ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I mostri del cinema

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro
view post Posted on 15/5/2021, 08:15




CITAZIONE (Y.J. A. @ 15/5/2021, 08:12) 
Azz, sembra un misto tra Robocop e Killer Croc



19c6e595b4e16e4808530cbafcdcc38c
A me, ricorda più Venom: più che altro, si tratta di un film abbastanza sconosciuto e si vede così poco del mostro che le immagini migliori sono rielaborazioni digitali o maquette.
 
Top
view post Posted on 21/5/2021, 22:12
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Alcuni dei mostri di TMNT (2007)
download__7__1download__6__1download__5__1download__4__1download__3__2download__2__2download___3
 
Top
Toshiro
view post Posted on 8/7/2021, 15:10





Alcune proporzioni mi sembrano sballate.
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 14:46

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
171

Status:


Avete mai visto il remake di King Kong del 1976? Quello prodotto da Dino de Laurentiis e con gli effetti speciali di Carlo Rambaldi? Da un bel po mi chiedo perché non abbiano inserito dinosauri nel film a differenza dell’originale del ‘33, ma solo un gommoso serpente gigante. Una domanda che pongo a tutti voi è questa: quali sono le altre creature dell’isola? (A parte Kong e il serpente).
Consideriamo che la crew non ne incontra nessuna a parte Kong e che dubito che dei dinosauri in un’isoletta sfuggano all’attenzione di chi la attraversa, ma anche che animali di quella mole (e tutta la tribù di indigeni) necessitino di animali molto grossi per nutrirsi. La mia ipotesi (personale) è che sull’isola vivano animali preistorici del Cenozoico (magari dell’Eocene e del Paleocene). Mi baso sul fatto che il serpente gigante possa essere un Gastrophis dell’Eocene e che con uno sforzo di fantasia possiamo considerare Kong un megaprimate di quell’epoca.
La vostra ipotesi? Dinosauri? Animali moderni ingigantiti dall’enorme mole di ossigeno? Antichi mammiferi? Ditemi la vostra.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 2/8/2021, 15:04




CITAZIONE (giovane98 @ 2/8/2021, 15:46) 
Avete mai visto il remake di King Kong del 1976? Quello prodotto da Dino de Laurentiis e con gli effetti speciali di Carlo Rambaldi? Da un bel po mi chiedo perché non abbiano inserito dinosauri nel film a differenza dell’originale del ‘33, ma solo un gommoso serpente gigante. Una domanda che pongo a tutti voi è questa: quali sono le altre creature dell’isola? (A parte Kong e il serpente).
Consideriamo che la crew non ne incontra nessuna a parte Kong e che dubito che dei dinosauri in un’isoletta sfuggano all’attenzione di chi la attraversa, ma anche che animali di quella mole (e tutta la tribù di indigeni) necessitino di animali molto grossi per nutrirsi. La mia ipotesi (personale) è che sull’isola vivano animali preistorici del Cenozoico (magari dell’Eocene e del Paleocene). Mi baso sul fatto che il serpente gigante possa essere un Gastrophis dell’Eocene e che con uno sforzo di fantasia possiamo considerare Kong un megaprimate di quell’epoca.
La vostra ipotesi? Dinosauri? Animali moderni ingigantiti dall’enorme mole di ossigeno? Antichi mammiferi? Ditemi la vostra.

Credo che sullì'isola vivano le medesimo creature viste nel film originale, semplicemente sono talmente lente da essere invisibili

.....scherzi a parte, penso che vi siano dinosauri e megafauna preistorica, forse anche qualche mammifero gigante.
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 15:07

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
171

Status:


Tra i mammiferi annovererei l’Arsinotherium che doveva comparire anche nel film del ‘33 e che è dell’Oligocene. Comunque è un peccato che l’isola non sia stata sfruttata nel film è nel suo seguito, il bruttissimo King Kong Lives dell’86 dove è soltanto nominata.
Comunque mi stupisce che nessuno abbia fatto qualche fanart sulla possibile fauna o scritto qualche fanfiction. Forse perché è un film che non ha buona fama tra gli appassiona ti di Monster movie
 
Top
Toshiro
view post Posted on 2/8/2021, 15:10




CITAZIONE (giovane98 @ 2/8/2021, 16:07) 
Tra i mammiferi annovererei l’Arsinotherium che doveva comparire anche nel film del ‘33 e che è dell’Oligocene. Comunque è un peccato che l’isola non sia stata sfruttata nel film è nel suo seguito, il bruttissimo King Kong Lives dell’86 dove è soltanto nominata.
Comunque mi stupisce che nessuno abbia fatto qualche fanart sulla possibile fauna o scritto qualche fanfiction. Forse perché è un film che non ha buona fama tra gli appassiona ti di Monster movie

Non dimentichiamo gli insetti giganti della famosa sequenza eliminata, e poi rifatta da Jackson come bonus: quelli potrebbero essere insetti del Carbonifero poi evolutisi in forme aberranti e gigantesche.
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 15:15

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
171

Status:


Si! Gli insetti giganti li ho sempre considerato parte dalla fauna dell’isola del 76: dopo una scimmia gigante ed un serpente gigante, gli insetti giganti erano più che certi! Ma Mom abbiamo avuto la soddisfazione di vedere neanche quelli nel film
 
Top
Toshiro
view post Posted on 2/8/2021, 15:29





Apparso nel film Labyrinth (1986), Ludo è un essere umanoide simile ad uno yeti, poco più grande di un umano medio ma decisamente più robusto.
Possiede un paio di corna, canini inferiori sporgenti e una corta coda, oltre ad una folta pelliccia rossa: nel film compare un solo esemplare di questa specie, sempre che lo sia. Ludo è un essere molto pacifico, che ricorre alla forza di rado: è dotato di un certo grando intellettivo (sa parlare, anche se non molto bene) e di un istinto piuttosto sviluppato, avendo fiutato fin da subito il pericolo rappresentato dai Firey nel bosco.
E' inoltre dotato del potere di parlare alle pietre e di chiamarle in soccorso, con lunghi latrati profondi.
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 20:19
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,912

Status:


CITAZIONE (giovane98 @ 2/8/2021, 15:46) 
Avete mai visto il remake di King Kong del 1976? Quello prodotto da Dino de Laurentiis e con gli effetti speciali di Carlo Rambaldi? Da un bel po mi chiedo perché non abbiano inserito dinosauri nel film a differenza dell’originale del ‘33, ma solo un gommoso serpente gigante.

Probabilmente non hanno inserito altre bestie per una questione di costi.

La Skull Island più povera di sempre...
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 21:09
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 2/8/2021, 21:19) 
CITAZIONE (giovane98 @ 2/8/2021, 15:46) 
Avete mai visto il remake di King Kong del 1976? Quello prodotto da Dino de Laurentiis e con gli effetti speciali di Carlo Rambaldi? Da un bel po mi chiedo perché non abbiano inserito dinosauri nel film a differenza dell’originale del ‘33, ma solo un gommoso serpente gigante.

Probabilmente non hanno inserito altre bestie per una questione di costi.

La Skull Island più povera di sempre...

Un' isola del teschio ridotta.. all'osso
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 21:47

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
171

Status:


Skull Island tremendamente povera. Avevo letto che era stato contattato persino Harryhausen per realizzare una lotta con un trex in stop-motion ma aveva poco tempo a disposizione e stava facendo un altro film e quindi è saltato tutto. Questo potrebbe confermare l’ipotesi che l’isola sia praticamente la stessa di quella del ‘33 (dove compariva un Gastrophis nelle scene eliminate tra l’altro) ma che gli animali preistorici siano poco socievoli e si siano tenuti alla larga dai protagonisti per tutto il film!
 
Top
Toshiro
view post Posted on 6/8/2021, 10:33




Certo, un'isola del teschio molto povera, considerando che il remake venne fatto a 40 anni di distanza dal capostitpite, e questo può vantare diverse bestie (stegosauro, brontosauro, tirannosauro, serpente gigante, pteranodonte e una lucertola gigante, oltre a Kong) con effetti speciali primordiali, e che però reggono alla prova del tempo dopo 90 anni...

dagon71
Xavier Cambarro da Dagon...

Dagon
...e la sua -tutto sommato- bella figliola, Uxia Cambarro.
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 10:25

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Quindi questi due sono presi dal film ispirato alla mascchera di Innsmouth o è un altra pellicola?
 
Top
Toshiro
view post Posted on 10/8/2021, 14:21




CITAZIONE (COSOOOO @ 10/8/2021, 11:25) 
Quindi questi due sono presi dal film ispirato alla mascchera di Innsmouth o è un altra pellicola?

Giusta la prima.
 
Top
553 replies since 27/10/2012, 09:38   25991 views
  Share