ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Reinserimento di Drone?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2014, 18:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


A questo punto penso sia possibile aprire un sondaggio SI/No della durata di una settimana, sempre con l'approvazione degli amministratori. Se poi Drone dopo il suo eventuale reinserimento continuerà a comportarsi male direi di metterci una pietra sopra. Spero che il fatto che parte della community ed in particolare alcuni dei suoi "nemici" siano per il suo ritorno, porti ad un suo definitivo cambiamento.
 
Top
_BATISTA_
view post Posted on 29/3/2014, 20:03




Concordo...si potrebbe fare un sondaggio e vedere definitivamente chi è d'accordo e chi no...
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 11:57
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


E dai, facciamolo. Se torna a comportarsi male...oh, avremo fatto tutto il possibile.
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 12:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Se si dovesse aprire un sondaggio proporrei di mettere la votazione anonima, non vorrei mai ci sia la nascita di qualche faida interna. Aspettiamo l'approvazione degli amministratori.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 30/3/2014, 12:21




Ok, a questo punto mi esprimo anch'io. Personalmente non ho nulla contro l'utente in questione, pur essendoci varie volte venuto alle mani, metaforicamente parlando, e ne riconosco il contributo al forum, tuttavia riconosco che i motivi dell'espulsione, e dei bandi temporanei precedenti, non sono di poco conto come si è talvolta detto in precedenza: passi non riuscire a trattenersi se si parla di cose che, guardiamoci in faccia, fregano solo a noi - e proprio per questo andrebbero trattate con leggerezza, ma in questo sono l'ultimo a poter fare prediche -passi anche la politica, tanto sappiamo tutti la situazione in cui si trova il nostro Paese e la voglia di sfogarsi è comprensibile, ma il razzismo, che siano commenti fatti a mente lucida o no, è una cosa pesante e penso che a riguardo sarebbe opportuna un'adeguata riflessione. Ciononostante, se mi fosse stato chiesto di votare se dare un'ultima possibilità a Drone prima del bando, probabilmente avrei acconsentito, ma qui ci troviamo davanti alla possibilità di ritirare una decisione dello staff, cosa che potrebbe avere conseguenze pesanti sul futuro del forum - mi viene da pensare ad altri "bandi celebri" a cui ho assistito quando ero ancora un lettore - e credo andrebbe pondersta bene dallo staff stesso, prima di metterla nelle mani degli utenti. Questo non ha nulla a che fare con Drone, è una riflessione che farei in ogni caso, qualunque fosse l'utente bannato che ci si propone di reintegrare. Sarà il mio solito pessimismo, con ogni probabilità, ma questi sono i pensieri che mi vengono. Quindi la questione non sarebbe la reintegrazione o meno di Drone "sotto vigilanza", alla quale darei il mio voto, ma se lo staff deva o meno tornare sui suoi passi, e non credo spetti a me dirlo.

Spero che l'utente in questione, se sta leggendo, non si senta offeso dalle mie parole, come ho detto, non c'è niente di personale e per quel che mi riguarda un'altra possibilità la darei.
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 18:59
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Ecco, questo è quel che mi ha impedito di aprire io stesso una discussione simile. Concordo, il problema esiste. Rimango della mia posizione.
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 20:05
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Innanzi tutto mi scuso per il ritardo e ringrazio Freezer per aver segnalato questa questione in staff zone dandomi quindi la possibilità di notarla.
Prima di tutto dovete considerare che ogni decisione dello staff viene presa dopo un attenta valutazione, non prendiamo mai delle decisioni, sopratutto di questo peso, con leggerezza, e finché possiamo evitiamo sospensioni e ban, e questa è una cosa che se ci seguite da un pò, penso abbiate notato (diamo tante possibilità prima di dare giù le penne).
Prima di tutto considerate che Drone non è più un bambino che va preso per la manina e guidato passo passo, e non è un neofita al quale manca la dimestichezza con le regole di una comunità virtuale. Ha fatto parte del nostro gruppo per diversi anni, e sa perfettamente come ci si comporta, se sbaglia lo fa deliberatamente, e non perché gli manca qualche nozione di educazione. Non è stato allontanato brutalmente al primo sbaglio, gli sono state date diverse possibilità, e non capisco perché ne parliate come se invece questa decisione non fosse stata mai preannunciata, e sia arrivata innaspettatamente e ingiustamente.
E' impensabile che una persona insulti gli altri, ignori le regole, e i richiami, e possa continuare a fare quello che gli pare in modo indisturbato, non fa bene alla comunità: se può lui, a questo punto lasciamo fare a tutti quello che vogliono e eliminiamo lo staff ...
Nessuno qui discutte sul fatto che lui abbia fatto delle osservazioni interessanti e intelligenti, che sia stato attivo su diversi fronti e abbia arricchito con la sua navigazione il forum, ma se uno studente prende 10 da per tutto, ma ha un 5 in condotta, non supera giustamente l'anno scolastico, e qui funziona allo stesso modo: a nulla serve che abbia fatto i tripli salti mortali in alcune sezioni che parlano di prometheus, e videogiochi, se poi in altre discussioni ha fatto discorsi irrispettosi e discriminatori. Se ragioniamo solo per meriti mettiamoci due fette di prosciutto davanti agli occhi per non vedere gli enormi sgarri e riammettiamo seduta stante Coda puntuta: si può dire di tutto di lui, tranne che non ci mettesse passione. Non ostante tutti gli errori lui ci teneva veramente a stare in comunità! la differenza è che a Drone non tange minimamente frequentarci o meno, ha detto apertamente che non temeva il ban, non avrebbe, e infatti non ha, modificato il suo comportamento per convivere con gli altri in modo pacifico. Non so che forum tu abbia frequentato Batista, ma se si vuole migliorare non bisogna guardare chi stà peggio di noi, ma prendere spunto da quelli che fanno di meglio. Se in altri posti ci sono utenti selvaggi, non so che dire, mi dispiace per loro, ma questo non significa che noi dobbiamo abbassare i nostri standard, dobbiamo invece puntare il più in alto possibile, creando una comunità virtuale intelligente dove gli utenti cooperino e condividano opinioni, nel rispetto degli altri.

Se serve posso cercare tutti gli insulti che Drone ha regalato ad altri utenti negli ultimi mesi, perché evidentemente queste cose sono passate inosservate al punto che noi staffer sembriamo dei senza cuore, ma le cose stanno diversamente.
Sintetizzando, io sono assolutamente contraria al suo reinserimento e non c'è niente che mi farà cambiare idea..
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 31/3/2014, 07:27




Capisco le tue argomentazioni, Queen. Dal canto mio, come dice Dante nel nono canto del Paradiso

[...]e dissemi ch’i’ erri
anzi ad aprir ch’a tenerla serrata

sono uno che tende a concedere seconde possibilità, soprattutto perchè penso a come vorrei che reagissero gli altri se io mi trovassi in quella situazione. Ma, come ho detto, non credo sia una decisione che spetti a me.
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 08:27
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Però ripeto, lui di possibilità ne ha avuta più di una, e gliel'avevo preannunciato che al prossimo episodio di una certa gravità non ci saremmo limitati a una sospensione, ma avremmo provveduto con un ban.

Qui solo alcuni esempi di come si sia comportato garbatamente nel corso del tempo (c'è ne sono altri ma non ho tempo per cercare i topic e gli interventi che sono stati segnalati in staff zone di volta in volta).

CITAZIONE (Alien Drone @ 11/11/2013, 17:45) 
beh? hai anche la memoria corta? guarda che sei sempre stato te ad iniziare. credimi te non mi hai ancora visto polemico, te lo assicuro. perdo il controllo, la trasformo in un fatto personale... coda di paglia eh? elder sa a cosa alludo. mi critichi perchè ho apprezzato Predators? io ti rispondo perchè non capisci niente di cinema. non citare il regolamento del forum se neanche lo hai letto, per favore. guarda ho già perso fin troppo tempo con te, bene o male non sono l'unico ad averti inquadrato come soggetto quindi mi fermo qui che è meglio.

CITAZIONE (Alien Drone @ 24/10/2013, 17:23) 
si parla di razzismo se si incrimina una razza, non lo stile di vita di alcuni subumani parassiti della società. siamo tutti buoni a parlare finché il problema non ci riguarda, ti auguro di trovartene un paio in casa, magari apri gli occhi

CITAZIONE (Alien Drone @ 23/12/2013, 10:23) 
ma buffone se***olo lo so meglio di te cosa vuol dire, principalmente per esperienze personali, vai tranquillo. al contrario, non basta farmi vedere una donna nuda, con un fisico discutibilmente bello tra l'altro, per farmi sbavare come un povero ritardato morto di fi*a. preferisco averlo nella vita reale io :iconwinka.gif:
mi piacerebbe vedere tuo figlio venire educato da una persona del genere, magari un uomo invece che una donna, bell'esempio di vita eh? "mamma/papà ma perchè ci sono delle foto della maestra nuda su internet? è normale figlio/a mia, da grande potrai mettere anche tu delle tue foto online per soddisfare migliaia di se***oli in tutto il mondo, senza guadagnarci niente". come si suol dire... siamo tutti fro*i col culo degli altri.
ma d'altronde siamo in italia, calcio e f**a prima di tutto no? che schifo. meglio "bigotti e ipocriti" che liberali qualunquisti morti di fi*a.

CITAZIONE (Alien Drone @ 28/2/2014, 15:31) 
Sono uno conservantista, chi mina la mia cultura con la globalizzazione per invischiarla alla sua sottosviluppata e retrograda è mio nemico e di qualunque vero cittadino che si sente parte di una storia ricca e civilizzata (e per questo possiamo ringraziare il tuo partito di menomati). Siamo tutti busoni col culo degli altri, è facile parlare quando non sei amcora stato coinvolto in prima persona dal problema dei clandestini. Perche non te li prendi in casa tua? Io di pagargli l albergo 3 stelle non ne ho mezza. Ti pagherei un biglietto di sola andata a Lampedusa, magari loro ti aprono gli occhi e ti sciacquano un po quella bocca ;)

Fine o.t.

CITAZIONE (Alien Drone @ 28/2/2014, 19:40) 
uff, e io che cerco sempre di contenermi. e va bene ritardato ora ti tronco anche qui una volta per tutte.

punto primo, la "fortuna" di nascere in ambienti agiati non esiste, nelle mie vene scorre il sangue di onesti lavoratori che si sono guadagnati ogni singolo centesimo col sudore della fronte, io sono il mix di quanto c'è di meglio nei miei avi. se fossi nato da un altro ventre, non sarei io.
come persona valgo più di 1000 sporchi immigrati che vengono nel mio paese a dettare legge, al mondo solo perchè l'occidente glielo consente, e mi tocca sentir parlare di "fortuna casuale" se vivo agiato più di un altro? no brutto cattocomunista, tutto quello che ho me lo sono guadagnato, al contrario della gente, se così si può chiamare,che vive dell'elemosina di mentecatti come te che vogliono si aiutare i poverini ma con i soldi degli altri.
feccia sei tu, il tuo partito democratico del cazzo che da troppo appesta questo paese, e chiunque puzzi di globalizzazione e di falsi moralismi. dammi pure del fascista, del razzista, se non altro so come gira il mondo, al contrario di te che parli per sentito dire e da quel poco che vedi dalla finestra di casa tua. io parlo di fatti, di vita.
non mi credo superiore a loro, lo sono. ma d'altronde non è questa la politica che vi impartiscono? siamo tutti dei mediocri, siamo tutti uguali, non esiste qualcuno migliore di te, siamo tutti bravi. beh indovina un po', non è così.

a rispondermi non hai mai cominciato a dire il vero. parli di pochezze ma chissà come mai non riesci a dimostrare che ho torto, addirittuta vai a cercare aiuto dal mio nickname, nella speranza di trovare argomenti a tuo favore? la prossima mossa qual'è, andare a controllarmi il facebook? hahahah ma fatti due domande mongolino. le scuse a predalien infilatele in culo, se vuoi fare il lecchino non rispondermi proprio prossima volta. altrimenti cresci e assumiti le tue responsabilità.
 
Web  Top
_BATISTA_
view post Posted on 31/3/2014, 19:26




CITAZIONE (Alien Drone @ 11/11/2013, 17:45) 
beh? hai anche la memoria corta? guarda che sei sempre stato te ad iniziare. credimi te non mi hai ancora visto polemico, te lo assicuro. perdo il controllo, la trasformo in un fatto personale... coda di paglia eh? elder sa a cosa alludo. mi critichi perchè ho apprezzato Predators? io ti rispondo perchè non capisci niente di cinema. non citare il regolamento del forum se neanche lo hai letto, per favore. guarda ho già perso fin troppo tempo con te, bene o male non sono l'unico ad averti inquadrato come soggetto quindi mi fermo qui che è meglio.

CITAZIONE (Alien Drone @ 24/10/2013, 17:23) 
si parla di razzismo se si incrimina una razza, non lo stile di vita di alcuni subumani parassiti della società. siamo tutti buoni a parlare finché il problema non ci riguarda, ti auguro di trovartene un paio in casa, magari apri gli occhi

Sinceramente in queste due affermazioni non ci vedo nulla di tanto grave. Drone ha sbagliato... ma soprattutto nell'ultimo Ban, le cose sono degenerate non solo per colpa sua. E secondo me il Ban va dato per cose molto più serie, non su opinioni personali di determinati argomenti... Sulla questione razzismo la cosa è delicata... se uno ''disprezza'' determinate persone, non per il colore della pelle, ma perche ha avuto esperienze personali e ne ho avute anche io, il discorso cambia. Siamo tutti bravi a difendere cose con la quale non abbiamo mai avuto a che fare... Io sfido chiunque ad avere problemi con un Rom, un'Albanese, un Romeno, un Marocchino (cito questi visto che sono la maggioranza in italia) e poi guardarli con gli stessi occhi e difenderli... sul 90 % di loro se ne salvano solo il 10 %... Quindi non facciamo gli ipocriti Queen...per piacere... Ripeto Drone ha sicuramente sbagliato nell'esprimere determinati pensieri, soprattutto in una comunità non adeguata e palesemente suscettibile sull'argomento... Ma su determinate cose, nonostante tutte le divergenze che ho avuto con lui, mi trovo d'accordo su alcuni punti... Quindi che si fa? Si fa un Sondaggio per dare un'ultima possibilità a chi in questo Forum ha fatto tanto, oppure un grazie e un arrivederci?
 
Top
Aesìr
view post Posted on 31/3/2014, 19:47




Occhio Batista, questi sono discorsi pesanti che non conducono a nulla di buono...

D'altro canto, non è che sia molto sensato il tuo ragionamento, se uno ha una laurea ad honorem e parcheggia in divieto di sosta davanti all'università che gliel'ha concessa la multa sela prende comunque...
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 19:59
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


CITAZIONE (_BATISTA_ @ 31/3/2014, 20:26) 
Sulla questione razzismo la cosa è delicata... se uno ''disprezza'' determinate persone, non per il colore della pelle, ma perche ha avuto esperienze personali e ne ho avute anche io, il discorso cambia. Siamo tutti bravi a difendere cose con la quale non abbiamo mai avuto a che fare...

Non significa che possa insultarli TUTTI, tantomeno definirli INFERIORI in un luogo "pubblico" come questo...
CITAZIONE
come persona valgo più di 1000 sporchi immigrati che vengono nel mio paese a dettare legge, al mondo solo perchè l'occidente glielo consente

prego?
CITAZIONE
non mi credo superiore a loro, lo sono

ma con quale diritto?! con quale diritto te ne esci con una frase simile?!

io rimango inorridita ogni volta che mi ci cade l'occhio...
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2014, 22:57
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Mi dispiace di non essere stato per niente presente questo mese, non ho visto il forum nemmeno da offline.
Poi ieri sera riloggando ho letto quello che è successo nel topic sui personaggi della (ex)bilogia.

È vero, Drone ha contribuito in maniera massiccia agli argomenti chiave di questo forum molto più di tanti utenti che l'hanno frequentato, compreso altri staffer tra cui me.

Comprendo anche parte del suo pensiero quando non è estremista, e seppur non avendolo mai conosciuto di persona ho avuto modo di vedere quanto è piacevole leggere alcune sue riflessioni quando riesce a controllarsi.
Del resto chiunque perde le righe non è mai piacevole da leggere.
Il punto è questo, sapersi controllare.

Ecco perchè questi discorsi sulla politica sarebbe meglio cominciare ad evitarli(deja vu?); non sono tutti in grado di proseguire un dialogo in quell'ambito stando alla larga da un ipotetico flame.
Per quello ci sono forum appositi; il web ne è pieno fino al collo.
Senza contare che si era pure off topic, come accadde nel topic dei nativi americani un po' di tempo fa.


A questo punto credo che diventerebbe anche paradossale il fatto che:

-lo staff prende una decisione
-si fa lo stesso errore
-lo staff riprende una decisione
-si rifà lo stesso errore

proseguendo ad oltranza.

Allora queste decisioni che vengono prese a fare? Che cos'è, un penitenziario a noleggio?

Mi dispiace ma questo sban al momento io personalmente non riesco a vederlo, dopo tutto quello che ho letto nuovamente.
Non dico per l'eternità ma di sicuro non roba di diverse settimane.
Se si togliesse lo sban poi capiterebbe un nuovo flame da qualche altra parte e staremmo tutti di nuovo a discutere di queste cose.

Altrimenti qui ci mettiamo tutti seduti ad un tavolo e iniziamo a fare come ci pare, subito dopo aver cancellato ogni traccia di buon senso.

Batista a me è capitato più di una volta qui a Roma di vivere una cattiva esperienza con i rom, una delle quali mentre tornavo 5 anni fa da scuola e stavo alla stazione di Nuovo Salario.
Ora non so se gli sia capitato qualcosa e se si cosa, sono cose personali e private ma non sono giustificabili per venire in questo forum e perdere le staffe alla prima occasione con qualche utente sfociando nel flame.

Sono due cose che non c'azzeccano proprio.
 
Web  Top
_BATISTA_
view post Posted on 1/4/2014, 08:14




Anche secondo me Drone ha sbagliato a rendere pubblico questo suo pensiero, talvolta anche esagerando con le sue affermazioni... Poi che siano giuste o sbagliate, vanno comunque tenute per se... anche se però c'è da dire che molta gente è parecchio ipocrita... Perché razzismo non è solo ''io sono bianco e tu sei nero... io sono Italiano e tu sei straniero''... Ma vedo che alcuni qui dentro e non solo, pensano sia quello il termine di razzismo... Uno può essere razzista anche con un'altro Italiano. Comunque chiudiamo il discorso su queste cose, almeno non ci sono più fraintendimenti e torniamo in tema... L'ultimo Ban di Drone è stato esagerato, io per quello mi oppongo al Ban definitivo... Fosse stato qualcosa di più grave avrei taciuto. Si è tirato di mezzo la politica ed eravamo coinvolti Io, Byrne, Elder & Drone... alla fine Elder & Drone sono venuti alle mani... in automatico siamo stati Bannati tutti e 4 nonostante alla fine Io & Byrne ci siamo distaccati dalla discussione di Elder & Drone... E il loro errore è stato quello di non fermarsi nello scrivere, nonostante fossero stati richiamati... E visto che non sono solo io a volergli dare un'ultima possibilità, secondo me sarebbe giusto far scegliere al forum, come proposto da Lord Freezer Sondaggio. Ma secondo me la votazione va firmata in quanto poi chiunque potrebbe votare anche al di fuori del forum. Si vota e si scrive poi Si O No...
 
Top
Aesìr
view post Posted on 1/4/2014, 08:17




Questo no, perchè come ha detto Queen poi nascerebbero dispute interne. Però proprio volendo dovrebbe esserci un modo di rendere la discussione privata.

Io però cntinuo a sostenere che questo riguardi mod e admin, e non gli utenti, non è una nuova skin che può essere messa ai voti.
 
Top
61 replies since 28/3/2014, 20:31   1332 views
  Share