ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Dinosauri e preistoria nella cultura popolare

« Older   Newer »
  Share  
Aesìr
view post Posted on 23/8/2014, 11:04




Allora, il Carcharodontosauridae è un Acrocanthosaurus, non sembra quello della Kaiyodo, potrebbe trattarsi di un modello della 4d Vision. Credo di averlo già visto da qualche parte.

Quanto al Fukuiraptor, il primo dinosauro che mi viene in mente è Australovenator, che era poco più grosso e (probabilmente) gli somigliava abbastanza. Gasosaurus ha un cranio parecchio diverso, mentre le proporzioni di Herrerasaurus sono differenti. Data la forma del cranio del modello, mi verrebbe quasi da suggerirti Concavenator (anche questo, però, è un poco più grande).

EDIT: Oddio, la Battat è risorta!
10446208_352034521614221_5785604305637568732_o

Edited by Aesìr - 23/8/2014, 18:17
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 08:12
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Grazie mille Aèsir !
Comunque ho deciso di rimandare l'acquisto del Fukuiraptor al prossimo mese
Da un lato mi dispiacerebbe toccarlo, è bellissimo anche così, e potrebbe rappresentare l'olotipo, un immaturo

Ora possiedo questo scheletrone di Brachiosaurus della Dino Horizons, è un pò oversize per la scala 1:25, come lunghezza va ancora bene, 98 cm corrispondono a 23 metri reali, ma in altezza è esagerato, 67,5 sarebbero 16 metri, più che un Brachiosaurus potrebbe passare per Sauroposeidon, peccato che non abbiamo fossili più completi di questo animale, oppure, come mi domandavo nella discussione Collezionismo, potrebbe sempre passare per Brachiosaurus altithorax, dato che pare abbiano trovato resti parziali di esemplari più grandi del 15%



Io non li trovo malaccio i Battat, così a freddo sembrano ai livelli di Safari (comunque superiori agli Shleich)
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 25/8/2014, 12:50




I Battat non sono male - anche se sono una delle serie più sovrastimate di sempre, su dinotoyforum trovi gente che afferma siano i migliori modelli mai fatti. Il Carnotaurus, per dirne uno, non mi pare così diverso dal giocattolino Safari, ed è inferiore sia al nuovo Safari sia al Papo, mentre l'Acro è stato a lungo il miglior modello di questo animale, ma sia il Wild Safari sia il Kaiyodo sono migliori. Lo Styracosaurus della Battat, invece, è uno dei migliori mai fatti. Nessun modello regge comunque con i modelli capolavoro della Safari (Postosuchus in primis, qualità da museo). Di questi, mi tenta il Cryolophosaurus, ma vorrei vederlo confrontato al Safari. A parte un paintjob pessimo, in ogni caso, i Battat hanno il problema della plastica di cui sono fatti, i Teropodi in particolare tendono a "piegare" le gambe.
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 13:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per me il migliore modello di Styracosaurus (che non sia una riproduzione in resina da centinaia di euro) è quello X-Plus Masterpiece Collection, c'è l'ho tra gli oggetti che osservo di Ebay da almeno 6 mesi, prima o poi lo prenderò...


Ah, presto mi arriverà lo scheletro di Stegosaurus della Tiny Perfect, da usare come S.stenops (basterà rimuovere la prima placchetta sul collo)
Mi pare misuri circa 25 cm, quindi è in scala persino con il mio S.armatus della Glencoe
Secondo voi ha il cranio grande ?

 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 25/8/2014, 13:17




Le dimensioni della testa mi sembrano giuste, però manca la gorgiera di placchette ossee.

Questa è la recensione dello Styacosaurus Battat: http://dinotoyblog.com/2010/06/21/styracosaurus-battat/
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 09:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Trovo che lo Styraco Battat sia superiore anche al Safari (non è malaccio neanche il Soft Model)

E che dire dell' "action figure" della Resaurs/Carnage ? ha persino il becco mobile e articolazioni molto nascoste, neanche la Revoltech avrebbe potuto fare meglio






Notevoli anche il Giga e il Rex della stessa marca

 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 26/8/2014, 09:42




Testa troppo grande lo Styracosaurus. Il Giganotosaurus ce l'ho, è uno dei primi modelli di questo animale e rappresenta praticamente un Allosaurus con le zampe anteriori più corte, ma è davvero impressionante. Ha grossomodo la taglia del Tyrannosaurus papo. Del Tyrannosaurus non mi piacciono le creste davanti agli occhi. Purtroppo i modelli di quella marca sono ormai intovabili, ho cercato per anni il Deinonychus.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 28/8/2014, 14:42




Sono parecchio tentato di rimuovere gli elogi ai Battat e scrivere una filippica al loro posto. Incredibile come vengano definiti i modelli migliori quando la gran parte di loro è sorpassata da altre compagnie... com'è giusto che sia, erano bei modelli negli anni '90, ma la scienza è andata avanti. Confrontate Carnotaurus Battat e Carnotaurus safari, Ceratosaurus Battat e Ceratosaurus Safari, Miragaia Safari e dacentrurus Battat, Stegosaurus Safari (piccolo e rosso) con "Stegosaurus ungulatus" (con otto spine...) Battat, Cryolophosaurus Safari e Cryolophosaurus Battat... e devo andare avanti? Senza contare che il Dilophosaurus è uno dei modelli peggiori mai visti, i Safari piccoli degli anni '90 erano migliori. Secondo me, sono più o meno a livello dei Collecta, con qualche bonus per i modelli dello Styracosaurus e del Nodosauridae (che non ho visto bene, penso sia Gastonia o Edmontonia).
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 28/8/2014, 23:23




Il Dottor Manhattan colpisce ancora! xD

www.youtube.com/watch?v=-urfr0WFkeI
 
Top
Aesìr
view post Posted on 29/8/2014, 15:01




Safari Dracovenator e Papo Tyrannosaurus ridipinti, il Tyrannosaurus è ispirato a Dinosaur Revolution
dracorex__traced_by_t_rex_by_polihierax-d5ukn88

EDIT: Pred, ho trovato un repaint di quelli che credo siano modelli Tamiya, magari ti è utile:
martinville_zps7dc0954f

Edited by Aesìr - 30/8/2014, 14:32
 
Top
Aesìr
view post Posted on 1/9/2014, 19:39




Due fantastici repaint del Carnotaurus della Safari LTD, uno dei migliori modelli di questa marca.
carnotaurus-foulkes01_zps67e26dff
carnotauruswip01
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 07:43
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il secondo lo avevo già visto, terrificante :ru0hn5.gif:
Nell'immagine del tuo penultimo post non conoscevo i CHasmosauri con quella skin, i Para invece si
Mi chiedo di quale marca sia l'ankylosauro

In basso a destra c'è anche un Sinraptor Safari (?)
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 2/9/2014, 09:17




Penso che l'Ankylosaurus sia della Safari. Sì, il Sinraptor è Safari. Cosa possono diventare con un bel repaint statuine che costano meno di una decina di euro (ma questo lo sai meglio di me :) )
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 09:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Chi se lo ricorda il film Baby: Secret of the Lost Legend ? parla della leggenda del Mokele Mbembe, peccato per le articolazioni gommosissime, perchè l'estetica e gli effetti speciali non erano proprio bruttissimi (considerando il 1985, negli ultimi 10 anni abbiamo visto porcate peggiori di livello ben più pezzente)