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Alien : Isolation

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Aesìr
view post Posted on 24/10/2013, 20:04




CITAZIONE (Alien Drone @ 24/10/2013, 17:21) 
sempre stando alle indiscrezioni gli alien saranno presenti ma in minor parte, quindi lo stealth ci può stare

Se si chiama "Alien" voglio gli alien, accidenti!
 
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view post Posted on 24/10/2013, 20:12
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Basta che non facciano come in ACM dove nel 60% della campagna spari a dei Soldati.

"Call of Duty: Weyland Yutani", per citare Angry Joe.
 
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view post Posted on 24/10/2013, 21:07
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CITAZIONE (Aesìr @ 24/10/2013, 21:04) 
Se si chiama "Alien" voglio gli alien, accidenti!

Mi sembra più che giusto... :P
 
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view post Posted on 25/10/2013, 11:36
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un nuovo gioco su Aliens? Magari, certo questa volta deve essere decisamente più curato di CM. Spero che non sia uno strategico, odio il genere. In prima persona non mi fanno impazzire (e poi c'è stato già CM), quindi mi auguro che facciano un survival horror in 3° persona.
 
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view post Posted on 25/10/2013, 18:11
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ragazzi alien non è solo xenomorfi... secondo me è giusto non fare ogni singolo livello dove spari a degli xeno, se c'è una cosa che la quadrilogia insegna è che la compagnia è il vero nemico, ed è giusto che ci siano anche loro come nemici. Certo non da prevaricare gli alieni, ma in CM ad esempio il rapporto nemici umani e alieni era perfetto, chi dice il contrario ha le idee un po confuse su cos è un villain e cos è una storia con tanti elementi
 
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view post Posted on 25/10/2013, 18:13
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Sì ma non come in ACM dove le sessioni coi Mercenari erano di più e più lunghe di quelle con gli xeno...
 
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view post Posted on 25/10/2013, 18:16
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allora rigiocati gli avp, di giochi fotocopie non ce n'è bisogno...
 
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Aesìr
view post Posted on 25/10/2013, 18:19




E, sinceramente, se devo combattere contro esseri umani ci sono sempre videogiochi fatti meglio di una licenza (che parte già dal presupposto che sarà comprato perchè si chiama "Alien").

Le dinamiche stealth sarebbero carine se facessero un nuovo gioco su Predator, se si utilizzasse la creatura come su Concrete Jungle... in effetti, in gran parte dei giochi su AVP manca la sensazione di star usando un cacciatore, in fin dei conti, che dev'essere una creatura che fondamentalmente si sta divertendo a fare quello che fa, non è nè obbligato nè deve difendersi.
 
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view post Posted on 25/10/2013, 18:20
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In un gioco di "Alien" voglio comunque più Xenomorfi che umani come nemici... Shooter o meno.

Aesìr, secondo me lo stealth sta bene anche utilizzando l'Alien.
 
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Aesìr
view post Posted on 25/10/2013, 18:26




CITAZIONE (Space Joker @ 25/10/2013, 19:20) 
In un gioco di "Alien" voglio comunque più Xenomorfi che umani come nemici... Shooter o meno.

Aesìr, secondo me lo stealth sta bene anche utilizzando l'Alien.

Sì, certo. Comunque non con gli esseri umani, non avrebbe senso (in un gioco su Alien o Predator, intendo): una creatura vede il calore, l'altra è cieca ma riesce a vedere attraverso l'invisibilità della prima.
 
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view post Posted on 25/10/2013, 18:27
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Le sessioni stealth sarebbero più adatte contro i nemici umani. Quelle con gli xenomorfi dovrebbero essere alternate in fasi di shooting e fasi horror.
 
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view post Posted on 25/10/2013, 19:06
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secondo me state fraintendendo quel che intendono con stealth... ovviamente non dovremo torcere il collo agli alien alla splinter cell, più una roba in stile finale di Alien, aggirarsi tra stanze e corridoi evitando quelli infestati, aggirare le torrette e i posti di guardia dei soldati... sono giochi difficili da fare, se non altro per gente come quelli di Gearbox, ma se fatti bene escono dei veri capolavori (es bioshock). cosa ci sarà in quella stanza? Vale la pena rischiare le ultime munizioni? Quanti nemici affrontero?
 
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_BATISTA_
view post Posted on 25/10/2013, 22:26




Presente Last Of Us? le meccaniche di quest'ultimo? poche armi…anzi pochissime…ti arrangi come puoi e i mostri sono ciechi. Sa molto di Alien ed è maledettamente difficile e diverso ogni volta che ci giochi. Perché non punta la sua forza sul mira e spara… ma sul nasconditi e corri… cosa che rivista alla Alien sarebbe spettacolare.

Ma giochi di gran classe come questo, non potranno mai avere il marchio Alien… quindi a prescindere non aspettiamoci troppe cose, ricordo che lo sviluppatore è comunque SEGA. ACM aveva un potenziale immenso… e hanno sfruttato solo il 20% di quello che potevano realmente fare...
 
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view post Posted on 25/10/2013, 22:37
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Ti ricordo che gli xenomorfi nonostante siano ciechi ti vedono prima che tu possa trovare una copertura dove nasconderti :D
Va bene scappare con corse adrenaliniche, ma a quel punto sarebbero più stealth sessioni composte da tensione e momenti horror.
Tipo il livello "il Corvo" di Aliens Colonial Marines, sublime, il livello migliore del gioco.
 
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_BATISTA_
view post Posted on 26/10/2013, 02:57




Ma io non dico metterti dietro ad una macchina e l'Alien che gira intorno non ti vede… Ma comunque dalla distanza cercare di stare il più nascosto possibile…e correre quando proprio sei nella M… o usare come appunto in The Last of Us tutto quello che ti capita sotto mano per far fronte al nemico. Comunque sta roba degli xeno che ti sgamano ovunque tu sia è una boiata pazzesca… possono captare vibrazioni fino ad una certa distanza, magari suoni, odori ecc…ma che ti becchino sempre e ovunque mi sembra eccessivo.

Esempio:

Cammino in un corridoio della Nostromo… in fondo vedo uno xenomorfo voltato di spalle che avanza… che faccio?
Subito copertura dietro al muro più vicino… non cerco l'attacco frontale come in CM che sono armato… L'Alien mi vede? non penso proprio… e citando nuovamente The Last Of Us, se calpesto qualcosa o mi muovo troppo velocemente facendo rumore…allora si che l'Alien si volterebbe… li via di corsa per cercare di seminare il pericolo. Anche se metterei un livello di difficoltà altissimo per seminarlo, visto che è quasi impossibile...
 
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794 replies since 21/10/2013, 22:55   24769 views
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