ALIEN e PREDATOR Italia, la pių grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

15 specie per il vostro Jurassic Park

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2013, 20:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


CITAZIONE (Aesėr @ 30/7/2013, 21:24) 
Mi accorgo di aver messo due Dilophosauridae

Se non avessi incluso rettili marini e volanti il vecchio Dilo l'avrei messo di sicuro, solo che ho dovuto restringere il campo per far rappresentare al mio ipotetico parco una sorta di "riassunto" del Mesozoico
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2013, 20:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Be', Pred, scordi che ho ancora un posto disponibile, come ha detto Ippo! Voglio seguire il tuo consiglio includendo il classicissimo Euoplocephalus tutus. I pachi non mi sono mai piaciuti.


Un ceratosauride...........be', non togliamo loro ogni speranza, diciamo che prenderei in considerazione Deltadromeus agilis, perfetto sostituto di Albertosaurus in virtų delle dimensioni di pochissimo inferiori e del fatto che suoi resti sono stati ritrovati nelle stesse formazioni di quelli di Carcharodontosaurus, tra le mie scelte "big". Quindi la convivenza potrebbe funzionare....oppure no :25icgwh.gif: ma mi č sempre piaciuto tanto. Amo i carnivori di taglia media, li trovo formidabili.
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 20:37
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 30/7/2013, 21:33) 
Amo i carnivori di taglia media, li trovo formidabili.

Anche io, li trovo molto versatili, il nostro Saltriosaurus per me č motivo d'orgoglio
 
Web  Top
Aesėr
view post Posted on 30/7/2013, 20:38




Ehm... a dirla tutto Deltadromeus agilis sembrerebbe un esemplare junior, se consideriamo il suo molto probabile essere congenerico e conspecifico di Bahariasaurus ingens (74 centimetri il femure dell'olotipo, 122 centimetri quello di un secondo esemplare di Deltadromeus), sarebbe una bestiaccia di una dozzina di metri.
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 20:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Comunque io metterei almeno 20 specie.

E questa sarebbe un'alternativa:

1-Tyrannosaurus (teropode grande)
2-Deinonychus (teropode piccolo)
3-Carnotaurus (teropode medio)
4-Amargasaurus (sauropode piccolo)
5-Brachiosaurus (sauropode grande)
6-Miragaia (stegosauridae)
7-Gastonia (ankylosauro)
8-Styracosaurus (ceratopside)
9-Dracorex (pachycephalosauro)
10-Iguanodon (adrosauromorfo primitivo)
11-Corythosaurus (adrosauro)
12-Lambeosaurus (adrosauro gigante)
13-Eotriceratops (ceratopside gigante)
14-Kentrosaurus (stegosauride piccolo)
15-Barionyx (spinosauro)
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 20:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


CITAZIONE (Space Joker @ 30/7/2013, 21:41) 
Comunque io metterei almeno 20 specie.

Eh lo so... :2coo4k3.gif: perō č per rappresentare un alternativa al sogno di Hammond

CITAZIONE (Space Joker @ 30/7/2013, 21:41) 
7-Gastonia (ankylosauro)

Questo dinosauro mi piace ogni giorno di pių, ormai se la gioca con l'euoplocephalus
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2013, 20:50
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Aesėr @ 30/7/2013, 21:38) 
Ehm... a dirla tutto Deltadromeus agilis sembrerebbe un esemplare junior, se consideriamo il suo molto probabile essere congenerico e conspecifico di Bahariasaurus ingens (74 centimetri il femure dell'olotipo, 122 centimetri quello di un secondo esemplare di Deltadromeus), sarebbe una bestiaccia di una dozzina di metri.

Questo č da dimostrarsi. So bene anche io che questa ipotesi č del tutto probabile, e che ad esempio Cau calcola che l'esemplare adulto raggiungerebbe dimensioni pari a circa una volta e mezza quelle dell'esemplare pių grande sconosciuto (quindi si, una dozzina di metri). Ma fino a prove sicure sono un po' affezionato all'idea di questa creatura, quindi mi sarā difficile abbandonarla. Siamo nella zona sentimentale delle mie scelte.
 
Top
Aesėr
view post Posted on 30/7/2013, 21:08




Beh, sul junior non credo ci siano dubbi, l'accrescimento delle ossa č evidente, quindi sinonimo di Bahariasaurus o no il Deltadromeus quella taglia la raggiungerebbe comunque.
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 07:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Per me una cosa che non dovrebbe assolutamente mancare in un Jurassic Park č un sauropode lungo oltre i 20 metri

Il Diplodocus che vidi a Bologna mi impressionō, Alienmorph mi diceva che era sui 21 metri, un pō sotto le dimensioni massime, ma vi giuro che non riuscite a guardarlo tutto in una volta
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2013, 07:58
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Lo so bene, non č tra i giganti della sua specie ma mozza il fiato lo stesso. Sia questo che quello del Natural History Museum londinese sono copie. E chissenefrega dato che ti bloccano la circolazione. Che impressione doveva fare un Argentinosaurus?
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 08:03
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Sono entrambe la copia del medesimo esemplare... un regalo degli americani fatto a diversi musei europei (mi pare ci sia anche a Berlino e a Parigi)...
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 08:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 31/7/2013, 08:58) 
Lo so bene, non č tra i giganti della sua specie ma mozza il fiato lo stesso. Sia questo che quello del Natural History Museum londinese sono copie. E chissenefrega dato che ti bloccano la circolazione. Che impressione doveva fare un Argentinosaurus?

Garantisco a tutti che il vostro campo visivo non vi basta per guardarlo tutto, č la cosa che mi rimase pių impressa quel giorno al museo, č un peccato che non potevo allontanarmi per ammirarlo in tutta la sua possanza
 
Web  Top
Aesėr
view post Posted on 31/7/2013, 12:55




L'originale dovrebbe essere al Carnegie Museum di Pittsbourgh. L'Argentinosaurus č una cosa pazzesca, il solo cranio, per quanto piccolo, č grande (minimo) quanto un uomo. Anche il Brachiosaurus che c'č a Berlino fa la sua impressione.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 24/1/2016, 18:06




Ho cancellato la lista precedente,questa č quella definitiva:

-Tyrannosaurus rex
-Iguanodon bernissartensis
-Stegosaurus stenops
-Triceratops horridus
-Heterodontosaurus tucki
-Brachiosaurus altithorax
-Parasaurolophus walkeri
-Quetzelcoatlus northropi
-Herrerasaurus ischigualastensis
-Edmontonia longiceps
-Dilophosaurus wetherilli
-Edaphosaurus pogonias
-Therizinosaurus cheloniformis
-Incisivosaurus gauthieri
-Sarcosuchus imperator
 
Top
Hippo
view post Posted on 29/4/2019, 12:21




Credo sia il caso di riuppare il sondaggio
 
Top
45 replies since 26/7/2013, 08:34   704 views
  Share