ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Mad Max, la saga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2015, 18:02
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 20/5/2015, 13:51) 
CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 19/5/2015, 18:21) 

ELDER ma sei tu?

Già :15quudh.gif:
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/5/2015, 11:12




Visto.

Forse la vera sorpresa cinematografica di quest'anno.Gli attimi di calma si contano sulle dita di una mano,per il resto non c'è un attimo di tregua.Ma a differenza di molti action-movies,questo alleggerisce il film invece di appesantirlo.

Credo sia la prima volta che vedo un film post-apocallittico che mostri un'era davvero post-apocallitica: esemplari umani deformi (fisicamente e o mentalmente),la razza umana nello sbando totale che ha raffazzonato stili di sopravvivenza estremi,il mondo ridotto ad un immenso deserto......in confronto il futuro post-apocallitico visto in altri film era molto più confortevole.....

Meravigliosamente grottesco Immortal Joe
odyANC0

Non fa monologhi,non fa battute memorabili.....perchè è già memorabile così com'è,con la sola presenza scenica.

Anche il Mad Max di Tom Hardy,brutale quanto i "cattivi" che combatte, tiene la scena quasi esclusivamente con i fatti che con le parole.Un plauso anche al Figlio della Guerra che cambia bandiera....epico il suo "Ammirami" finale.....

Eppure sono i personaggi femminili ad essere il motore del film: Furiosa,le donne dell'harem di Joe,le arzille vecchiette motocicliste,Megan Gale ignuda in mezzo al deserto XD Questo è un altro elemento che lo fa spiccare.

Se Miller mantiene lo stesso smalto anche per il sequel,allora ben venga.

Uniche due critiche: come diceva Freezer era necessaria qualche spiegazione in più (sopratutto per chi si accosta alla saga per la prima volta).

Secondo: speravo di sentire la cover di Wild World che mi aveva gasato a bestia nel primo trailer