ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Dinosauri e preistoria nella cultura popolare

« Older   Newer »
  Share  
Alienmorph
view post Posted on 17/7/2014, 12:06




Il triceratopino mi piace proprio! Sicuramente il più scarso quest'anno è l'Archeopteryx... che naturalmente è l'unico Paposauro nuovo che si è già visto nel mio negozio di fiducia...
 
Top
Aesìr
view post Posted on 17/7/2014, 13:53




Sembra che su Dinotoyforum l'Archaeopteryx sia stato piuttosto apprezzato, anche se non hanno ancora postato la recensione sul blog. Che la Papo faccia un Carcharodontosauridae, accidenti a loro! Ne va bene uno qualsiasi.

Il Dilophosaurus in teoria si aggirerebbe sugli 8 metri, se messo in scala con gli altri.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 17/7/2014, 14:13




Vabbè, la scala dei Paposauri è a dir poco approssimativa... basti vedere le dimensioni del raptor, sia il Veloci' che l'Ovi'. Finché non sono esagerazioni come il Dilofosauro grande quanto l'Allosauro, ci si passa sopra.

Quanto all'Archeoptery, l'ho tenuto in mano tipo mezzo secondo, prima di farmelo mettere da parte, quindi magari è stata solo la mia prima impressione ad essere sbagliata. Quando lo porto a casa ve lo saprò dire...

Quanto alla prossima serie, personalmente mi farebbe più voglia un bel Ceratosauro, che non un Carcarodontosauride. Poi oh... chiaramente non schifo nemmeno quello eh! E sarei ancora più curioso di vederli fare qualcosa di più insolito tipo di Therizinosauride, o uno Pterosauro posato a terra.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 17/7/2014, 17:08




Scultura amatoriale di Giganotosaurus, sette anni di lavoro, a sentire l'autore:
giganotosaurus_carolinii_by_nwfonseca-d7fxnui
giganotosaurus_carolinii_by_nwfonseca-d7fxnyq
giganotosaurus_carolinii_by_nwfonseca-d7fxnjg
giganotosaurus_carolinii_by_nwfonseca-d7fxn8o
WIP
giganotosaurus_wip_update_by_nwfonseca-d75vzih
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 17/7/2014, 22:09




Semplicemente spettacolare o__o
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 11:46
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


 
Top
Aesìr
view post Posted on 21/7/2014, 17:40




Corre voce che sia in arrivo un Velociraptor piumato dalla Safari.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 23/7/2014, 10:09




Bella foto del Tyrannosaurus che corre Papo
13793535004_d284668b38_z
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 11:44
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Non mi ha mai convinto questo modello,sembra un v.rex di King kong
 
Top
Aesìr
view post Posted on 24/7/2014, 11:57




Se gli tieni la bocca chiusa praticamente non si nota. Vedesi repaint una pagina fa.
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 17:09
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ricolorato e con la bocca chiusa è decisamente meglio,però a me pare lo stesso sproporzionato
 
Top
Aesìr
view post Posted on 24/7/2014, 17:42




Ha le zampe posizionate male... ma comunque i Papo non sono fatti per essere anatomicamente corretti, per questo ci sono altre serie come i Safari.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 08:55
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Stegosauro ccolpito in un tempio Cambogiano di circa 1000 anni fa
http://geochristian.com/2009/03/13/stegosa...mbodian-temple/
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2014, 12:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ragazzi qualcuno di voi è iscritto su Dinotoyforum ? in questa discussione l'utente Dinolord ha postato una foto con vari modellini di scheletri,sulla sinistra spicca anche un modellino di scheletro di carcarodontosauride
http://dinotoyforum.proboards.com/thread/3...mble-collection
Qui la foto in particolare, vorrei sapere di che marca è, se qualcuno è iscritto può domandarglierlo ?
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2014, 10:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ragazzi mi servirebbe un aiutino, questo mese vorrei acquistare il modellino di scheletro di Fukuiraptor della Kaiyodo lungo circa 13 cm
www.free-style.biz/book/img/fukuiraptor_bone.jpg

Mi piacerebbe inserirlo nella mia collezione in scala 1/25, nella mia scala questo modellino sarebbe lungo poco più di 3 metri
Però ho intenzione di modificarlo e trasformarlo in un altro teropode (non che mi stia antipatico il Fukuiraptor, ma non è mai stato trovato un esemplare adulto)

Conoscete qualche altro dinosauro carnivoro che potrebbe fare al caso mio ? sto escludendo tanti potenziali candidati a causa di una limitazione ; la dimensione del modellino
Questo teropode non dovrebbe superare i 4 metri da adulto e almeno in linea di massima dovrebbe avere un'anatomia non troppo dissimile da quella del Fukuiraptor (quindi escludo a prescindere animali con caratteristiche fisiche alla Deinonychus, Oviraptor, Coelophysis, Ornitholestes, ecc...)
insomma, un teropode piccolo ma massiccio

Al momento stavo pensando a Gasosaurus (che non dovrebbe essere neanche troppo difficile da ottenere modificando qualche particolare) e Herrerasaurus (anche se quest'ultimo da adulto li supera i 4 metri)
 
Web  Top
1159 replies since 5/7/2014, 12:47   27170 views
  Share