ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

ALIEN & PROMETHEUS - SCHEMA, (visione personale)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2014, 15:42

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,475

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 29/7/2014, 16:27) 
Sono tutte cose plausibili. Nell'affresco non si vedono regine ma la mano di uno xenomorfo che regge un uovo. L'unica cosa che non si sa è se hanno creato il goo dal nulla o se lo hanno ricavato da qualcosa di preesistente.

Giusto :2coo4k3.gif:
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 13:04

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Ma da un ingegnere + black goo cosa salta fuori? l' umanoide si trasforma in diacono oppure resta umanoide ma gli sbuca fuori dal petto un' alieno?
me lo chiedo perché nella stanza con le camere criogeniche oltre a last engineen vivo gli altri erano morti e avevano il petto sfondato........
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 13:17
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Non sappiamo cosa sia successo agli ingegneri. Potrebbero essere stati infettati dall'essere che li stava inseguendo e si siano messi in stasi da infetti morendo poi nel sonno.
 
Top
view post Posted on 10/8/2014, 18:03

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
722
Location:
Lv-555

Status:


Pero' non ho capito una cosa: se cio' che generalmente esce da un ingegnere " fecondato"un diacono,da dove sono arrivati i principali xeno(come quello raffigurato sul murales).
 
Top
view post Posted on 10/8/2014, 19:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Lo xenomorfo 'classico' potrebbe essere un diacono di seconda generazione non direttamente legato al goo ma originato dall'uovo/facehugger creati ipoteticamente dal diacono ancestrale.
 
Top
view post Posted on 23/8/2014, 09:31

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
722
Location:
Lv-555

Status:


Quindi e' un'evoluzione avvenuta tra le 3 decine di anni trascorsi tra Prometheus e alien?
Cioe',non dico che tu non abbia ragione,ma che una creatura si evolva in soli 20-30 anni e' assurdo,a meno che il black goo o altre variazioni climatiche dei 2 pianeti non avessero accellerato il processo evolutivo del diacono.
 
Top
view post Posted on 23/8/2014, 10:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


L'alien non ha bisogno di tempo per evolvere ma di ospiti da cui prendere il dna.
 
Top
view post Posted on 23/8/2014, 11:17

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
722
Location:
Lv-555

Status:


Allora,ricapitoliamo:il diacono si trova su entrambi I pianeti, e ha deposto le uova nel relitto di LV-223,poi la nostromo porta Ripley ed equipaggio nel nido e quando la prima vittima viene attaccata dal facehugger,inizia il primo (ma non veramente primo) ciclo di xeno classici. Ho capito bene?
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 23/8/2014, 11:49




-LV-223 non è lo stesso pianeta di Alien. LV-426 è il nome.
-Non è sicuro che il diacono sia una regina: potrebbe aver creato il primo uovo tramite Egg morphing.
-Non è stato specificato se un diacono era presente su LV-426, le uova erano come "depositate" nella stiva del relitto, e se fosse stata una regina a deporle, probabilmente avrebbe avuto bisogno di mano d'opera per spostarle in modo organizzato, ma non erano presenti altri ospiti nella nave (nemmeno capsule; l'unico ospite era quello da cui è nato lo xenomorfo regina o ultramorfo che sia.) . Inoltre il relitto era "parcheggiato", forse perché l'ingegnere (o space jockey) veniva da LV-223 (probabile, anche se non si hanno ancora notizie certe.) e dato che era infetto, ha deciso di trovare un luogo isolato dove morire ed impedire la contaminazione della sua specie (non ha fatto un buon lavoro, aimè.)
-La compagnia costringe la nostromo ad andare a controllare il pianeta, per possibile presenza di vita (tutto per il messaggio che aveva lasciato l'ingegnere.) per una clausola nel loro contratto.
-Atterrano sul pianeta desertico e ostile. Penetrano in un foro della nave distrutto e la esplorano trovando "la vittima" seduta sulla postazione di comando.
-Kane, il primo ospite (interpretato dal talentuoso John Hurt.) osserva un foro nel metallo, che sembra essere sciolto letteralmente da un qualche tipo di acido e decide di esplorarlo; Lo sorreggono con una corda, e Kane una volta arrivato nella stiva, osserva "gli involucri di pelle". Si avvicinò ad uno dove aveva visto della vita, un'organismo muoversi, ed è rimasto infettato, dando vita (presumibilmente.) ad uno dei primi xenomorfi nati da esseri umano-viventi.
 
Top
jackal_87
view post Posted on 11/5/2015, 17:18




Salve a tutti,

provo a elaborare pure io una mia teoria, ditemi che ne pensate.

Partiamo da ciò che ha detto Scott: Prometheus non è un prequel di Alien!…cioè, e se Alien fosse effettivamente “solo” una delle cause dei fatti che si vedono in Prometheus?
Proviamo a pensare ad Alien non come conseguenza diretta di Prometheus ma come una sua conseguenza “tangenziale”.

-Da Alien sappiamo che: ci sono uova che contengono facehugger che inseminano gli ospiti creando gli Alien.

-Da Prometheus sappiamo che: Gli ingegneri hanno trovato/creato/sintetizzato questo liquido nero capace di mutare gli esseri viventi (i lombrichi e gli umani ). Dall’accoppiamento di umani con umani mutanti nasce un seppiolone che svolge le stesse funzioni del facehugger cioè insemina gli ospiti creando una sorta di proto alien...

...possiamo dire che seppiolone=facehugger (parliamo di funzioni).

Quindi per me l’alien finale, che vediamo in Prometeus, non ha nessun legame con l’alien classico ma è una razza a se stante perchè conseguenza della mutazione umana, mentre quello classico potrebbe essere una conseguenza di una mutazione (sempre ad opera del liquidi nero) di un’altra specie che non abbiamo visto e che forse non vedremo mai. Secondo me è impossibile trovare ( e anche un po' forzato) un legame diretto tra le due specie di alien che sia per discendenza o evoluzione.
Si potrebbe dire che ogni specie vivente a contatto con la sostanza genera un suo "modello" di facehugger con le relative conseguenze...
Da questa teoria potrebbe anche essere che dall’accoppiamento dei due sepentoni (i lombrichi mutati) si possa formare una una terza versione di facehugger/seppiolone e quindi una ulteriore versione di alien che potrebbe essere stata la causa dello sterminio degli ingegneri sul pianeta (anche perché i lombrichi se ho capito bene sembrano essere gli unici esseri viventi presenti sul pianeta).

Non mi stupirei se nel secondo capitolo Scott non desse nessuna spiegazione sui fatti di Alien anche perchè credo che le spiegazioni saranno sul liquido e il rapporto tra noi e loro...

Scusate se mi sono dilungato troppo...
 
Top
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 13/8/2015, 13:34




Schema molto utile, ma non possiamo dire l'ultima parola se non vediamo Prometheus 2 (se ci saranno scene che lo spiegheranno). Lord Freezer ha ragione, ma vorrei capire che fine ha fatto il Deacon su LV-223, visto che non ci sono state altre spedizioni su quel pianeta. E poi il Jaggernaut caduto su LV-223, non e' lo stesso caduto su LV-426, perciò rimangono ancora punti interrogativi....

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
DamaxPiano
view post Posted on 20/8/2015, 23:17




E...vi siete mai chiesti perché, ma soprattutto come gli ingegneri abbiano potuto raffigurare il diacono nel bassorilievo?.....
Ovviamente è una domanda retorica, sto lavorando a una teoria abbastanza plausibile che dovrebbe conciliare tutti i film di alien, predator e avp, sarà al 100% conforme a questi ma dovrò aggiungere dei dettagli in più. Ora non posso trascriverla perché sto usando il cellulare ma domani vedrò di presentarla.
 
Top
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 21/8/2015, 09:38




CITAZIONE (DamaxPiano @ 21/8/2015, 00:17) 
E...vi siete mai chiesti perché, ma soprattutto come gli ingegneri abbiano potuto raffigurare il diacono nel bassorilievo?.....
Ovviamente è una domanda retorica, sto lavorando a una teoria abbastanza plausibile che dovrebbe conciliare tutti i film di alien, predator e avp, sarà al 100% conforme a questi ma dovrò aggiungere dei dettagli in più. Ora non posso trascriverla perché sto usando il cellulare ma domani vedrò di presentarla.

Staremo a vedere, sono interessato
 
Top
DamaxPiano
view post Posted on 21/8/2015, 10:13




Ci sono quasi sono arrivato alla spiegazione della nascita del trilobite e del diacono
 
Top
DamaxPiano
view post Posted on 21/8/2015, 11:08




Perdonatemi l'assenza di schemi grafici. Spero intenderete lo stesso.

Per la mia teoria mi sono basato sul presupposto che gli ingegneri non potessero aver creato gli xenomorfi: ho dato più importanza agli eventi di film venuti prima di Prometheus (AVP 2004).

Iniziamo.

1. Gli xenomorfi sono una specie aliena esistente dagli albori dell'universo, che ha avuto una propria evoluzione su un pianeta che non ci è dato conoscere. Però mi preme suggerire che un primo stadio di questa evoluzione potesse comprendere anche una sorta di Diacono (in seguito spiegherò meglio perché).

2. Questo secondo step ci collega al flashback del primo AVP, eventi accaduti realmente poiché testimonianza scritta nella piramide. A un certo punto, prima che gli yautja visitino la Terra, si imbattono in questa razza e la sfruttano in modo atroce per pratica venatoria: da qui l'odio profondo e millenario degli xenomorfi per gli yautja. Qui bisogna precisare che gli yautja anche loro esistono da molto tempo, all'incirca hanno gli stessi anni di evoluzione degli xenomorfi, però la loro è stata notevolmente più rapida (navi spaziali allo scopo di andare a zonzo per l'universo a cacciare).

3. Nel frattempo gli ingegneri sono un'altra razza che, non si sa per quale entità o fine superiore, "gioca" con le molecole e crea nuove specie da nuove sequenze DNA per popolare nuovi Pianeti. Mi piace pensare che anche gli ingegneri siano tra le razze aliene che sono state le prime a nascere nell'universo. Avendo una cultura differente dagli yautja la loro evoluzione è andata verso nuovi studi scientifici invece che su nuove armi per cacciare.

4. Una delle prime mirabili opere di questa specie è la creazione degli umani, la nuova razza a somiglianza degli ingegneri. I primi umani vengono lasciati sulla Terra a evolversi mentre gli ingegneri intraprendono nuove missioni di esplorazione.

5. E qui arriviamo al collegamento tanto discusso tra xenomorfi e ingegneri anche se è solo la prima parte, quella dettata dalla mia personale fantasia. Gli ingegneri, durante uno dei loro viaggi interstellari, trovano il pianeta degli xenomorfi e, accecati dalla perfezione biologica di questi esseri, (vi ricordate il nostro caro Ash?) tentano di catturarne alcuni per fini scientifici con risultati purtroppo disastrosi.

6. Nel frattempo sul pianeta degli ingegneri, presumibilmente Zeta 2 Reticuli IV (il pianeta attorno al quale ruotano LV-223, LV-426 e un terzo satellite mai nominato), nasce inevitabilmente "il dubbio della guerra", alcuni ingegneri sono ossessionati dall'idea che nuove razze aliene potessero attaccarli, per cui alla fine il governo di questa civiltà (doveva pur esserci un gruppo di persone che decidesse tutto) accorda agli ingegneri conviti di questa minaccia la possibilità di condurre sulla luna "disabitata" LV-223 esperimenti di natura bellica (scopriremo in seguito che la luna in realtà è abitata da piccoli vermetti...).

7. Dopo qualche anno su LV-223 viene scoperto un liquido nero capace di disintegrare il DNA e rimodellarlo autonomamente, così vengono sintetizzati vari tipi di questo goo che però portano solo all'esaurimento della piccolissima quantità di liquido a loro disposizione, così uno di loro si sacrifica ingerendo un'ultimo tipo di goo progettato apposta per assorbire la biomassa dell'ingegnere in modo da contaminare tutte le acque del satellite e quindi avere una grande quantità di liquido per sperimentare (e questa è la prima scena del film del 2012 un po' ritoccata nei dettagli da me).

8. Gli ingegneri contattano la missione sul pianeta degli xenomorfi, raccontano le faccende del liquido nero e inviano loro una navetta con rifornimenti bellici. Queste armi furono presumibilmente basate sul goo e permisero agli ingegneri della missione di catturare con difficoltà un solo xenomorfo facendo quasi strage del resto della popolazione. Questo ci suggerisce che a questo siamo arrivati vicino agli eventi del 2093, e che gli xenomorfi hanno già raggiunto un "livello di evoluzione" molto avanzato per poter contrastare le nuovi armi degli ingegneri.

9. La missione torna a Zeta 2 Reticuli IV, però viene respinta perché il carico trasportato viene giudicato troppo pericoloso per la civiltà. Così la missione atterra a LV-223 e si iniziano a sperimentare combinazioni di DNA di ingegneri e xenomorfi per creare una via di mezzo: lo xenomorfo perfetto. Alla fine gli ingegneri riescono a capire la combinazione giusta ma prima che possano sperimentarla, la situazione sfugge di mano (gli ologrammi dentro la nave spaziale interrata). Tutti gli ingegneri di un settore di LV-223 muoiono uccisi dallo xenomorfo finche una squadra di recupero non lo uccide. Si decide di chiudere il settore dedicato alle ricerche sul goo e sugli xenomorfi. Uno degli ingegneri però sopravvive e fa un lungo viaggio per andare a disegnare nella grotta quegli affreschi trovati dai protagonisti di Prometheus. Fa questo in modo di "invitare" gli umani su LV-223.

10. Finalmente! Siamo quasi alla fine un po' di pazienza. Dovrò riassumere delle piccole parti del film per chiarire alcuni aspetti. Gli umani arrivano lì e si rendono conto che il loro DNA combacia quasi alla perfezione con quello degli ingegneri. Nel frattempo David, potendo leggere le scritture della civiltà, capisce quale fosse l'ultimo esperimento che fosse stato tentato qui: raccoglie una di quelle urne contenente il goo e contagia Charlie Halloway. L'archeologo ha un rapporto sessuale con la moglie Elizabeth Shaw e in questa cresce il trilobite a causa del seme infettato di Charlie.

11. Il trilobite viene rimosso chirurgicamente dalla capsula medica e lasciato in quest'ultima, in seguito scopriremo che nel frattempo è cresciuto. Charlie inizia a trasformarsi in seguito al contagio del goo e si fa uccidere. Contemporaneamente David indaga sul "bip" della mappa e trova un ingegnere ancora vivo: è quello che è andato sulla Terra per scrivere il messaggio nella grotta e che è poi tornato e ibernato.

12. David conduce il signor Wayland dall'ingegnere, lo libera e questo vuole partire: una volta arrivati almeno tre umani su LV-223, il piano degli ingegneri prevedeva il completo sterminio dei restanti sulla Terra e alla fine vi spiegherò il perché. Così il capitano della Prometheus si lancia contro la nave in partenza, impedendone la partenza.

13. L'ingegnere della nave, sopravvissuto, viene inseminato dal trilobite gigante. Elizabeth se ne va via con David e la sua testa.

14. Dall'ingegnere nasce il Diacono: attenzione! Questo Diacono non è uguale a quello che suggerivo fosse uno stadio dell'evoluzione degli xenomorfi.

15. Ora: il piano degli ingegneri era di perfezionare gli xenomorfi, ma senza saperlo sarebbero arrivati solo a ricreare uno dei primi stadi della loro evoluzione. Per farlo avevano infine scoperto che servivano loro tre umani. Uno doveva essere contagiato dal goo, il secondo doveva riprodursi accoppiandosi con il primo e partorire il trilobite e il terzo doveva essere inseminato per via orale dal trilobite. Purtroppo però le cose sono andate un po' diversamente: il trilobite ha inseminato un ingegnere che comunque ha il DNA molto simile agli umani (anzi è il contrario). Dobbiamo quindi pensare che il Diacono uscito da un umano fosse leggermente diverso. Per quanto riguarda la spiegazione del bassorilievo: gli ingegneri da esperti di biologia quali erano avevano predetto quale sarebbe stato il probabile risultato dei loro esperimenti.

16. Dopo che Sarebbe stato raggiunto l'obiettivo desiderato degli ingegneri (lo xenomorfo perfetto), si sarebbe dovuta sterminare l'umanità con la armi a base di goo per far posto alla nuova razza di xenomorfi.

17. Conclusione. Per collegare questi ultimi eventi a quelli del primo Alien bisogna forzare un po' la cosa: il Diacono nato alla fine si sarebbe evoluto in pochissimo tempo ingerendo un grande quantitativo di goo fino a divenire una regina, quasi identica alle prime della razza. Una missione di ricognizione degli ingegneri sarebbe atterrata nel settore chiuso e sarebbe ripartita inconsapevole del fatto che la regina fosse a bordo. Una volta che quasi tutto l'equipaggio fu sterminato, il pilota eseguì un atterraggio di emergenza su LV-426, la seconda luna disabitata di Zeta 2 Reticuli IV. Qui la regina evoluta dal Diacono avrebbe deposto, all'interno della nave degli ingegneri, un'enorme quantità di uova, una delle quali avrebbe ucciso l'ultimo ingegnere che venne poi trovato dall'equipaggio della Nostromo nel primo Alien.

FINE.
So che forse ci sono molti errori e ripetizioni e il tutto potrebbe sembrare un po' forzato ma dopotutto è solo un'altra teoria e si spera che (se uscirà) Prometheus 2 non aggiungerà ulteriori casini.
Detto questo vorrei sapere cosa ne pensate. Bye!
 
Top
90 replies since 7/10/2012, 17:28   13795 views
  Share