ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien : Isolation

« Older   Newer »
  Share  
Xenopower
view post Posted on 6/10/2017, 12:39




CITAZIONE (The Carver @ 6/10/2017, 07:39) 
CITAZIONE (Predalien @ 5/10/2017, 17:41) 
Non hai ancora provato i DLC sul Nostromo con Ripley, Parker o Dallas?

Non ancora, aspetto di finire la storia principale. A proposito, spero di non aver fatto una cacchiata quindi chiedo qui. Ad un certo punto per entrare in una porta ho dovuto lasciare tutte le armi (pistola, fucile, lanciafiamme), ma ho fatto bene o si poteva fare altrimenti? Se si, le riprendo più avanti? Perché ho già "parlato" con il computer ma sto ancora solo con il martello...

Tranquillo sei costretto, le riavrai piú avanti
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 13:04
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,201
Location:
Sunnydale

Status:


Ottimo grazie.
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2017, 13:06
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Anche io ci ero rimasto di merda quando ho dovuto lasciare le armi :lol:
 
Top
Aesìr
view post Posted on 6/10/2017, 13:54




CITAZIONE (Ruja @ 6/10/2017, 08:15) 
CITAZIONE
Rispecchia la teoria vista in Covenant che non attaccano esseri artificiali, anche se in realtá é una cosa normale altrimenti il gioco diventava molto semplice.

Relativo. La regina di Aliens trafigge Bishop perchè aveva intuito che stava aiutando Ellen. I sintetici di Isolation sono ostili verso Amanda, invece. Fatto anche questo di per sè discutibile, giacchè lo Xenomorfo potrebbe volere Amanda viva per imbozzolarla; e quindi, potenzialmente potrebbe desiderare la distruzione dei Joe.

Incongruenze prevedibili per un franchise abbastanza espanso.

La regina di Aliens era incavolata nera a quel punto, Bishop si trovava in mezzo ed era un ostacolo da rimuovere. I sintetici sono ostili per via del solito ordine, che è stato interpretato dall'IA come autorizzazione eliminazione di qualunque cosa possa costituire una minaccia per lo xenomorfo.
 
Top
Xenopower
view post Posted on 6/10/2017, 17:04




CITAZIONE (Ruja @ 6/10/2017, 08:15) 
CITAZIONE
Rispecchia la teoria vista in Covenant che non attaccano esseri artificiali, anche se in realtá é una cosa normale altrimenti il gioco diventava molto semplice.

Relativo. La regina di Aliens trafigge Bishop perchè aveva intuito che stava aiutando Ellen. I sintetici di Isolation sono ostili verso Amanda, invece. Fatto anche questo di per sè discutibile, giacchè lo Xenomorfo potrebbe volere Amanda viva per imbozzolarla; e quindi, potenzialmente potrebbe desiderare la distruzione dei Joe.

Incongruenze prevedibili per un franchise abbastanza espanso.

Quoto Aesir, sul gioco non sempre Alien ti voleva per imbozzolarti ma nella maggior parte dei casi ucciderti, una scelta casuale perché se ricordi bene anche i civili alcuni li rapiva altri li uccideva ( la seconda molto piú frequente).
Anche se l'incongruenza fosse vera é una scelta ovvia per rendere il gioco difficile e impegnativo, se Alien facesse fuori gli androidi diventerebbe molto piú semplice.
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 20:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
1,725
Location:
Oltre i vani strumenti di misura della comprensione umana - Above the futile instruments of measure of human comprehension

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 6/10/2017, 14:54) 
La regina di Aliens era incavolata nera a quel punto, Bishop si trovava in mezzo ed era un ostacolo da rimuovere. I sintetici sono ostili per via del solito ordine, che è stato interpretato dall'IA come autorizzazione eliminazione di qualunque cosa possa costituire una minaccia per lo xenomorfo.

Sì, era semplicemente incazzata. Ho cercato di dargli un alibi più complesso, ma questa è sicuramente la prima cosa a cui viene spontaneo pensare. Acuta riflessione riguardo l'ordine dei Joe, dettaglio che ho trascurato.
 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 10:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,201
Location:
Sunnydale

Status:


Finito. Che dire secondo me è il miglior gioco Alien mai fatto, c'è tensione, c'è storia, ci sono i personaggi e poi c'è lui, l'alieno, insomma c'è un gioco che prende ciò che di buono aveva il primo film e lo trasporta direttamente nel mondo dei videogames. Unica cosa che mi ha lasciato un po' così? Il finale, troncato si può dire proprio sul più bello... Insomma ti lascia di sasso e con la voglia di vedere come prosegue la storia. Infatti poi ho giocato e finito Equipaggio Sacrificabile che ho trovato bellissimo ma veramente corto. Insomma si qualcosa di un eventuale numero 2?
 
Web  Top
Xenopower
view post Posted on 8/10/2017, 11:27




CITAZIONE (The Carver @ 8/10/2017, 11:37) 
Finito. Che dire secondo me è il miglior gioco Alien mai fatto, c'è tensione, c'è storia, ci sono i personaggi e poi c'è lui, l'alieno, insomma c'è un gioco che prende ciò che di buono aveva il primo film e lo trasporta direttamente nel mondo dei videogames. Unica cosa che mi ha lasciato un po' così? Il finale, troncato si può dire proprio sul più bello... Insomma ti lascia di sasso e con la voglia di vedere come prosegue la storia. Infatti poi ho giocato e finito Equipaggio Sacrificabile che ho trovato bellissimo ma veramente corto. Insomma si qualcosa di un eventuale numero 2?

Purtroppo non si sa nulla e la vedo dura per un sequel.
Il gioco non ha incassato molto, per il discorso che si faceva sul " gameplay troppo complicato per gli utenti". Ovviamente ci spero sempre ma non credo accada....
 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 11:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
1,725
Location:
Oltre i vani strumenti di misura della comprensione umana - Above the futile instruments of measure of human comprehension

Status:


Troppo complicato? Certo, il gioco è frustrante, ma a difficoltà normale è comunque fattibile. Poi, per chi non vuole stressarsi più di tanto c'è il livello Principiante, del resto l'hanno messo proprio per questo. Io onestamente suggerisco di giocarci a difficoltà Normale la prima volta, poi di rifarlo a difficoltà Principiante se siete interessati ad Achievement etc.
 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 12:10
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


CITAZIONE (Xenopower @ 8/10/2017, 12:27) 
Purtroppo non si sa nulla e la vedo dura per un sequel.
Il gioco non ha incassato molto, per il discorso che si faceva sul " gameplay troppo complicato per gli utenti". Ovviamente ci spero sempre ma non credo accada....

Si alla fine è stato penalizzato dalla scarsa pubblicità, dal precedente flop videoludico del brand Alien e dalla maggior parte di videogiocatori abituati agli FPS moderni stracolmi di checkpoint, percorsi guidati, barra della vita ricaricabile, nemici semplici da abbattere, difficoltá moderata, salvataggi istantanei, ecc...
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2017, 15:57
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
594
Location:
Aprilia

Status:


No ragazzi, non è andata propriamente cosi, anche se alla fine il risultato, purtroppo, è lo stesso.

Il gioco ha venduto ben 2 milioni e passa di copie (una cifra assolutamente non indifferente per il genere, tutt'altro che da considerarsi negativa) e sopratutto ha avuto un riscontro globale tra critica e pubblico estremamente positivo.

Il fatto è semplicemente che la licenza del franchise di Alien costa uno sproposito, e quindi per rientrare nei guadagni previsti sperati, ci si aspettava un volume di vendite ancora maggiore.
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 15:30
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


che giocone... :wub:
DwJk12qWsAAVnE9 DwJk13sWkAABNdm
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 17:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


in questi giorni mi sto studiando questo libro



mette estremente bene in risalto il lavoro meticoloso che c'è dietro per rendere il gioco molto coerente con i film, è molto più alien questo di un resurrection.
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 17:57
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


 
Top
794 replies since 21/10/2013, 22:55   24895 views
  Share