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Alien : Isolation

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view post Posted on 26/10/2013, 12:57
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:2we9csj.gif: tra l'altro non sono creature inaggirabili, se c'è una cosa che i film insegnano è proprio che con cautela li puoi evitare...
 
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_BATISTA_
view post Posted on 26/10/2013, 17:54




Appunto…

Quindi la meccanica ''stealth'' ci sta alla grande, e renderebbe il gioco tutt'altro che uno spara e avanza,
ma un cerca di avanzare e fai molta attenzione… il che ti farebbe strizzare dalla paura.

Cosa che in tutti i videogiochi di Alien manca… la paura…

Un'altro esempio può essere Dead Space 1, che all'inizio fa una paura bestia… sei senza armi e devi solo correre quando sbuca il primo necroforo che uccide quasi tutti nella sala accanto… un Alien così sarebbe da sbavo...
 
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view post Posted on 26/10/2013, 18:20
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Mah una cosa alla Last of us non avrebbe molto senso... Gli xenomorfi hanno sicuramente i sensi molto più sviluppati rispetto a un qualsiasi zombie visto in un videogame.
Poi al massimo una cosa alla dead space sarebbe perfetta, ma lo stealth puro no.
 
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view post Posted on 26/10/2013, 19:06
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sicuramente non direi... non mitizziamo troppo alien, si è figo e tende agguati ma non è un dio
 
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view post Posted on 26/10/2013, 19:07
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L'Alien si basa comunque molto sulle imboscate, sia in gruppo che non. Spiegami come fai a giocare stealth con una creatura così XD
 
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Aesìr
view post Posted on 26/10/2013, 19:08




E poi non è che siano esattamente "evitabili", di una colonia è sopravvissuta una sola bambina, e solo perchè gli xeno non riuscivano ad entrare dove stava lei... trovo che nascondersi, cercare rifugi e simili sia un po' ridicolo, ne verrebbe fuori l'ennesimo sminuire le creature.
[IMG]Cosa che in tutti i videogiochi di Alien manca… la paura…[/IMG]
Prova il primo AVP quando sai che c'è un facehugger in zona e ne trovi quanta vuoi, io la campagna del marine non sono mai riuscito a finirla, appena li senti strisciare l'unica cosa che puoi fare è sparare all'impazzata sperando di beccarli con un colpo fortunato.
 
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view post Posted on 26/10/2013, 19:11
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@joker non so, una situazione appunto come quella dead space/pre aliens, il protagonista sopravvive alla mattanza (isaac/newt) e arrangiandosi come può e con quel che trova si fa strada tra alieni e mercenari... proprio buttata lì eh, come ricetta di base mi piacerebbe una roba simile


@aesir guarda che newt non è rimasta per sempre in qquel immondezzaio... sicuramente doveva uscire per procurarsi da mangiare, tant'è che i marines la trovano che si aggira tranquillamente tra i corridoi... se ci è riuscita una bambina figurati

Edited by Alien Drone - 27/10/2013, 02:36
 
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view post Posted on 26/10/2013, 19:13
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Ma infatti farsi strada in stile survival è perfetto, ma sarebbe opportuno evitare le coperture vere e proprie contro gli Xeno. Andiamo, se un Alien te lo ritrovi poco più avanti o lo ammazzi o scappi via, è inutile nascondersi!
 
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view post Posted on 26/10/2013, 19:21
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lo stile survival consiste solo nella gestione dell inventario, scegliere cosa razionare o meno. decidere se passare per una stanza o meno, sfruttare nascondigli momentanei per sfuggire a un nemico che sta passando, sparare alle luci, fare delle trappole è stealth... e ripeto, anche solo per quanto si vede nei film gli alien sono tranquillamente evitabili nelle giuste condizioni (sopratutto con la giusta tempra)
 
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view post Posted on 26/10/2013, 19:22
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Evitabili nel senso che devi scappare via e trovare un riparo vero, non che ti devi nascondere senza farti vedere. Ecco, quest'ultimo è stealth, e IMO non si addice ad alien.
 
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_BATISTA_
view post Posted on 26/10/2013, 22:16




CITAZIONE (Space Joker @ 26/10/2013, 20:22) 
Evitabili nel senso che devi scappare via e trovare un riparo vero, non che ti devi nascondere senza farti vedere. Ecco, quest'ultimo è stealth, e IMO non si addice ad alien.

Ok e un volta trovato il riparo? Dovrai pur muoverti furtivamente, restare nascosto senza attirare attenzione.
Quindi la cosa diventa Stealth…
 
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view post Posted on 26/10/2013, 22:19
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Intendo non coperture come in un gioco stealth tipo AC (gli xeno dubito smettano di seguirti se superi la zona di "consapevolezza") oppure un qualsiasi shooter con macchine/muretti che fanno da difesa e dove puoi nasconderti dai nemici, ma un riparo come può essere un tunnel, oppure un bunker. Ma già questo non è molto stealth.
 
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Aesìr
view post Posted on 27/10/2013, 09:14




Per favore, Assassin's Creed non è un gioco stealth, se devi definire un gioco stealth tira in ballo Thief, o se preferisci qualcosa di più recente Dishonored, ma Assassin's Creed di stealth in confronto ha ben poco!
 
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view post Posted on 27/10/2013, 09:18
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Mi hai frainteso. Intendevo che in AC dopo un lungo scappa scappa i nemici smettono di inseguirti, e a quel punto devi trovare il modo di raggiungere nuovamente l'obiettivo ma senza farti vedere. Ecco, questa meccanica non si addice per le sessioni con gli xenomorfi.
 
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Aesìr
view post Posted on 27/10/2013, 09:41




Guarda, sapendo come vanno i giochi su licenza potremmo trovare qualcosa al livello intellettivo delle guardie di Skyrim...
 
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794 replies since 21/10/2013, 22:55   24893 views
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