ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien "Drone", Scheda

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 18/8/2015, 10:10




vnfEXNu
 
Top
DamaxPiano
view post Posted on 20/8/2015, 12:31




So che forse non è la sezione adatta, ma non ne sono sicuro...

Vabbè, volevo ricordare che ad esempio nell'ultimo videogioco uscito ispirato ad Alien (Alien: Isolation), il drone che si aggira per la stazione di Sevastopol ha caratteristiche differenti dai classici xenomorfi della serie cinematografica: sembra essere molto più resistente a tutti i tipi di armi e dotato di un'intelligenza superiore alla media dei suoi simili.

:2chrp6g.gif:
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 07:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Molto nitida quest'ultima, l'immagine postata da hippo è stratosferica :2ryftis.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2015, 13:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Che dire, è probabilmente la creatura aliena più terrificante mai creata. Grazie Giger, grazie :1zpgro6.gif:
 
Top
Invictus4
view post Posted on 11/9/2015, 18:48




Davvero bellissima creatura peccato che nel primo film si veda ben poco.
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 19:16
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Invictus4 @ 11/9/2015, 19:48) 
Davvero bellissima creatura peccato che nel primo film si veda ben poco.

è questa la forza del film secondo me. Il problema dei sequel di alien e predator è che il pubblico sa già a grandi linee qual'è la forma della creatura e la cosa fa perdere il mistero e la suspance dietro essa
 
Top
Invictus4
view post Posted on 11/9/2015, 19:23




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 11/9/2015, 20:16) 
CITAZIONE (Invictus4 @ 11/9/2015, 19:48) 
Davvero bellissima creatura peccato che nel primo film si veda ben poco.

è questa la forza del film secondo me. Il problema dei sequel di alien e predator è che il pubblico sa già a grandi linee qual'è la forma della creatura e la cosa fa perdere il mistero e la suspance dietro essa

Hai ragione, ma non mi spiego perchè abbiano speso un sacco di tempo per l'alien e tutte le sue caratteristiche per farlo apparire poche volte, inoltre non ricordo nemmeno se appare la lingua dentata in qualche scena, forse in quella della capsula di Ripley (e pensare che già c'era il meccanismo pronto di Rambaldi) inoltre quando lo si vede alla fine non sembra nemmeno molto dettagliato.
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 20:11
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Gli altri film, a parte Alien3, consistono in una mattanza di Xeno sotto i fucili degli uomini. La cosa che più ho amato del primo e del terzo, è il senso di impotenza opprimente nei confronti dell' alieno
 
Top
Invictus4
view post Posted on 11/9/2015, 20:14




CITAZIONE (Silent Stalker @ 11/9/2015, 21:11) 
Gli altri film, a parte Alien3, consistono in una mattanza di Xeno sotto i fucili degli uomini. La cosa che più ho amato del primo e del terzo, è il senso di impotenza opprimente nei confronti dell' alieno

Vero, la stessa cosa succede con Predator
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/9/2015, 10:48




CITAZIONE (Invictus4 @ 11/9/2015, 20:23) 
Hai ragione, ma non mi spiego perchè abbiano speso un sacco di tempo per l'alien e tutte le sue caratteristiche per farlo apparire poche volte, inoltre non ricordo nemmeno se appare la lingua dentata in qualche scena, forse in quella della capsula di Ripley (e pensare che già c'era il meccanismo pronto di Rambaldi) inoltre quando lo si vede alla fine non sembra nemmeno molto dettagliato.

La "lingua dentata" la si può vedere anche quando attacca Brett e Parker.

Sul fatto che si veda poco,bè stiamo comunque parlando del 79',con tutti i limiti tecnici dell'epoca e dell'impiegare un uomo in costume.

Per questo si è puntati sopratutto sull'estetica del mostro,e sulle sensazioni che trasmette.
 
Top
Invictus4
view post Posted on 12/9/2015, 12:57




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 12/9/2015, 11:48) 
CITAZIONE (Invictus4 @ 11/9/2015, 20:23) 
Hai ragione, ma non mi spiego perchè abbiano speso un sacco di tempo per l'alien e tutte le sue caratteristiche per farlo apparire poche volte, inoltre non ricordo nemmeno se appare la lingua dentata in qualche scena, forse in quella della capsula di Ripley (e pensare che già c'era il meccanismo pronto di Rambaldi) inoltre quando lo si vede alla fine non sembra nemmeno molto dettagliato.

La "lingua dentata" la si può vedere anche quando attacca Brett e Parker.

Sul fatto che si veda poco,bè stiamo comunque parlando del 79',con tutti i limiti tecnici dell'epoca e dell'impiegare un uomo in costume.

Per questo si è puntati sopratutto sull'estetica del mostro,e sulle sensazioni che trasmette.

Ah ok capisco, non ricordavo quella scena che poi vedere quei denti nel buio fa veramente impressione specie nell'attacco contro Dallas.
 
Top
Archetype
view post Posted on 14/9/2015, 17:51




Il primo titolo è basato sulla suspance. Non si vede nulla a parte ombre vaghe fino alla fine del film. L'aspetto che rende più terrificante il drone è la sua capacità di uccidere senza farsi vedere e direi che ha svolto il suo lavoro egregiamente. Comunque si possono notare tutti i particolari della creatura se si rivede il film con occhio più attento. Il resto è roba per noi fan.
 
Top
view post Posted on 1/11/2015, 10:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Collage di foto con labbra a riposo...

 
Top
view post Posted on 1/11/2015, 11:22
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


E questo é all'80% merito di Rambaldi, gli ha donato un'espressività di livello iperrealistico.
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2015, 11:23
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Già anche se mi pare di ricordare che a Giger non piacque tantissimo... gli ricordava il muso di una scimmia.
 
Top
164 replies since 25/11/2012, 14:01   10731 views
  Share