ALIEN e PREDATOR Italia, la pių grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Allosaurus vs Stegosaurus
Poll choicesVotesStatistics
Stegosaurus1 [100.00%]
Allosaurus0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 1)

Allosaurus vs Stegosaurus

« Older   Newer »
  Share  
Aesėr
view post Posted on 22/10/2014, 20:37




L'animale che si vede su Fantasia č un Tyrannosaurus, per alcuni anni si č pensato che avesse tre dita nella mano, ai tempi del film era ormai una nozione superata, ma Walt Disney pensō che sarebbe apparso pių spaventoso con zampe funzionanti.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 22/10/2014, 21:18




io sapevo che non si sono mai incontrati in quanto vissuti in epoche diverse (t-rex e stego)
 
Top
Aesėr
view post Posted on 22/10/2014, 21:21




Tra i due c'č un divario maggiore di quello che separa il Tyrannosaurus da noi.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 22/10/2014, 21:36




quindi possiamo far finta che in fantasia fosse un allosauro :2cwsjk7.gif: tanto sono uguali , apparte peso dimensioni ecc
 
Top
Aesėr
view post Posted on 22/10/2014, 21:46




Ehm... non proprio. Sono ramificazioni separate della linea evolutiva. Fa conto che siano come un cane e un gatto, sono due gruppi ben diversi. A parte questo, sono due animali abbastanza semplici da distingere l'uno dall'altro, certo la testa "da lucertola" di Fantasia non aiuta (non somiglia nč all'uno, nč all'altro, nč a nessun cranio Teropode noto).

Sopra, Tyrannosaurus, sotto Allosaurus
Tyrannoskull
Carnegie_Allosaurus_skull
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 22/10/2014, 21:55




vabbč ma dico in uno scontro per lo stegosauro non penso faccia molta dfferenza affrontare l'uno o l'altro
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 21:58
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Oddėo, mascelle e stazza a parte..
 
Top
Aesėr
view post Posted on 22/10/2014, 22:08




CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 22/10/2014, 22:55) 
vabbč ma dico in uno scontro per lo stegosauro non penso faccia molta dfferenza affrontare l'uno o l'altro

Il Tyrannosaurus poteva esercitare una pressione di quattro tonnellate sulla punta dei denti, probabilmente gli sarebbe bastato azzannare una volta per terminare lo scontro, soprattutto se lo prende cosė. Allosaurus era completamente diverso, aveva mascelle piuttosto deboli fatte per strappare pezzi di carne a torsione e uccidere probabilmente per dissanguamento. Quindi il tempo per difendersi c'č. Lasciando poi stare che, anche a paritā di lunghezza con quei rari Allosaurus da dodici metri, comunque il Tyrannosaurus peserebbe la bellezza di otto tonnellate, secondo le stime (circa il doppio di un Allosaurus da 12 m). Comunque non vedo perchč considerarlo qualcosa di diverso da quello che č stato concepito, in Fantasia si vede una mescolanza di creature di periodi e luoghi diversi, comprese alcune mai esistite, non č un documentario. ma forse č meglio spostarsi nel topic sui dinosauri nella cultura popolare.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 22/10/2014, 23:06




e allora č come un incontro di pugilato, a chi e dove colpisce prima
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 00:55
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Aesėr @ 22/10/2014, 19:57) 

Probabilmente quel disegno di qualche post fa che mostra il movimento che poteva compiere la coda dello stego non č tanto surreale alla fine
Il bestione erbivoro (con il record negativo dell'intelligenza fra i dinosauri) era in grado di muovere la sua coda in una maniera tale da riuscire spesso a battere la maggiore velocitā e astuzia del suo assalitore
Tra uno scontro fra Allosaurus Alpha e uno Stegosaurus Alpha in una lotta in condizioni ottimali per entrambi penso che il secondo abbia pių possibilitā di vittoria, č come mettere un singolo leone maschio contro un bufalo capobranco
Sia lo Stego che il bufalo hanno bisogno di un singolo colpo a segno per mettere fuori combattimento per sempre l'avversario, a differenza dei loro predatori mi danno l'idea di sopportare meglio le ferite, uno stego morso ad una zampa č ancora un osso duro, un allo colpito alla caviglia č un allo quasi spacciato
 
Web  Top
Aesėr
view post Posted on 27/10/2014, 12:54




E' la versione italiana di quello che ho postato nella pagina precedente.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 28/12/2014, 17:08




opera di Fabio Pastori
 
Top
28 replies since 16/1/2014, 11:25   632 views
  Share