ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I livelli di forza dei personaggi di Dragon Ball

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2016, 17:40
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Be può distruggere tutto quando e come vuole... credo che sia insuperabile il suo livello.
 
Top
Xenopower
view post Posted on 23/7/2016, 18:12




Mi trovo in disaccordo con i livelli di forza pubblicati da dragonballworld.it perchè in alcuni combattimenti si è vista una notevole differenza tra due avversari e quei dati forniti rivelano livelli pressapoco uguali.
Io personalmente mi trovo d'accordo con questi: http://dragonballarena.gamesurf.it/psg/forza/dbz_freezer.php perchè si evidenziano in modo netto la differenza magari tra Vegeth e Majin Bu ( gohan assorbito ) per fare un esempio
 
Top
Deacon88
view post Posted on 23/7/2016, 22:32




un'altra cosa che non ha senso è che super kid bu si indebolisca assorbendo il capo dei kaioshin (quello grasso), ched'era il più forte dei 5, e anche lì lo spettatore deve andare a inventarsi motivazioni di sana pianta tipo che la bontà di dai kaio impediva a bu di scatenare tutta la sua potenza di fatto indebolendolo
 
Top
Xenopower
view post Posted on 24/7/2016, 00:36




CITAZIONE (Deacon88 @ 23/7/2016, 23:32) 
un'altra cosa che non ha senso è che super kid bu si indebolisca assorbendo il capo dei kaioshin (quello grasso), ched'era il più forte dei 5, e anche lì lo spettatore deve andare a inventarsi motivazioni di sana pianta tipo che la bontà di dai kaio impediva a bu di scatenare tutta la sua potenza di fatto indebolendolo

Si da quel che ricordo era anche un problema di corporatura, che diminuiva il livello di combattimento, ripristinato non del tutto quando prende il controllo il bu malvagio. L'unica spiegazione è che i kaio shin erano talmente piu deboli di kid bu che hanno diminuito il suo livello. Certo discorsi che hai citato come la "bontà " non stanno in piedi.
 
Top
view post Posted on 24/7/2016, 17:19
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
Io personalmente mi trovo d'accordo con questi: http://dragonballarena.gamesurf.it/psg/forza/dbz_freezer.php perchè si evidenziano in modo netto la differenza magari tra Vegeth e Majin Bu ( gohan assorbito ) per fare un esempio

Non capisco però perché spacciare Super Buu come più scarso di SSJ 3 Goku? Eppure nel manga Goku afferma chiaramente che Super Buu è fuori portata per lui, altrimenti, se fosse bastato il Super Saiyan 3, perché sbattersi tanto con l'addestramento alla fusione per Gotenks? O per il power up Ultimate di Gohan?
 
Top
Xenopower
view post Posted on 24/7/2016, 22:43




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 24/7/2016, 18:19) 
Non capisco però perché spacciare Super Buu come più scarso di SSJ 3 Goku? Eppure nel manga Goku afferma chiaramente che Super Buu è fuori portata per lui, altrimenti, se fosse bastato il Super Saiyan 3, perché sbattersi tanto con l'addestramento alla fusione per Gotenks? O per il power up Ultimate di Gohan?

Perchè la trasformazione in ssj 3 gli avrebbe tolto tutto il tempo a disposizione per rimanere sulla terra e ha preferito usarlo per insegnare la fusione ai ragazzi. Nemmeno con Vegeta ha usato il ssj 3, nonostante sarebbe stata la salvezza, impedendo a majin bu di uscire dalla sfera, appunto perche se lo avesse fatto il suo tempo sarebbe scaduto in pochi minuti. Tra l'altro nelle ultime puntate Goku disse a Vegeta che avrebbe potuto distruggere il majin bu buono ma non lo fece per dare la possibilità ai ragazzi di cavarsela da soli.
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 13:42
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Vero, mi ero dimenticato del fattore tempo per Goku. Mea Culpa. Tuttavia, il problema resta: Goku SSJ 3 è più debole di Super Buu per stessa ammissione di Kakaroth (fare tasto destro sull'immagine e cliccare "Apri immagine in un'altra scheda" per una visualizzazione migliore).

dragon-ball-1952611
 
Top
Xenopower
view post Posted on 25/7/2016, 15:34




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 25/7/2016, 14:42) 
Vero, mi ero dimenticato del fattore tempo per Goku. Mea Culpa. Tuttavia, il problema resta: Goku SSJ 3 è più debole di Super Buu per stessa ammissione di Kakaroth (fare tasto destro sull'immagine e cliccare "Apri immagine in un'altra scheda" per una visualizzazione migliore).

(IMG:http://i4.mangareader.net/dragon-ball/507/...all-1952611.jpg)

Si ho letto ma è un fatto strano, Gotenks ssj3 era più forte di super bu, il motivo per cui lo scontro è andato per le lunghe è colpa dei ragazzi che pensavano più a giocare con lui che a fare sul serio, Goku stesso quando fini la fusione tra i ragazzi nel corpo di majin bu disse a Gohan che non era più necessaria la fusione ma bastava gohan per eliminarlo. Il discorso è diverso per Kid bu che dimostra di essere poco più forte di un ssj3.
Chissà forse Goku ha detto cosi per non far arrabbiare Vegeta che lo ha superato nonostante tutto... infatti Goku lo tenè nascosto fino all'ultimo ma Vegeta gia lo sapeva, rimproverando a Goku che stava mentendo e che si è trattenuto nel loro scontro.
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 16:12
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
Gotenks ssj3 era più forte di super bu, il motivo per cui lo scontro è andato per le lunghe è colpa dei ragazzi che pensavano più a giocare con lui che a fare sul serio

Per me sono praticamente sullo stesso livello, forse uno è più forte dell'altro e viceversa ma non si può sapere con matematica certezza. Da una parte abbiamo Gotenks che, oltre a non prende seriamente la faccenda, manca completamente di abilità e tecnica per finire lo scontro (avrebbe potuto benissimo combattere sul serio al 100%, ma la rigenerazione quasi illimitata di Buu avrebbe reso vani gli sforzi), dall'altra abbiamo anche un Super Buu che, di fatto, non appena si accorge della presenza di un'entità superiore a SSJ 3 Gotenks (nella fattispecie Ultimate Gohan), inizia anche a lui a non dare più importanza allo scontro con i due saiyan fusi, anche perché lo stesso Buu aveva capito che per quanto forti potessero essere non potevano (o meglio, non conoscevano) nessun modo per ucciderlo.

CITAZIONE
Goku stesso quando fini la fusione tra i ragazzi nel corpo di majin bu disse a Gohan che non era più necessaria la fusione ma bastava gohan per eliminarlo.

Attenzione: Ultimate Gohan è più forte di Gotenks SSJ 3.

CITAZIONE
Chissà forse Goku ha detto cosi per non far arrabbiare Vegeta che lo ha superato nonostante tutto... infatti Goku lo tenè nascosto fino all'ultimo ma Vegeta gia lo sapeva, rimproverando a Goku che stava mentendo e che si è trattenuto nel loro scontro.

L'orgoglio Vegeta l'aveva già messo da parte quando ha accettato l'unione con gli orecchini Potara con Goku (o quando ha visto il SSJ 3 nell'Otherworld), quindi dubito fortemente che la sua sia una scusa per non farlo sfigurare. Tra l'altro non c'è nulla di strano nel pensare che Goku in SSJ 3 sia più scarso...
 
Top
Xenopower
view post Posted on 25/7/2016, 16:27




[QUOTE=Jack D. Spade,25/7/2016, 17:12 ?t=68995096&st=30#entry595903732]
CITAZIONE
anche perché lo stesso Buu aveva capito che per quanto forti potessero essere non potevano (o meglio, non conoscevano) nessun modo per ucciderlo.

L'abilità di majin bu non era solo legata alla rigenerazione ma anche nell'assorbimento del danno. Secondo me non è una questione di " saper come ucciderlo " perchè anche se si rigenera sarebbe bastata un'onda energetica facendo in modo che non rimanessero tracce di lui, ovvio che il livello di energia in quel colpo deve essere più forte di majin bu. Lo stesso Vegeth ha dimostrato quanto per lui fosse facile distruggerlo, tra l'altro a furia di subire danni, majin bu comincia a far fatica a rigenerarsi.
Su Ultimate Gohan, c'è una fonte certa che sia più forte di su ssj3? Personalmente mi sembrano dello stesso livello...
Su Vegeta se ricordi, Goku ha fatto sempre finta di non poter far più di lui e quando Vegeta gli ha detto che sapeva Goku ne rimasto imbarazzato, comunque io parlo dei cartoni e non delle anime quindi questo fatto è stato rappresentato in modo diverso, forse per renedere più magnifico il ssj3.
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 17:15
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
L'abilità di majin bu non era solo legata alla rigenerazione ma anche nell'assorbimento del danno. Secondo me non è una questione di " saper come ucciderlo " perchè anche se si rigenera sarebbe bastata un'onda energetica facendo in modo che non rimanessero tracce di lui, ovvio che il livello di energia in quel colpo deve essere più forte di majin bu. Lo stesso Vegeth ha dimostrato quanto per lui fosse facile distruggerlo, tra l'altro a furia di subire danni, majin bu comincia a far fatica a rigenerarsi.

L'unico modo conosciuto per far fuori Buu è quello di distruggerlo ad un livello sub-molecolare. La Genkidama di Goku in quel caso ha fatto un buon lavoro, in quanto ha inghiottito completamente l'avversario, non lasciando praticamente nessun spiraglio per eventuali dispersioni.

CITAZIONE
Su Ultimate Gohan, c'è una fonte certa che sia più forte di su ssj3? Personalmente mi sembrano dello stesso livello...

Usa la logica: se Goku afferma che non può battere Super Buu nemmeno con l'aiuto di Vegeta (e a questo ti rimando alla pagina del manga che ho postato prima), vuol dire che Goku SSJ 3 + Vegeta SSJ 2 < Super Buu. E se Gohan è superiore a Super Buu, come testimonia il loro combattimento in cui Buu viene ampiamente surclassato, allora significa che:

Ultimate Gohan > Super Buu > Goku SSJ 3



CITAZIONE
Su Vegeta se ricordi, Goku ha fatto sempre finta di non poter far più di lui e quando Vegeta gli ha detto che sapeva Goku ne rimasto imbarazzato, comunque io parlo dei cartoni e non delle anime quindi questo fatto è stato rappresentato in modo diverso, forse per renedere più magnifico il ssj3.

Sì ma mi pare una scusa piuttosto ridicola. Vegeta sa benissimo che Goku in SSJ 3 e più forte di lui, e Goku sa benissimo che Vegeta lo sa e per quanto possa volergli bene, dubito seriamente che si sarebbe fatto problemi a ferirgli l'orgoglio. Un conto è un 1 vs 1 con il tuo rivale/amico, un conto è una situazione disperata in cui l'intera galassia rischia di rimanerci secca per colpa di una Big Bubble. Che poi, 'sta storia del non voler ferire i sentimenti non regge: quando poi Super Buu si trasforma in Kid Buu, Goku non ci pensa due volte a trasformarsi in SSJ 3 e a combatterlo, lasciando Vegeta con le mani in mano a rosicare.
 
Top
Xenopower
view post Posted on 25/7/2016, 17:26




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 25/7/2016, 18:15) 
CITAZIONE
Su Vegeta se ricordi, Goku ha fatto sempre finta di non poter far più di lui e quando Vegeta gli ha detto che sapeva Goku ne rimasto imbarazzato, comunque io parlo dei cartoni e non delle anime quindi questo fatto è stato rappresentato in modo diverso, forse per renedere più magnifico il ssj3.

Sì ma mi pare una scusa piuttosto ridicola. Vegeta sa benissimo che Goku in SSJ 3 e più forte di lui, e Goku sa benissimo che Vegeta lo sa e per quanto possa volergli bene, dubito seriamente che si sarebbe fatto problemi a ferirgli l'orgoglio. Un conto è un 1 vs 1 con il tuo rivale/amico, un conto è una situazione disperata in cui l'intera galassia rischia di rimanerci secca per colpa di una Big Bubble. Che poi, 'sta storia del non voler ferire i sentimenti non regge: quando poi Super Buu si trasforma in Kid Buu, Goku non ci pensa due volte a trasformarsi in SSJ 3 e a combatterlo, lasciando Vegeta con le mani in mano a rosicare.

beh certo non poteva far distruggere tutto per non far rimanere male vegeta è ovvio ma è evidente che glie l'ha nascosto fino all'ultimo, tra l'altro in quello scontro ( se non sbaglio già l'ho detto prima ) Goku afferma che avrebbe potuto far fuori bu ciccione in ssj3, alla fine super bu senza assimilazioni non è nient altro che la parte malvagia che ha assorbito quella buona, penso che il livello quindi sia salito di poco dovuto ad un corpo atletico e maggior consapevolezza dei propri poteri.
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 18:06
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
beh certo non poteva far distruggere tutto per non far rimanere male vegeta è ovvio ma è evidente che glie l'ha nascosto fino all'ultimo, tra l'altro in quello scontro ( se non sbaglio già l'ho detto prima ) Goku afferma che avrebbe potuto far fuori bu ciccione in ssj3

Ma che senso ha nasconderglielo quando anche le rocce sapevano che Goku in SSJ 3 era più forte di lui?! Questo discorso potevi farlo pre SSJ 3, ma non dopo! Scusami Xenopower ma a me questo sembra negare un'evidenza piuttosto ovvia.

CITAZIONE
alla fine super bu senza assimilazioni non è nient altro che la parte malvagia che ha assorbito quella buona, penso che il livello quindi sia salito di poco dovuto ad un corpo atletico e maggior consapevolezza dei propri poteri.

In realtà grazie a questo processo è divenuto molto più forte rispetto alla versione Majin, e non dimentichiamoci che ha anche assorbito il 99,9% della popolazione terrestre. Goku ha sempre detto che serviva qualcuno più forte di lui per sconfiggere Buu, e infatti si riferiva a Gotenks SSJ 3 e Ultimate Gohan.

Edited by Jack D. Spade - 25/7/2016, 23:04
 
Top
Xenopower
view post Posted on 25/7/2016, 18:28




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 25/7/2016, 19:06) 
CITAZIONE
beh certo non poteva far distruggere tutto per non far rimanere male vegeta è ovvio ma è evidente che glie l'ha nascosto fino all'ultimo, tra l'altro in quello scontro ( se non sbaglio già l'ho detto prima ) Goku afferma che avrebbe potuto far fuori bu ciccione in ssj3

Ma che senso ha nasconderglielo quando anche le rocce sapevano che Goku in SSJ 3 era più forte di lui?! Questo discorso potevi farlo pre SSJ 3, ma non dopo! Scusami Xenopower ma a me questo sembra negare un'evidenza piuttosto ovvia.

CITAZIONE
alla fine super bu senza assimilazioni non è nient altro che la parte malvagia che ha assorbito quella buona, penso che il livello quindi sia salito di poco dovuto ad un corpo atletico e maggior consapevolezza dei propri poteri.

In realtà grazie a questo processo è divenuto molto più forte rispetto alla versione Majin, e non dimentichiamoci che ha anche assorbito il 99,9% dell popolazione terrestre. Goku ha sempre detto che serviva qualcuno più forte di lui per sconfiggere Buu, e infatti si riferiva a Gotenks SSJ 3 e Ultimate Gohan.

Ma io non ho detto che voleva nascondergli che un ssj3 è più forte di lui, ma goku pensava che vegeta non sapesse che poteva diventarlo. Di questo ho parlato fino ad ora.
La popolazione terrestre in parte l'ha tramutata in cibo, questo non significa che ne ha assorbito la potenza, per assorbirne la potenza deve incapsulare il corpo di un essere dentro di se, gli umani invece sono rimasti solo cibo per il suo stomaco. L'altra metà degli umani sono stati uccisi con quell'attacco da sterminio al palazzo del supremo.
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 18:34
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
Ma io non ho detto che voleva nascondergli che un ssj3 è più forte di lui, ma goku pensava che vegeta non sapesse che poteva diventarlo. Di questo ho parlato fino ad ora

Sì ma, Goku lo sapeva che Vegeta lo sapeva, perché Vegeta nell'Aldilà aveva già visto Goku combattere con Buu Grasso in SSJ 3. Ah, forse non l'avevi capito, ma la vignetta che ti ho postato al riguardo tratta di Goku e Vegeta dopo essere stati inghiottiti da Super Buu, quindi in linea temporale Vegeta sa già tutto.
 
Top
54 replies since 21/6/2014, 13:32   8154 views
  Share