ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I livelli di forza dei personaggi di Dragon Ball

« Older   Newer »
  Share  
Xenopower
view post Posted on 25/7/2016, 18:44




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 25/7/2016, 19:34) 
CITAZIONE
Ma io non ho detto che voleva nascondergli che un ssj3 è più forte di lui, ma goku pensava che vegeta non sapesse che poteva diventarlo. Di questo ho parlato fino ad ora

Sì ma, Goku lo sapeva che Vegeta lo sapeva, perché Vegeta nell'Aldilà aveva già visto Goku combattere con Buu Grasso in SSJ 3. Ah, forse non l'avevi capito, ma la vignetta che ti ho postato al riguardo tratta di Goku e Vegeta dopo essere stati inghiottiti da Super Buu, quindi in linea temporale Vegeta sa già tutto.

si l'avevo capito e li gia lo sapeva, ma se ti ricordi Goku è stato rimproverato da vegeta prima della fusione tramite orecchini, quando Goku cercava di convincerlo.
 
Top
Deacon88
view post Posted on 25/7/2016, 22:08




CITAZIONE (Xenopower @ 24/7/2016, 01:36) 
CITAZIONE (Deacon88 @ 23/7/2016, 23:32) 
un'altra cosa che non ha senso è che super kid bu si indebolisca assorbendo il capo dei kaioshin (quello grasso), ched'era il più forte dei 5, e anche lì lo spettatore deve andare a inventarsi motivazioni di sana pianta tipo che la bontà di dai kaio impediva a bu di scatenare tutta la sua potenza di fatto indebolendolo

Si da quel che ricordo era anche un problema di corporatura, che diminuiva il livello di combattimento, ripristinato non del tutto quando prende il controllo il bu malvagio. L'unica spiegazione è che i kaio shin erano talmente piu deboli di kid bu che hanno diminuito il suo livello. Certo discorsi che hai citato come la "bontà " non stanno in piedi.

per un essere che con una scorreggia fa saltare in aria un pianeta dovrebbe contare la corporatura...? a me sembra molto più plausibile il discorso bontà, e non perché lo dica io, ma per i dialoghi dell'anime.
a dire il vero i kaioshin che vengono assorbiti erano molto più forti di majin bu, il primo riesce a staccargli un braccio, l'altro respinge un'onda energetica con la sola aura e poi lo taglia a fettine con un soffio, entrambi sono stati sconfitti dalla capacità di bu di assorbire i nemici, non dal suo livello di combattimento
 
Top
Xenopower
view post Posted on 25/7/2016, 22:47




CITAZIONE (Deacon88 @ 25/7/2016, 23:08) 
per un essere che con una scorreggia fa saltare in aria un pianeta dovrebbe contare la corporatura...? a me sembra molto più plausibile il discorso bontà, e non perché lo dica io, ma per i dialoghi dell'anime.
a dire il vero i kaioshin che vengono assorbiti erano molto più forti di majin bu, il primo riesce a staccargli un braccio, l'altro respinge un'onda energetica con la sola aura e poi lo taglia a fettine con un soffio, entrambi sono stati sconfitti dalla capacità di bu di assorbire i nemici, non dal suo livello di combattimento

Non è stato detto che la corporatura obesa di majin bu significa che non era potente, tutt'altro. Pero un corporatura più agile rende molto meglio in combattimento.
Sui kaioshin non sono d'accordo, il primo assorbito ha respinto il suo attacco energetico ingoiandolo e ha dimostrato di non soffrire per niente l'avversario. L'ultimo kaioshin ha sorpreso majin bu con quell'attacco ma non è che se un attacco va in porto vuol dire che è piu forte.
 
Top
Deacon88
view post Posted on 26/7/2016, 13:16




va be' diciamo che è una di quelle discussioni nelle quali l'insufficienza di dati oggettivi impone agli interlocutori di tenersi le proprie opinioni
 
Top
ssjberserker 5o
view post Posted on 2/2/2019, 22:31




beh… nella saga degli androidi c'è qualche erroretto sommario abbastanza comune, ma poi, con perfect cell e la saga di buu… crolli. tutti sbagliati, perché a quanto pare al tuo cell è preso un infarto e è rimasto bassissimo, quando sarebbe dovuto essere molto più alto
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 22:33
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (ssjberserker 5o @ 2/2/2019, 22:31) 
beh… nella saga degli androidi c'è qualche erroretto sommario abbastanza comune, ma poi, con perfect cell e la saga di buu… crolli. tutti sbagliati, perché a quanto pare al tuo cell è preso un infarto e è rimasto bassissimo, quando sarebbe dovuto essere molto più alto

A quali ti riferisci?
 
Top
Toshiro
view post Posted on 26/12/2020, 17:22




Necroposting post-natalizio...vabbè, mi annoio.
I livelli di forza andavano bene nella saga dei saiyan e tanto per segnalare l'utilità degli scouter/rilevatori.
In seguito, non sono più serviti a nulla di concreto: tra power-up assurdi (già il super saiyan, di fondo, lo è), allenamenti che consentono a pippe di divenire più forti dei mostri di turno (fra parentesi, Gohan ci rimane un anno soltanto e diventa super saiyan, e in latenza ssj2...?) ed abilità che mandano un po' in vacca il concetto del livello di forza (puoi anche essere ultrapotente, ma se hai di fronte un avversario che si rigenera, come Majin Bu, conta poco il potere e Vegeta lo dimostra, suicidandosi).
I livelli di forza erano una sorta di tamarrata alla "chissà quale mega arma useranno i protagonisti di quel film trash per sventare la minaccia?", non avendo una vera e propria utilità...che poi, anche nella saga dei saiyan: Radish è forte quanto un sabaiman. Quindi, due sabaiman possono aver ragione di quello che, tecnicamente, dovrebbe essere il loro padrone?
 
Top
view post Posted on 28/12/2020, 09:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Rispondo a necroposting natalizio perchè mi annoio pure io.
Secondo me i livelli sono tutto meno che un'idea trash, anzi per me sono una genialata poichè ti donavano ad ogni scontro una misura e una concretezza spaventosi che manca a qualsiasi anime shonen.
In qualsiasi anime in cui ce se mena alla fine sai sempre che il protagonista in difficoltà sprigionerà a caso il suo potenziale latente, vuoi per il potere dell'amicizia vuoi per quello dell'amore, nella saga dei saiyan e di freeza invece tutto questo non vale (fino al super saiyan) perchè ogni trasformazione o potenziamente ha una sua origine precisa che esula il "non posso perdere, devo farlo per i miei amici" e non era affatto scontato che qualcuno superasse il suo limite, vedi goku contro vegeta oozaru.

L'oozaru, il kaioken, gli zenkai boost, lo sblocco del potenziale e le forme di soppressione di freezer, tutti elementi prestabiliti e misurati con i livelli di potere che ti danno un senso di grevità nei combattimenti senza precedenti.

Immagina passare da un misero ma già pericoloso 1500 di radish a un 80 milioni di freeza non al massimo: roba che ti pisci nei pantaloni.

Poi sono stati eliminati perchè a rigor di logica si sarebbero andate a toccare cifre astronomiche, probabilmente in super siamo intorno agli svariati quintilioni e allora lì sì che diventa una trashata.
 
Top
view post Posted on 28/12/2020, 15:39
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 26/12/2020, 17:22) 
che poi, anche nella saga dei saiyan: Radish è forte quanto un sabaiman. Quindi, due sabaiman possono aver ragione di quello che, tecnicamente, dovrebbe essere il loro padrone?

Radish tecnicamente non è un loro padrone. È un guerriero di bassissima lega. Probabilmente comparabile con dei tizi del genere:



Da quanto si evince dall'opera i Saibamen vengono utilizzati solo dai Saiyan d'élite, tipo Nappa e Vegeta. Il problema non sussiste. Radish sarà stato pure una calamità, ai tempi, per Goku&Co., ma se lo si inquadra all'interno delle gerarchie dell'armata di Freezer è paragonabile ad una guardia sottopagata di un supermercato, per fare un'analogia. Persino soldatini infimi come Appule gli avrebbero fatto il c*lo.

Considerando che il manga sarebbe dovuto terminare con la Saga di Freezer, è chiaro che i livelli di combattimento mantengono un senso (più o meno eh, perché lo zenkai boost che porta Goku da 90.000 a 3.000.000 è contro ogni logica) sino alla sconfitta del tiranno spaziale. Sono un modo carino e divertente per visualizzare i vari personaggi attraverso una "scala", e definire delle classifiche. Ho sempre trovato curioso che Vegeta Oozaru fosse il sottoposto più potente di Freezer (180.000 contro i 120.000 del Capitano Ginyu). Il livello di combattimento abnorme del tiranno spaziale (senza nemmeno scomodare la sua forma finale al 100%, anche solo l'1%) fa capire con una cifra assolutamente ridicola il perché della sua intimidatoria aura di invincibilità.

Poi è arrivata la Saga degli Androidi, la quale avrebbe voluto farci credere che dei cyborg di origini terrestri potevano risultare triplicemente più pericolosi di Freezer. Già...
 
Top
54 replies since 21/6/2014, 13:32   8157 views
  Share