prometheus? :2h54j2u.gif:
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 05:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


il goo che beve l'ingegnere all'inizio del film ha un effetto totalmente diverso dunque non c'è evidenza che si tratti della stessa sostanza. Il goo delle urne potrebbe avere la stessa base ma essere 'corrotto' per dare origine ad armi biologiche.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 10:36

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,475

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 29/7/2014, 06:52) 
il goo che beve l'ingegnere all'inizio del film ha un effetto totalmente diverso dunque non c'è evidenza che si tratti della stessa sostanza. Il goo delle urne potrebbe avere la stessa base ma essere 'corrotto' per dare origine ad armi biologiche.

Effettivamente può essere, perché altrimenti come sarebbe possibile l'esistenza del Diacono del bassorilievo? Anche se non si è in realtà sicuro che quello sia un Diacono, potrebbe essere anche una Regina. Sono sempre più confuso :2coo4k3.gif:
Bisognerebbe anche capire se il goo è una sostanza ricava dagli xeno, o se è semplicemente un elemento naturale (secondo me la seconda). Ma poi il Diacono del bassorilievo com'è nato? Sono io che non ci capisco niente o è il film che lascia tutti questi misteri?
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 14:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Il bassorilievo fa un sunto di quelle che sono le relazioni tra il goo/arma e gli ingegneri. In basso si vedono bene due umanoidi che vengono fecondati oralmente da trilobiti/facehugger e il diacono a mo' di crocifisso nella parte alta. Dunque il diacono pare essere la fase finale del legame goo/arma + umanoide. Nel bassorilievo non compaiono le uova che per sono presenti nei dipinti. Dunque quelle uova dovranno pur essere uscite da qualche parte... ovviamente ci sono anche molti elementi che non trovano apparente spiegazione.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 14:29

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,475

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 29/7/2014, 15:09) 
Il bassorilievo fa un sunto di quelle che sono le relazioni tra il goo/arma e gli ingegneri. In basso si vedono bene due umanoidi che vengono fecondati oralmente da trilobiti/facehugger e il diacono a mo' di crocifisso nella parte alta. Dunque il diacono pare essere la fase finale del legame goo/arma + umanoide. Nel bassorilievo non compaiono le uova che per sono presenti nei dipinti. Dunque quelle uova dovranno pur essere uscite da qualche parte... ovviamente ci sono anche molti elementi che non trovano apparente spiegazione.

Appunto quello che volevo dire io è che: la mia teoria potrebbe essere impossibilitata dal fatto che il Diacono esisteva già prima della fecondazione dell'Ingegnere da parte del Trilobite. Spero davvero che nel secondo film avremo delle risposte!

Comunque a questo punto ho pensato ad un'altra teoria:
- Gli xenomorfi non sono esseri artificiali, ma esseri naturali. Gli Ingegneri furono i primi a scoprirli e, ammirandone la perfezione, decisero di riprodurli, non potendoli controllare a causa della loro natura bestiale e non-senziente. Il risultato degli esperimenti condotti sul loro DNA fu il goo, un'arma di distruzione di massa che rinchiusero nelle urne. Ma qualcosa andò storto e gli xenomorfi riuscirono a ribellarsi e ad uccidere gli Ingegneri (e questo spiegherebbe i corpi rinvenuti con il cranio sfondato). In seguito a ciò, avvengono gli eventi narrati in 'Prometheus'.
-- Parentesi sull'Ingegnere sacrificato: qua sono d'accordo con te, probabilmente il liquido ingerito ad inizio film è diverso (ma forse simile) al black goo;
--- Parentesi su Fifield e Holoway: se il geologo e l'archeologo della Weyland non fossero stati uccisi prima di completare la mutazione causata dal goo, secondo me si sarebbero trasformati in Diaconi perché: secondo la mia teoria, il Diacono sarebbe l'equivalente primordiale della Regina, capace di produrre non Facehugger, ma Trilobiti. Pur non essendo la mutazione di Holloway completa, egli presentava già una radicale modifica delle cellule sessuali che ha portato alla nascita del Trilobite. Solo che, avendo un apparato sessuale ancora umano, la creatura ha avuto bisogno di un periodo di incubazione all'interno del corpo della Shaw (che sarebbe in pratica il corrispondente di un uovo) per nascere.

L'unico problema, se non ricordo male, sarebbe l'affresco: lo xeno rappresentato sarebbe una Regina e non un Diacono, ma a parte questo penso che tutto combaci.

Intricata, ma possibile IMHO :fpbbbl.gif:
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 15:27
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Sono tutte cose plausibili. Nell'affresco non si vedono regine ma la mano di uno xenomorfo che regge un uovo. L'unica cosa che non si sa è se hanno creato il goo dal nulla o se lo hanno ricavato da qualcosa di preesistente.
 
Top
90 replies since 7/10/2012, 17:28   13795 views
  Share