ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Breaking Bad & Better Call Saul

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2014, 17:29
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Walter White è un antieroe :angel3ka5.gif:
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 19:10
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


Da wikipedia:

L' antieroe[1] (al femminile antieroina)[2] è un personaggio protagonista nelle opere di narrativa, cinematografiche e teatrali che manca di alcune delle tradizionali qualità dell'eroe,[3][4] come altruismo, idealismo,[5] coraggio,[5] nobiltà [6] e forza d'animo,[7] bontà,[8] oppure dimostra qualità opposte.[9]
Il termine è talvolta usato in senso più ampio per comprendere l'eroe imperfetto o parzialmente cattivo, nella tradizione letteraria dell'eroe byroniano.


Si, puoi tornare da dove sei venuto :thumbyelloxk1.gif:
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 18/2/2014, 21:44




CITAZIONE (Alien Drone @ 24/1/2014, 14:21) 
beh Walt agisce sempre dalla parte razionale, scarifica vite solo se necessario, inoltre all'inizio si può dire che fosse veramente intenzionato a "lavorare" per la sua famiglia. lo paragonerei a Rorsharch di Watchmen, predica il bene ma con mezzi violenti, un antieroe appunto.renderlo un cattivo vero e proprio, non so mi saprebbe di superficiale

ripesco questo punto...per me Walt diventa,almeno ad un certo punto della serie,davvero "Bad".La sua metamorfosi da "Mr.Chip" a "Scarface" (come ha avuto modo di dire il creatore della serie Vince Gilighan)se all'inizio è stata dettata dalla necessità di pensare al futuro della sua famiglia al momento della sua dipartita.

Ma poi.......alla fine ,come lui stesso ha amesso,perchè gli è piaciuto: per la prima volta in vita sua ha assaporato il potere.Non solo quello del denaro,non solo perchè ormai decide della vita e della morte altrui,ma perchè è diventato una sorta di mito nel mondo del narcotraffico.

Esempio,il suo ritorno in Messico
non è stato certo dettato dalla voglia di salvare Jesse,ma perchè punzecchiato nell'ego dai suoi ex colleghi in tv
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 20:37
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,514
Location:
Nettuno

Status:


Finalmente da un po' di tempo sono riuscito a mettermi a paro con la serie grazie allo streaming, anche se seguirò gli episodi che non ho visto tramite Rai 4 per prendermela con più calma. E ora come ora devo dire che ce lo vedrei veramente bene un personaggio come Walt a Westeros (magari forse, se ci va bene, potrebbe anche ammazzare qualche Frey e/o Bolton).

CITAZIONE (Alien Drone @ 24/1/2014, 14:21) 
beh Walt agisce sempre dalla parte razionale, scarifica vite solo se necessario, inoltre all'inizio si può dire che fosse veramente intenzionato a "lavorare" per la sua famiglia. lo paragonerei a Rorsharch di Watchmen, predica il bene ma con mezzi violenti, un antieroe appunto.renderlo un cattivo vero e proprio, non so mi saprebbe di superficiale

Rorschach non predilige il bene con mezzi violenti. Altrimenti avrebbe anche approvato il piano di Ozymandias. Lui è un personaggio che punta tutto sul bianco e nero senza compromessi né sfumature di grigio. Quindi avrebbe ammazzato Walt se fossero esistiti nello stesso universo.

CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 18/2/2014, 21:44) 
CITAZIONE (Alien Drone @ 24/1/2014, 14:21) 
beh Walt agisce sempre dalla parte razionale, scarifica vite solo se necessario, inoltre all'inizio si può dire che fosse veramente intenzionato a "lavorare" per la sua famiglia. lo paragonerei a Rorsharch di Watchmen, predica il bene ma con mezzi violenti, un antieroe appunto.renderlo un cattivo vero e proprio, non so mi saprebbe di superficiale

ripesco questo punto...per me Walt diventa,almeno ad un certo punto della serie,davvero "Bad".La sua metamorfosi da "Mr.Chip" a "Scarface" (come ha avuto modo di dire il creatore della serie Vince Gilighan)se all'inizio è stata dettata dalla necessità di pensare al futuro della sua famiglia al momento della sua dipartita.

Ma poi.......alla fine ,come lui stesso ha amesso,perchè gli è piaciuto: per la prima volta in vita sua ha assaporato il potere.Non solo quello del denaro,non solo perchè ormai decide della vita e della morte altrui,ma perchè è diventato una sorta di mito nel mondo del narcotraffico.

Esempio,il suo ritorno in Messico
non è stato certo dettato dalla voglia di salvare Jesse,ma perchè punzecchiato nell'ego dai suoi ex colleghi in tv

Tecnicamente ha anche più che altro voluto servirsi di loro per far avere i 9 milioni di dollari a suo figlio (dato che da lui non li avrebbe mai accettati).
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 4/3/2014, 21:21




ma si sarebbe smosso senza la "provocazione" dei suoi ex colleghi......

L'action figure di Walt/Heisenberg
http://adclick.g.doubleclick.net/aclk?sa=L...dradisplay06-21
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 11/3/2014, 08:44




 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 19/3/2014, 08:54




Dr.White e Mr. Heisenberg
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 19:58
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,514
Location:
Nettuno

Status:


Stranamente hanno trasmesso solo metà stagione su Rai 4 e quindi ho finito di vedermela in streaming da un po' di tempo.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 9/5/2014, 10:15




aggiunte allo spin-off su Saul www.badtv.it/index.php?p=122447
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 23:31
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,514
Location:
Nettuno

Status:


Guardate qui. Nel punto 3:49 di questo video de "I Pantellas" c'è una parodia di Breaking Bad

Video
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/5/2014, 08:31




NOOOOO! :zy7ez5.gif:
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 9/6/2014, 19:44




la conta....
Video
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 26/6/2014, 13:54




:2coo4k3.gif: c'è anche il camion di Los Pollos Hermanos !
Video
 
Top
150 replies since 19/1/2013, 12:25   1642 views
  Share