ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Reinserimento di Drone?

« Older   Newer »
  Share  
Alien Queen
view post Posted on 2/4/2014, 09:25 by: Alien Queen
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


compito di un utente è integrarsi pacificamente e educatamente in una community, compito di un moderatore è quello di regolare imparzialmente le dispute interne laddovè l'intelligenza dei singoli utenti non riesce ad evitare un botta e risposta infinito. Se una persona viene richiamata perché coinvolta in una lite, dopo un giorno è richiamato perché coinvolto in un altra lite, e così via per un numero infinito di volte, significa che non è in grado di moderarsi, vale per lui come per tanti altri. Comunque secondo me, ignorare il richiamo di uno staffer è una cosa sufficientemente grave. Se noi diciamo "ragazzi calmatevi" e voi continuate a fare quel cavolo che vi pare, noi, cosa ci stiamo a fare qui?
Ieri ho parlato con lui su facebook e mi ha espreso il suo punto di vista, lui dice di aver risposto a tono a chi lo insultava per primo. Io ritengo che se un altro utente ci infastidisce la cosa migliore da fare non sia mettersi a fronteggiarlo scendendo al suo stesso livello, bensì si chiariscono i divvervi in separata sede e senz'altro si segnala la cosa a uno staffer perché possa intervenire non appena possibile.

Comunque non facciamo favoritismi, Elder in passato era uno moderatore, quando ha iniziato ad andare fuori dai binari abbiamo deciso di rimuoverlo dallo staff, e quando ha esagerato è stato allontanato dalla comunità per un pò di tempo finché non si è calmato;
Non mi sono fatta dei problemi a dire che Homer non aveva la stoffa per fare il moderatore data la foga che ci mette quando qualcuno insulta un concetto al quale è particolarmente legato, come ad esempio il caso prometheus;
e in staff zone ho sempre detto apertamente se non mi andava bene qualcosa degli altri colleghi.
Noi richiamiamo richiamiamo e poi ancora richiamiamo prima di sospendere, e credo che siamo sempre stati pazienti con gli utenti problematici, ma ad un certo punto se i disordini continuano e la situazione rischia di sfuggirci di mano perché da un lato ci sono utenti furiosi che non leggono neppure i richiami e dall'altro lato ci sono richiami molto blandi che assomigliano più a dei miagolamenti che altro, non penso che una sospensione di pochi giorni a chi ha avviato un discorso che riguarda un argomento vietato dal regolamento e in un topic in cui non centra assolutamente niente, possa farci rientrare nella categoria brutti e cattivi.
Preferisco uno staffer con le p***e, a uno che in staff zone scrive "ma si dai ragazzi, per evitare problemi, ignoriamo questo utente che crea disordini, tanto se nessuno gli risponde smetterà da se" ma cosa vuol dire?? noi siamo qui per fare da intermediari quando ci sono dei problemi, non per osservare dal di fuori con le mani in alto e un babaglio in bocca!

Comunque l'unica cosa che posso aggiungere è che fare un eccezione dopo una decisione ben ponderata come questa, rischia di minare pesantemente la nostra autorità già ben blanda, e di creare un pericolosissimo precedente che potrebbe causare non pochi problemi in futuro. Una eventuale ed ipotetica reintegrazione dovrebbe equivalere ad una sua totale, completa, e reale intenzione di cambiare atteggiamento di fronte alle provocazioni più o meno infantili.
 
Web  Top
61 replies since 28/3/2014, 20:31   1334 views
  Share