ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Reinserimento di Drone?

« Older   Newer »
  Share  
_BATISTA_
view post Posted on 1/4/2014, 08:22




Dispute interne per cosa? Perché uno dice Si o No? Caxxo non siamo mica tra bambini ragà... Perché uno vota No secondo te a me me ne può fregare qualcosa? Giustamente ognuno la pensa come vuole, e se la maggioranza sarà No mica chi ha votato Si non rivolgerà più la parola a chi ha detto No... Mi sembra una cosa abbastanza immatura non prendersi le proprie responsabilità, chi non vuole esporsi non vota e boh... mi sembra più logico.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 1/4/2014, 08:46




Se dovessi valutare dalla maturità di certe discussioni - o meglio, da come degenerano - direi che no, non c'è un livello sufficiente. Ci si scanna per cose che non riguardano nemmeno questo forum e che a ragione dovrebbero essere tenute fuori. Se certe risposte arrivano per un commento sulla foto di una ragazza, o se un film sia bello o no, cosa aspetti da una discussione del genere. No, mi dispiace, secondo me non ne può venire che male.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 1/4/2014, 10:28




Uno dei motivi che hanno portato al ban di Drone è proprio il fatto che molto spesso non si è riusciti ad accettare opinioni contrastanti e molte discussioni sono degenerate (quello, ed il modo provocatorio in cui esponeva molte delle sue convizioni più radicali). Quindi discutere ulteriormente in pubblico su quelle questioni per decidere se riammetterlo o no, non mi pare esattamente la migliore delle idee.

Io la mia opinione su di lui e su quello che andrebbe fatto l'ho già detta in questa sede, e non me la rimangio di sicuro, ma menera troppo in can per l'aia qui potrebbe portare ad ulteriori discussioni spiacevoli. Quindi concordo con Aesir... voto anonimo, o si lascia decidere alla staff, che comunque ha l'ultima parola in queste questioni, che piacia al resto del forum o meno.
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 10:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Si potrebbe comunque aprire un sondaggio per dare un dato in più agli amministratori nel valutare il pensiero generale di chi frequenta e ha a cuore il progredire dei contenuti che questo forum offre agli internauti italiani e non. Le regole nel forum ci sono e non sono state rispettate deliberatamente anche a fronte di avvenimenti pregressi dunque capisco perfettamente il pensiero di chi è qui per far rispettare ordine e disciplina. Però c'è anche da dire che la community è fatta da persone, dunque se qualcuno della famiglia propone una sua idea (qualunque essa sia) trovo sia democratico discuterne. Dipende da quale 'democrazia' consideriamo, ma a volte anche i peggiori criminali vengono graziati...

Parlando a titolo personale e tralasciando il suo comportamento inopportuno, trovo la figura di Drone molto importante per la crescita dei contenuti di alcune sezioni del forum ed in particolare quella di Prometheus. Se escludiamo me, Hippo e pochi altri quella sezione non sarebbe mai cresciuta e non sarebbero mai nati spunti interessanti di riflessione. Lo scopo per cui è nato il forum è quello creare dialogo tra i fan, dunque trovo che la mancanza di persone realmente interessate agli argomenti per cui è nato il forum potrebbe in un certo senso essere un male per la community, una grave perdita.
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 11:56
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Drone in questi ultimi anni ha contribuito molto nell'accrescere il forum,partecipando in modo attivo e postando molto , cosa che io ,per esempio,sia per il poco tempo e un pò per disinteresse non ho fatto.Perdere un utente come lui è una grave perdita per la community,ma detto questo non penso che sia amissibile in un forum come il nostro,che degli attegiamenti esplicitamente RAZZISTI (perchè è questo che sono )vengano tollerati e fatti passare per" opinioni contrastanti" o simili. Drone ha avuto varie sospensioni,non una o due e purtroppo non sono servite a moderarlo,non a lungo almeno..... Nell'ultima discussione,quella che ha portato al suo ban, parte della responsabilità è mia e ammetto di aver agito in modo anche un pò provocatorio(io personalmente non avrei sospeso Byne e Batist,visto che la cosa era circoscritta più che altro tra me e drone),ma se l'ho fatto è perchè nessuno ,utenti e staff, si era indignato minimamente per le frecciatine lanciate contro gli immigrati .Per carità ,di esperienze brutte ne ho avute anch'io con gli extracomunitari( ci lavoro tutti i giorni) come ne ho avute di belle ,difatti ho amici di origine venezuelana,rumena,sud americana,ecc....
Ora ,ritrattare una decisione del genere presa dallo Staff ,significherebbe amettere l'inutilità di tale organo e probabilmente,far tornare Drone con un ego più gonfio di prima ,non vorrei sentire frasi tipo " eh mi avete ripreso perchè sennò non combinavate niente senza di me". Il fatto che un utente anziano sia stato bannato definitivamente dovrebbe insegnare che le regole ci sono e vanno rispettate da tutti e che nessuno è indispensabile
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 13:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Allora, quel che io penso non è che le ragioni per un ban non ci fossero. Semmai avanzano: Drone ha dimostrato più volte una xenofobia al limite dell'infantilismo, un preoccupante disprezzo per l'altrui sensibilità, una rara incapacità di trattenere la rabbia. Lo staff ha fatto esattamente quel che si richiede ad uno staff che funzioni. Quel che io chiedevo non è cambiare le regole, o dire a Drone che le ragioni per cui è stato cacciato non sono più valide. Al contrario. Si tratta di fare un'eccezione il cui valore dovrebbe essere proprio la riammissione nonostante un comportamento inconcepibile. Questo, ovviamente, perchè Drone è un utente prezioso e perchè, volenti o nolenti, quasi tutti gli vogliamo bene (qualcuno mooooolto in fondo).
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 14:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Poi se uno è culturalmente o biologicamente razzista, omofobo, nazista, cristiano, comunista o semplicemente ignorante son problemi suoi, bisogna tollerare tutti a questo mondo, anche i razzisti, non vorrei mai essere etichettato come un razzista di razzisti! Basta con questa ipocrisia!

 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 14:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Freezer... Adesso devi spiegarci quella foto... XD

In ogni caso io sono un po' in dubbio se aprire un sondaggio o no. Dopo tutti i richiami e spospensioni che Drone ha ricevuto, sempre per le solite menate, non credo che sbannarlo risolverebbe qualcosa, e ho come l'impressione che, aprendo un sondaggio, la maggior parte voterebbe "si"... E io personalmente non lo farei rientrare...
Non ho nulla contro di lui, anzi penso che per la community fosse un utente importante... Ma leggere alcuni suoi messaggi, alcune sue frecciatine... Spesso scrive cose che mi fanno rabbrividire (e non sono il solo). E il problema è che non si da una controllata.

Quindi, per il momento sono contro la sua riammissione (se ne riparla tra almeno un mese), però, se volete, si può aprire un sondaggio, ma non sono molto fiducioso nell'idea, come già detto da me e anche qualcun'altro.
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 14:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Space Joker @ 1/4/2014, 15:44) 
Freezer... Adesso devi spiegarci quella foto... XD

Era giusto per sdrammatizzare un po' la situazione, oggi è 1° Aprile :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 15:38
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Aesir non sono stata io a proprorre di fare un sonsaggio anonimo, bensì Freezer, non trovo sensato aprire un sondaggio dove si clicca su un si o su un no in forma anonima, tanto gira che giriga siamo sempre noi, se si deve votare trovo giusto che ognuno affronti la cosa mettendoci la faccia e non nascondendosi dietro a un click. In ogni caso personalmente non sono daccordo con il sondaggio non essendo daccordo in primis con la sua riammissione per i motivi che ho già detto.
Batista non credo che tu sia nella posizione di dare a me dell'ipocrita, io sono straniera, sono venuta qui a farmi trattare in pesci in faccia per due anni da ragazzini incapaci di accettare chi proveniva da una cultura diversa, poi all'università ho allacciato rapporti di amicizia con ragazzi che provvengono da ogni parte del globo: albanesi, rumeni, marocchini, tunisini, camerunesi, Francesi, persino una ragazza della Tasmania! non disprezzo le persone che non sono state partorite in territorio italiano e cerco di non ragionare per luoghi comuni, anche se cadere in questo giochino è anche fin troppo facile. Lo so bene anch'io che ci sono delle teste di c***o che vanno in giro a stuprare, rubare, sfasciare, lo so bene che molti nomadi rubano nei quartieri adiacenti, e fanno dei danni, non sono mica una bambina. E' vero, non ci ho avuto a che fare di persona, ma dove abita il mio ragazzo c'è un campo di rom che fanno parecchi danni, e non credere che la cosa non mi stia sui ca**o, ma questo non vuol dire che io pensi che ogni nomade merita di morire, e sia necessariamente un rifiuto della società. Non riusciamo a conoscere neppure noi stessi dopo una vita di convivenza con il nostro cervello, figuriamoci se abbiamo la capacità di capire l'umanità nella sua generalità, per piacere .... poi ragazzi che sfiorano da poco i venti, e pensano già di sapere tutto dalla vita, non si finisce mai di imparare, ma si uno crede di essere onniscente ha finito ...
Comunque il discorso è semplice, uno può anche dare fuoco ai ragazzini di altre culture durante il tempo libero della propria giornata, ma non può pensare di scrivere oscenità come quelle che ha detto Drone qui sul forum! lui è libero di pensarla come vuole sugli stranieri, ma non deve fare dei discorsi che sa perfettamente che possono ferire la sensibilità degli altri. Se per te leggere uno che afferma di essere superiore agli sporchi immigrati, e che ha nel suo dna il meglio dei suoi avi è un discorso regolare, bene per te, per me, e per il regolamento di forumfree non lo è. Comunque, rimane il fatto che ha avuto tante possibilità e non ha fatto niente per evitare questa situazione, essendo adulto e vacinato si assume poi le responsabilità delle sue azioni.
Come ha detto Machi in staff zone, uno può essere impulsivo quando parla nella vita reale, ma qui c'è da scrivere ogni singola lettera sulla tastierina, si può rileggere, sistemare la punteggiatura, correggere errori di battitura, astericare le parolacce, modificare frasi poco carine e poi si clicca su aggiungi risposta, quindi di tempo per rendere un discorso regolare se ne ha, ergo non si può parlare di impulsività, quanto di premeditazione.
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 1/4/2014, 17:02




Ok, Queen, chiedo scusa, devo aver fatto confusione. In ogni caso, io affermavo - mi spiace non essere riuscito a spiegarmi chiaramente - che credo che un sondaggio simile finirebbe a lungo andare con il provocare dissensi, fino a provocare fratture (sono pessimista, lo so), quindi se si facesse preferirei fosse anomnimo, si può "sospettare" finchè si vuole ma non si saprà mai chi ha votato cosa. In ogni caso, come ho già detto, personalmente ritengo di non aver diritto ad esprimermi sulla faccenda, non sono un amministratore, il forum non lo gestisco io e non sarei io ad andare incontro ai problemi che ho enunciato. Non potendomi assumere questa responsabile, ritengo di non avere diritto al voto, come la stragrande maggioranza di noi, per inciso, ma parlo per me, poi ognuno può comportarsi come la coscienza gli suggerisce meglio.

Edited by Aesìr - 1/4/2014, 18:09
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 17:06
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


tranquillo, non c'è problema.
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2014, 17:08
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Facciamo anche un sondaggio per aprire o meno il sondaggio? :2coo4k3.gif:
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 18:40
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


:00017023je7.gif: Per Freezer.


Non posso non concordare con quel che ha detto Queen. Quando avevo dieci anni ed i miei genitori mi lasciavano giocare in cortile coi figli dei vicini (venivano dal Pakistan) era un deserto, la gente aspettava che ce ne andassimo prima di sguinzagliare i marmocchi, spiavano alla finestra e non osavano mettere il naso fuori (emmadò).
Ed è un atteggiamento cui la mia capoccia reagisce male, per quanto io sia pacifico.
Infatti con Drone mi sono scannato.

Forse la mia speranza sarebbe di potergli insegnare qualcosa noi, ma mi rendo conto che non è cosa, almeno non da un capo all'altro della rete internet. So solo che nessuno è razzista per natura, sempre per influenza della cultura e degli educatori. E che quel ragazzo è intelligente (e io sono un egocentrico che lo dice veramente di pochissimi). Ma è anche vero che lui, come tutti noi, qui era un ospite, e che in casa dell'ospite, per quanto amichevole, si seguono le sue regole anche solo perché se ne è ospitati.
 
Top
_BATISTA_
view post Posted on 2/4/2014, 06:35




Va bene tutto... Ma qui forse il punto non è chiaro... Drone ha sbagliato in passato, infatti mi avete elencato una caterva di cavolate fatte da lui... e Ok sono d'accordo. Ma il punto sulla quale si sta discutendo, è il motivo del suo Ban definitivo... Abbiamo discusso su una cosa veramente futile, dove Elder ha schiacciato un po' sull'accelleratore e non ci si è fermati su un richiamo dell'amministratore. In questo caso io cosa facevo nel mio forum, chiudevo la discussione, cancellavo i messaggi e riprendevo uno per uno gli interessati... se vedevo che non capivano boh Ban definitivo e tanti saluti. Qui invece ci siamo ritrovati bannati in 4, senza spiegazioni via MP e con un utente che da anni è qui dentro... emarginato dal forum... Non dico che tutto il modo sia sbagliato, ma è sbagliato il motivo perché è stato bannato definitivamente. Fosse stata un'altra discussione razzista o quello che volete, allora vi avrei dato sicuramente ragione.
 
Top
61 replies since 28/3/2014, 20:31   1332 views
  Share