ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien : Isolation

« Older   Newer »
  Share  
freddy.alien.hell
view post Posted on 8/12/2014, 22:00




ma ovviamente poi ognuno ha i suoi gusti...

ad esempio, se fosse per me, io quest anno avevo e ho occhi solo per ALIEN ISOLATION , THE EVIL WITHIN che devo ancora prendere e lo voglio ASSOLUTAMENTE ( adoro quasi solo giochi di questo genere ) e poi DARK SOULS 2 ( del primo ho l edizione speciale con libro , cd di making of, e cd della soundtrack ).

secondo me, per come è fatto , ISOLATION avrebbe avuto recensioni stupende anche se fosse uscito l anno scorso o il prossimo !

ogni gioco ha il suo stile..
Come per i film..

E per me, ALIEN ISOLATION è strepitoso per taaantissimi punti di vista.
Atmosfera, luci, stile di gioco...... e tanto altro...

Comunque ho letto da qualche parte, non ricordo quale sito di grafica e videogame, delle recensini più che positive..
E anche delle video recensioni in dei programmi che parlavano di videogiochi..

Poi, che il mondo dei giocatori preferisca altro, e si annoi con questo titolo, posso immaginarlo...


Ma, sono troppo di parte: sia perchè adoro alien e prendere tutto di lui :)
Sia perchè , di base, io amo anche i giochi PUNTA E CLICCA hehehe

quindi adoro i giochi lenti, con atmosfera e situazioni luuunghe da gestire !
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 10:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Aggiunti due nuovi livelli di difficoltà :1zdw11t.gif:
http://multiplayer.it/notizie/142032-alien...-isolation.html

Alien Isolation ha avuto due nomination ai Game Award
www.cyberludus.com/a/svelate-le-nom...rds-2014/153828
Comunque non ha vinto
http://games.hdblog.it/2014/12/06/vincitor...me-Awards-2014/


Ragazzi mi mancano solo due livelli e ho finito il gioco ! :2utnmtl.gif: :2utnmtl.gif: :2utnmtl.gif:

CITAZIONE (_BATISTA_ @ 5/12/2014, 05:25) 
E li chiami giochi questi Pred xD... a parte (Destiny ''che a me non piace'', Dark Soul 2 e forse Far Cry 4), gli altri sono Remastered che non vengono contati, uscite annuali che non vengono quasi MAI prese in considerazione tipo (Pes, Fifa ecc)... e vari giochi che fanno schifo (tipo WWE 2K15 ecc)...

E purtroppo sono quelli che vendono di più durante l'anno, senza contare che escono tutti insieme, da quello che sto leggendo Isolation sta vendendo più ora che all'uscita, uscire a Ottobre era un suicidio, eppure Sega ha voluto tentare lo stesso, per fortuna la gente piano piano si sta interessando al prodotto

CITAZIONE (_BATISTA_ @ 5/12/2014, 05:25) 
Penso proprio che non sarebbe mai entrato in classifica... cmq stiamo parlando del TIME, una rivista che con i videogiochi non c'entra una mazza. Quindi la loro attendibilità è pari a quella di Paris Hilton che fa la recensione di Schindler's List... perché stranamente le riviste specializzate riportano tutt'altro. Non dico questo perché voglio demolire Alien Isolation che un pochino mi è piaciuto, e nonostante tutto è cmq giusto elogiarlo come miglior gioco di Alien, ma come secondo miglior gioco del 2014 NO... stiamo scherzando?

No bè...c'è da aprire una parentesi anche sulle cosiddette riviste specializzate, prendo ad esempio quello schifo di Sacred 3, confrontate le valutazioni dello Staff e quello degli utenti, tanto per citare le più famose

http://multiplayer.it/recensioni/135711-sa...a-radicale.html
www.everyeye.it/pc/articoli/sacred-3_recensione_23205
www.spaziogames.it/recensioni_video...8/sacred-3.aspx

Spesso i giochi dei brand più blasonati vengono tutelati un pochino di più dai "recensori professionisti", anche AC Unity, in giro leggo di gente che è tornata a giocare a Brotherhood talmente è rimasta delusa dall'ultimo capitolo New Gen
Ultimamente (poi parlo per me) dò più peso a quello che pensano i giocatori senza un contratto di lavoro nell'ambito videoludico

Nelle decine di recensioni che ho letto su Isolation le valutazioni tra Redazione e Utenza coincidono quasi sempre :343geqf.gif:


Bè anche qui, leggo le 3 pagine dei commenti sotto, diversi utenti sono contenti per Isolation e alcuni addirittura gli darebbero il Goty (qui anche per me è esagerato :2cwsjk7.gif: )

Edited by Predalien - 11/12/2014, 10:42
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2014, 18:10
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


A quanto pare nel nuovo livello di difficoltà "Incubo" non sarà visibile la barra della vita,né quella della torcia né le munizioni rimaste, inoltre il segnale del rilevatore di movimento sarà più disturbato, per un immersione ancora maggiore http://buddhagaming.it/alien-isolation-upd...-di-difficolta/ A.Isolation scontatissimo,soprattutto versioni Pc e Console Old Gen http://multiplayer.it/notizie/142100-alien...-isolation.html Mi pare che l'offerta sia valida fino al 24 Dicembre
 
Web  Top
_BATISTA_
view post Posted on 11/12/2014, 21:45




A grandi linee sono d'accordo con te Pred... cmq:

Alien: Isolation è l'odierno protagonista del PlayStation Store, nell'ambito delle offerte natalizie. Lo xenomorfo passerà il testimone fra due giorni, per la precisione alle ore 13 di sabato.

Fino a quel momento, avete la possibilità di acquistare...

PlayStation 4:
Alien: Isolation
Passa da €69.99, a €34.99

PlayStation 3:
Alien: Isolation
Passa da €49.99, a €24.99

PlayStation 4/PlayStation 3:
Alien: Isolation Season Pass
Passa da €24.99, a €16.99

PlayStation Vita:
Hatsune Miku: Project DIVA f
Passa da €29.99, a €14.99
Un ulteriore 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus
 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 19:30
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Nel nuovo livello di difficoltà Incubo non si potranno neanche scaricare le mappe ! :1zdw11t.gif:
https://www.facebook.com/pages/Alien-Isola...2686659?fref=ts
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2014, 12:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


A Incubo i cadaveri non rilasciano oggetti ed è molto più difficile hackerare i sistemi, ovviamente tutti i nemici sono più ostili :2h54j2u.gif:

A Novizio invece sarà probabilmente una passeggiata, in futuro giocherò questa modalità esclusivamente se vorrò sbloccare qualche archievements....per me Isolation giocato a difficoltà minori della Normale perde un sacco
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2014, 21:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Creative Assembly ci spiega come usare al meglio il rilevatore di movimento, ci fa anche capire quando è meglio non usarlo :2coo4k3.gif:
http://multiplayer.it/notizie/142356-alien...-isolation.html
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2014, 11:52
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per fortuna il passaparola ha salvato Isolation, fino al 22 dicembre, sommando i dati di vendita di tutte le piattaforme, ha venduto oltre un milione e mezzo di copie : Ps4: 480.000 X-Box One: 230.000 Ps3: 190.000 X-Box 360: 140.000 Pc: 500.000 Se non sbaglio la fonte é VgChartz
 
Web  Top
Alex vs Predator
view post Posted on 26/12/2014, 12:05




Purtroppo oggigiorno un milione e mezzo di copie non è che siano considerate un ottimo traguardo (specialmente se suddivise su così tante piattaforme) ma ovviamente è tutto proporzionato al budget investito quindi speriamo in bene!
La cosa che mi sorprende è che la piattaforma con più vendite sia il pc, non ci avrei mai scommesso.
 
Top
view post Posted on 26/12/2014, 13:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Già, per fare un nome The last of us ad esempio ha venduto 5 mln di copie (successo meritato comunque). Bhe, intanto Isolation ha battuto Colonial Marines, che mi pare si fosse fermato al milione e tre. Poi almeno un dato confortante c'é : Isolation ha appena due mesi di vita, dategli tempo....ha faticato a carburare, é uscito in concomitanza con altri titoloni, nello scontro con The evil Within quest'ultimo ha venduto di più nonostante Isolation abbia ricevuto più elogi dalle recensioni. Le vendite di A.I. hanno subito un'impennata verso metà dicembre, finiti i soliti titoli commerciali la gente si é ricordata di questo gioco che era presente sugli scaffali, complice il passaparola degli youtuber che lo hanno giocato persino in diretta, per non parlare dei walkthrough, ormai sono innumerevoli. Riguardo le vendite su pc, bhe...gli youtuber più famosi su scala internazionale lo stanno giocando con l'oculus, Isolation é uno dei pochi giochi che al momento sfrutta questa tecnologia, che, da quello che ho letto, é superiore qualitativamente a kinect e ps camera. Non dico che riuscirà a raggiungere un Cod o un Gta in termini di vendite, ma é la prima volta che un gioco del brand viene così apprezzato dai profani, nei forum italiani ho letto di gente che si é interessata ai film dopo aver finito il gioco, c'é da andarne fieri.

Edited by Predalien - 26/12/2014, 13:37
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 26/12/2014, 14:32




Il problema è anche che si tratta di un gioco di genere inusuale. I survival horror oggigiorno sono limitati alla robetta indie da pochi euro, tipo Slnderman e Amnesia... Isolation invece è in una fascia d prezzo più elevata, e purtroppo il giocatore medio tende a snobbarlo in favore di ca**te come l'ultimo CoD, che costano uguale o di più ma ti danno molto, molto meno in termini di contenuti e qualità.

Però alla lunga poi la questione cambia. I vari giochi mainstream "usa e getta" dopo sei mesi non se li fila più nessuno, mentre un titolo ben realizzato e con un'esperienza di gioco più lunga, viene apprezzato, giocato e comprato anche anni dopo la release.
 
Top
mobius99
view post Posted on 27/12/2014, 00:12




È dall'altro ieri che ho incominciato a giocarci... c'è sempre tensione, davvero non si può stare tranquilli un minuto. Ieri stavo facendo la missione in cui devi prendere la navetta per raggiungere Samuels e Taylor e stavo girovagando per l'area, cercando oggetti e informazioni. La "pace" più totale, il rilevatore non dava nulla... esco da una stanza, nemmeno il tempo di avvicinarsi a un condotto d'aria dove entrare che esce fuori dal nulla lo xeno e mi uccide.
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 11:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Non saprei dire fra i due qual'è il più spaventato fra la ragazza e il ragazzo
Video
Video
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2015, 10:11
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


La bastardaggine fatta a videogioco :fodisp.gif: :
4628712hybpnvscrosjkg6wbwi2
 
Web  Top
Archetype
view post Posted on 10/1/2015, 10:15




Ok, con questa avrei dato fuoco alla console..
 
Top
794 replies since 21/10/2013, 22:55   24889 views
  Share