ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Breaking Bad & Better Call Saul

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 1/7/2014, 12:12




Peter Gould, produttore esecutivo di Better Call Saul, l’atteso spin-off di Breaking Bad che debutterà nel gennaio del 2015 (e che è già stato rinnovato per una seconda stagione), ha fatto delle rivelazioni davvero importanti sulla struttura che avrà lo show, dato che ha sottolineato che avrà delle scene che andranno avanti e indietro nel tempo, fattore che non potrà che facilitare il reinserimento di molti personaggi della serie madre, inclusi quelli che sono stati uccisi:

Una delle cose più grandiose che provengono dall’avere una time line flessibile, forse, è che alcune sue parti possono svolgersi prima di ‘Breaking Bad,’ alcune durante ‘Breaking Bad,’ e alcune dopo ‘Breaking Bad.’ Questo ci dà la possibilità di far tornare dei personaggi che erano stati uccisi in ‘Breaking Bad’.

Gould ha spiegato che gli spostamenti temporali – che saranno anche di decenni – porteranno la serie anche nel periodo in cui Walter White preparava e vendeva la metanfetamina, e ha detto chiaramente che vorrebbe avere nello show Bryan Cranston. Certamente il fatto che quest’ultimo abbia già chiarito che un suo ritorno nei panni dell’amato personaggio è tutt’altro che escluso non potrà che facilitare le cose. Inoltre dello stesso avviso è apparso sin da subito anche Aaron Paul, che ha dichiarato a sua volta che sarebbe più che disposto a riprendere il ruolo di Jesse Pinkman.

Ovviamente il produttore ha tenuto a precisare che Better Call Saul sarà uno show che camminerà sulle sue gambe, e che avrà una sua propria storia: “Abbiamo una storia che merita di essere realizzata. Non potremmo mai sognare di avere il tipo di successo che ha avuto ‘Breaking Bad’ e l’amore che abbiamo avuto da parte dei fan. Ma (con ‘Saul’) a un certo punto devi fare il miglior lavoro possibile, raccontare la miglior storia, quella in grado di intrattenerti, avere un buon risultato e sperare che piaccia alla gente.”
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/7/2014, 10:36




curiosità:

Se siete fan di Breaking Bad probabilmente sapere già tutto sulla serie e sulle curiosità che la riguardano. Ma dato che spesso alcuni dettagli o fatti possono sempre sfuggire, grazie a BuzzFeed vi riportiamo una lista di 34 curiosità relative proprio alla premiata e apprezzatissima serie della AMC.

1 – Dopo aver visto il 14° episodio della quinta stagione, “Ozymandias”, l’autore George R.R. Martin ha definito Walter White un mostro più grande di qualsiasi personaggio di Game of Thrones, e ha promesso di “fare qualcosa in merito” nel suo prossimo libro.

2 – Aaron Paul non ha mai preso lezioni di recitazione. Durante un AMA (Ask Me Anything) su Reddit ha detto: “Ho sempre pensato, ‘Hey, fai finta di essere qualcun altro, questo è tutto ciò che devi fare’.”

3 – Dato il successo dello show, alcuni spacciatori di droga hanno iniziato ad aggiungere un colorante blu al loro metadone cristallizzato nel tentativo di dare un ‘brand’ al prodotto.

4 – Laura Fraser — l’attrice che interpreta Lydia Rodarte-Quayle — è scozzese. Potete sentirla parlare della quinta stagione con il suo vero accento qui.

5 – Circa vent’anni prima che ottenesse il ruolo di Walter White, Bryan Cranston ha fatto parte dei.. Power Rangers! Ha prestato la voce al cattivo Twin Man



6 – E quello appena scritto non è l’unico collegamento con il sopracitato show. Anni dopo l’attore ha scoperto che il Blue Ranger — il cui vero nome è Billy Cranston — era stato chiamato così in suo onore. C’era già qualcosa di blu nell’aria, non trovate?

7 – Se non ci fosse stato sciopero degli sceneggiatori avvenuto nel 2007/2008, il personaggio di Jesse sarebbe stato ucciso. Il creatore dello show Vince Gilligan e gli altri autori stavano pianificando di uccidere Jesse nel nono episodio della prima stagione, ma grazie allo sciopero questo episodio non è mai stato fatto, e alla fine sono giunti alla conclusione che Jesse era un personaggio troppo prezioso.

8 – Gilligan voleva che lo spaventosamente geniale Tuco fosse il cattivo per tutta la seconda stagione, ma l’attore Raymond Cruz ha poi avuto un ruolo importante in The Closer e quindi non è stato più disponibile.

9 – Forzati dal dover portare un scena un nuovo cattivo, hanno introdotto l’anti-Tuco: Gus Fring.

10 – Nell’ultimo giorno di riprese della quinta stagione, Bryan Cranston si è fatto un tatuaggio in onore di Breaking Bad; qui di seguito l’immagine che lo mostra

Breaking Bad - Cranston tatoo

11 – Secondo quanto raccontato da Anna Gunn, che ha interpretato il ruolo di Skyler White, Cranston ha pianto per 15 minuti dopo aver finito di girare la scena in cui Walt lascia morire la fidanzata di Jesse, Jane Margolis.

12 – Parlando proprio della stessa scena, Aaron Paul ha detto: “Alla fine non avrei potuto essere più felice del fatto che fosse finita, perché sentivo davvero che stavo lasciando quei momenti di tortura con Jesse“.

13 – I fratelli Salamanca sono realmente due fratelli, e solo uno dei due ha preso lezioni di recitazione.

14 – Il primo, il quarto, il decimo e il tredicesimo episodio della seconda stagione hanno tutti delle introduzioni in bianco e nero, e quando si combinano i titoli degli episodi vengono fuori “7 30-7/giù/su/ABQ (Albuquerque)”. I titoli prefigurano l’incidente aereo che avviene alla fine della stagione.

15 – In quella che è stata definita da Vince Gilligan come “una ripresa che capita una volta su un milione,” Bryan Cranston è riuscito a far finire una pizza sul tetto di casa White al primo colpo; la scena è diventata subito un cult

Walter White Pizza

16 – Il decimo episodio della quinta stagione — “Fly” — è stato fatto principalmente per ragioni di budget e di tempistiche. Dato che sono stati utilizzati solo due attori principali e un unico set, è stato molto più economico e veloce da girare.

17 – Ironicamente Christoper Cousins, l’interprete di Ted Beneke, ha avuto bisogno di uno stunt man per cadere e rompersi il collo perché si stava appena riprendendo da un intervento alla colonna spinale.

18 – Il trucco e il team degli effetti visivi di un altro show campione della AMC, The Walking Dead, è stato chiamato in causa per aiutare con la scena dell’episodio della quarta stagione “Face Off”, durante il quale metà del viso di Gus viene completamente dilaniato.

19 – Nell’episodio della seconda stagione intitolato “4 Days Out,” Jesse chiede se costruiranno un robot che possa salvarli, e nell’episodio finale – “Felina” – questo è ciò che, in pratica, accade.

Breaking bad - built a robot

20 – Durante le riprese dell’episodio in cui Walt uccide Mike, l’intera troupe ha indossato il lutto al braccio per quello che di fatto è stato l’ultimo episodio girato da Jonathan Banks.

21 – La piccola Holly è stata chiamata così in onore della fidanzata di Vince Gilligan, Holly Rice.

22 – L’attore RJ Mitte, l’interprete di Walt Jr., ha delle paralisi cerebrali, ma non così gravi come quelle del suo personaggio, e può camminare senza stampelle. Infatti ha dovuto imparare a camminare con le stampelle proprio per lo show.

23 – Marius Stan — ovvero Bogdan, il capo di Walter al lavaggio auto — ha un dottorato in chimica. Ha deciso di iniziare a recitare a quarant’anni, e quello in Breaking Bad è stato il suo primo ruolo.

24 – Sono stati realizzati 62 episodi. E il 62esimo elemento delta tavola periodica e il Samario, una droga utilizzata nel trattamento del dolore dei pazienti affetti da cancro.

25 – Le coordinate che Walt usa per tracciare il luogo in cui ha sepolto i soldi sono quelle dei Q Studios di Albuquerque, nel New Mexico, dove lo show è stato realizzato.

26 – Walt Jr. è l’unico personaggio principale che Jesse non ha mai incontrato.

27 – Nell’arco delle cinque stagione di Breaking Bad ci cono state 270 morti.

28 – Cranston ha ottenuto il ruolo di Walt dopo che Vince Gilligan ha mostrato alla AMC la sua performance nell’episodio di X-Files “Drive”. Non a caso, quell’episodio era stato scritto proprio da Gilligan.

29 – Il sito Savewalterwhite.com esiste davvero.

30 – Originariamente lo show era stato ideato per essere ambientato a Riverside, in California, ma la produzione è stata poi spostata ad Albuquerque per motivi inerenti alle tasse.

31 – Mentre Walter guida per tornare in New Mexico nell’ultimo episodio, ascolta la canzone intitolata “El Paso” di Marty Robbins. Il brano racconta la storia di un uomo che torna nella città in cui è ricercato per trovare la donna che ama: Felina. Ed è da lì che l’episodio ha preso il suo titolo.

32 – Felina è anche l’anagramma di “finale,” ma alcuni hanno notato che il titolo può anche essere scomposto in Fe Li Na — i simboli chimici di Iron (Ferro), Lithium (Litio), e Sodium (Sodio). O, in altre parole, sangue, metadone e lacrime.

33 – Durante una scena di lotta con Tuco, Aaron Paul ha perso conoscenza e ha avuto bisogno di assistenza medica.

34 – In “Felina”, la telecamera si sofferma sulla targa del New Hampshire per rivelare il motto dello stato: “Live Free or Die” (vivi libero o muori), che è anche il titolo della première della quinta stagione. Si prefigura anche la fine dei due personaggi principali. Uno vive libero, mentre l’altro…
 
Top
Sidereal
view post Posted on 6/7/2014, 14:24




Ah, Breaking Bad! La scoprii grazie ad amici. Pensavo non fosse il mio genere, ma credo sia una serie che trascende questi concetti. Difficile non affezionarsi ai personaggi. Anche Walt, descritto come un mostro, non è che il ritratto di un uomo che ha imparato a Scegliere. Anche se nel modo più brutale e sconveniente possibile, ma del resto anche un cancro lo è.
 
Top
TheStig™
view post Posted on 1/8/2014, 12:59




Io sono caduto dalla sedia... :2coo4k3.gif: :2coo4k3.gif:

Il famoso sito...


Sfiziosa :D Video

Edited by TheStig™ - 1/8/2014, 14:57
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 08:25
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Con ieri ho finito di vedere tutte le serie... mi è piaciuto molto dalla prima all'ultima puntata.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 1/10/2014, 08:40




Oltre a Walt,i miei personaggi preferiti sono Mike e Gus.A prima vista non gli daresti due lire per pericolosità,e invece...
Video
Video
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 08:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Idem molto interessanti e ben costruiti, specialmente Gus con la sua aria pacata.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 5/11/2014, 13:07




 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/11/2014, 08:40




:2coo4k3.gif:
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 21/11/2014, 09:32




guardate cosa ha fatto un utente di Youtube,ha "ricostruito" il finale della puntata Granite State....
Video

quello vero
Video
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 11/12/2014, 12:51




il miglior cosplay :2coo4k3.gif:
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 15:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Bellissimo!
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 14/1/2015, 13:19




sullo spi-off su Saul: Walt e Jesse non ci saranno al momento,ma Mike sarà una presenza costante
http://www.badtv.it/2015/01/better-call-sa...prima-stagione/
http://www.badtv.it/2014/01/better-call-sa...s-sara-regular/
 
Top
150 replies since 19/1/2013, 12:25   1642 views
  Share