ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Alien:Covenant (Prometheus 2) vs Alien di Neill Blomkamp: il più atteso
Poll choicesVotesStatistics
Alien: Covenant15 [57.69%]
Alien di Neill Blomkamp11 [42.31%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Alien:Covenant (Prometheus 2) vs Alien di Neill Blomkamp: il più atteso

« Older   Newer »
  Share  
Kamaleonte88
view post Posted on 20/2/2015, 21:59




CITAZIONE (Alex vs Predator @ 20/2/2015, 21:45) 
CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 20/2/2015, 15:52) 
dal tuo avatar non l'avrei mai detto :2coo4k3.gif:

Il mio avatar è di Prometheus, appartengo al gruppo dei predator ma nel mio nick sono loro nemico: direi che più neutrale di me non c'è nessuno!!

sei un grande :b8k0vl.gif:

CITAZIONE (_BATISTA_ @ 20/2/2015, 19:16) 
Ma chi se ne frega di David e Shaw... VAI BLOMKAMP!!!

LOL :34rbsqu.gif: oia il fegato, dai non farmi ridere :2coo4k3.gif: non sei curioso di vedere il deacon adulto? :zy7ez5.gif: c'è da dire che nonostante il primo capitolo non sia stato apprezzato all'unanimità, rimangono comunque più interrogativi su questa pellicola che su ALIEN, io il regista di district 9 non lo conosco ne ho visto film suoi :25icgwh.gif: , devo supporre che tutta questa attesa sia più per il fatto che il regista sia lui, che non tanto per il fatto che sarà un film su alien... sbaglio?
 
Top
freddy.alien.hell
view post Posted on 20/2/2015, 22:07




be conosco mooolta gente a cui prometheus, per fortuna, piace !!
io non sarei così categorico sui giudizi,, ovvio poi , in modo personale, ognuno la pensa come vuole eheh
comunque è anche vero che , in generale, purtroppo ha preso poco...

Io più che per il DEACON adulto, sono curioso anche di vedere cose nuove, che spieghino di più, ma anche totalmente nuove rispetto al primo PROMETHEUS !

Comunque dovresti vedere qualcosa di NEILL, insomma è un regista promettente e se adori la fantascienza dovresti aver già visto perlomeno DISTRICT 9 !!

CHe , per me, è un capolavoro della fantascienza moderna, molto critico anche in modo attuale della società d' oggi !!
Un genio per me
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 22:14
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Attualmente attendo tutti e due i film in egual maniera, per Prometheus sono curioso di vedere come si evolve la storia, che ho gradito molto. Per Alien beh, sono passati davvero un bel po' di anni, escludendo la saga di AvP; quindi voto pari!

p.s. se il seguito di Alien uscisse nel 2017 passerebbero 20 anni esatti così come è accaduto con Predator 2/Predators
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 20/2/2015, 22:16




CITAZIONE (freddy.alien.hell @ 20/2/2015, 22:07) 
be conosco mooolta gente a cui prometheus, per fortuna, piace !!
io non sarei così categorico sui giudizi,, ovvio poi , in modo personale, ognuno la pensa come vuole eheh
comunque è anche vero che , in generale, purtroppo ha preso poco...

Io più che per il DEACON adulto, sono curioso anche di vedere cose nuove, che spieghino di più, ma anche totalmente nuove rispetto al primo PROMETHEUS !

Comunque dovresti vedere qualcosa di NEILL, insomma è un regista promettente e se adori la fantascienza dovresti aver già visto perlomeno DISTRICT 9 !!

CHe , per me, è un capolavoro della fantascienza moderna, molto critico anche in modo attuale della società d' oggi !!
Un genio per me

ho appena visto il trailer in inglese e in effetti mi ha ispirato :fpbbbl.gif:
io prometheus per giudicarlo lo considero da due prospettive, come prequel di alien non raggiunge la sufficienza, direi un 5 su 10, mi ha deluso su troppi fronti, mentre come film in sé l'ho apprezzato non poco, un bell'8 su 10, lo stesso voto che do al primo predator pensa un po' se non mi è piaciuto, ripeto, come film in sé

il problema è che scott voleva lanciarlo spacciandolo come prequel di alien per fargli avere maggior successo, e invece secondo me è proprio così facendo che si è dato la zappa ai piedi, si ok qui sul forum lo considerano canonico come prequel, ma quello che la gente si aspettava in generale era ben altro secondo me , e non parlo della qualità ma di come abbia cambiato le carte in tavola
 
Top
freddy.alien.hell
view post Posted on 20/2/2015, 22:23




ma per me E' un prequel !!
solo che non va a toccare ( e per me va benissimo ) per forza quel relitto in particolare..
ma comunque si inizia a capire cosa sta dietro ( i piani degli ingegneri ) a quella nave che poi si era schiantata.

A me è piaciuto non poco sia se lo prendo come un prequel di alien, sia come film a se ..
Poi se LA MASSA si aspettava altro, a volte, mi sembra un discorso un pò da pecore... non voglio offendere parlo in generale ...

io cerco sempre di ragionare con la mia testa..
Sapevo che SCOTT si stava distanzando volendo percorrere strade totalmente nuove..
Anche perchè ( non so come si faccia a non rimanere affascinati dall ignoto ) quelle navi immense degli space jockey potevano contenere mille cose,,,,
E le uova erano una tra tante...
E infatti un pò è così...

Per me è più che affascinante che il film parta da quel punto per poi andare oltre, verso cose ignote e totalmente nuove..
Dopotutto il film , non a caso, si chiama PROMETHEUS e non , per dire,, ALIEN PREQUEL ... oppure ALIEN ORIGINI eccc...

è un prequel, ma anche e soprattutto un NUOVO FILM !!!
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 22:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (freddy.alien.hell @ 20/2/2015, 22:23) 
ma per me E' un prequel !!
solo che non va a toccare ( e per me va benissimo ) per forza quel relitto in particolare..
ma comunque si inizia a capire cosa sta dietro ( i piani degli ingegneri ) a quella nave che poi si era schiantata.

A me è piaciuto non poco sia se lo prendo come un prequel di alien, sia come film a se ..
Poi se LA MASSA si aspettava altro, a volte, mi sembra un discorso un pò da pecore... non voglio offendere parlo in generale ...

io cerco sempre di ragionare con la mia testa..
Sapevo che SCOTT si stava distanzando volendo percorrere strade totalmente nuove..
Anche perchè ( non so come si faccia a non rimanere affascinati dall ignoto ) quelle navi immense degli space jockey potevano contenere mille cose,,,,
E le uova erano una tra tante...
E infatti un pò è così...

Per me è più che affascinante che il film parta da quel punto per poi andare oltre, verso cose ignote e totalmente nuove..
Dopotutto il film , non a caso, si chiama PROMETHEUS e non , per dire,, ALIEN PREQUEL ... oppure ALIEN ORIGINI eccc...

è un prequel, ma anche e soprattutto un NUOVO FILM !!!

:2we9csj.gif:
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 20/2/2015, 22:43




CITAZIONE (freddy.alien.hell @ 20/2/2015, 22:23) 
Poi se LA MASSA si aspettava altro, a volte, mi sembra un discorso un pò da pecore... non voglio offendere parlo in generale ...
io cerco sempre di ragionare con la mia testa..

e su questo son perfettamente d'accordo , anche io odio le pecore, se ti fai un giro tra i miei post vedi che mi prendo tante di quelle strigliate proprio perché spesso quello che penso va' contro la maggior parte delle opinioni :zy7ez5.gif: la storia della massa era solo una constatazione , infatti come già detto il film l'ho apprezzato, solo che vedendo ALIEN a 6 anni ero rimasto innamorato del fossile dello space jokey che trovavo troppo inquietante, e il fatto che sia stata inserita questa storia della tuta, e che in realtà gli ingenieri hanno quell'aspetto umanoide non poco buffo, è stato è stato un pugno nello stomaco, perché ripeto su quel personaggio avevo passato la vita a farmi pipe mentali come solo un bambino sa fare, che ho visto svanire in zero nano secondi appena è iniziato il film, solo per quello, magari avessi visto ALIEN e PROMETHEUS insieme anzi che a distanza di 20 anni l'uno dall'altro, l'avrei mandata giù senza problemi, ma vedermi crollare così uno degli alieni (lo space jokey) più misteriosi e inquietanti della mia infanzia non l'ho digerita
 
Top
freddy.alien.hell
view post Posted on 20/2/2015, 22:50




be però se ci pensi,, non voglio fartelo piacere per forza,,,, ma la tuta ha un qualcosa di GIGER style !

Alla fine , in molti dipinti di giger ( ovviamente tutte queste cose sono ispirate alla sua arte ) sono spesso figure UMANE, maschili o femminili, intrappolate in strutture biomeccaniche come fossero delle tute appunto..
Quindi da un lato ha senso, e il fatto che ci sia una figura enorme, umana, possette, e silenziosa lo rende inquietante e al di sopra di noi...
Simile agli umani, ma diverso...
Per me sarebbe stato scontato se sotto ci fosse stato un vero mostro...
Ma ovviamente qui va a gusti...

Sai, anche io, da anni ho fantasticato su quel fossile...
Da piccolo già nel 1991, 1992 compravo fumetti di ALIEN e spesso appariva quel relitto e , già allora, i fumetti fantasticavano su cosa poteva essere...
Ma alla fine devo anche arrendermi alle fantasie di SCOTT che, volente o nolente, ALIEN ( quella storia ) l' ha diretta lui..
Io cerco di dargli credito..
Alla fine era un suo film e ha voluto dare la SUA spiegazione su cosa era SECONDO LUI . . .

Capisci che, alla fine, più di tutti, lui può avere voce in capitolo eh !

Noi come fans, che facciamo? fantastichiamo,,, ci facciamo i nostri film e alla fine ( per una cosa o per l' altra ) ci lamentiamo !!

SCOTT ha voluto dire la SUA, su un film SUO !!

credo questo spieghi un pò di cose
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 22:50
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Per me rimangono misteriosi e inquietanti anche da umanoidi. Piuttosto forse sarebbero risultati più grotteschi e pacchiani se fossero stati rappresentati come in alcuni fumetti.
Io penso che secondo che temi tratterà Prometheus 2, anche questo nuovo Alien avrà riferimenti diretti o meno con gli ingegneri.
 
Top
freddy.alien.hell
view post Posted on 20/2/2015, 23:01




lo spero, spero davvero ci siano riferimenti !!

comunque è vero, in molti fumetti che ho, alla fine gli ingegneri erano un pò ridicoli..
Elefantoni spaziali alla fine...

In un fossile, inespressivo, fisso , fermo e misterioso, quella figura funzionava a dovere !
Ma, da viva, anche solo vedendo i disegni, risultavano molto grotteschi..
Figuriamoci in un film con attori veri !!

Per me funzionano alla perfezione, e non risultato ridicoli, come tute .. proprio come son apparsi in PROMETHEUS...

Secondo me sono ragionamenti che anche loro, della produzione, hanno fatto.
Alla fine è facile parlare e dire , da fan, VOGLIO QUESTO, QUELLO ecc...

ma poi, nel concreto, lavorandoci, certe cose non funzionano in un film ..... o in un altra era cinematografica,,, e via dicendo . . .

Succede anche a me lavorando ai fumetti.. dove spesso, delle idee dette a voce ( o che funzionano dal vero ) poi su carta , disegnate, non vanno bene..
Quando si lavora concretamente a qualcosa, ci si scontra con i pro e i contro reali della realizzazione...

Per un fan , spesso, è facile ciarlare . . . .


scusate se sono andato l' O.T.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 20/2/2015, 23:03




il regista ha voce in capitolo sulle proprie creazioni fino a un certo punto, se scott facesse un film in cui uno xenomorfo si togliesse la testa dalle spalle e sotto ci fosse un marzianetto in miniatura tipo men in black cosa dovremmo dire?

per chi non ha visto men in black:
c'è una scena in cui un piccolo alieno si nasconde dentro la testa di un robot che ha l'aspetto di un vecchio signore, e lo comanda da dentro


Edited by Kamaleonte88 - 20/2/2015, 23:14
 
Top
freddy.alien.hell
view post Posted on 20/2/2015, 23:07




quello che vogliamo...

ma lui, come artista, ha fatto quello che voleva.....

e lo ammiro..

Pochi , pochissimi, in questi campi ( film, fumetti, grafica ecc.. ) possono permettersi di fare quello che davvero sentono...
:)
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 20/2/2015, 23:19




io penso che per una cosa del genere rischierebbe il linciaggio, non è una battuta fatti di cronaca che riportano casi di fans che sono arrivati al fanatismo e hanno importunato in modo più o meno grave gli attori dei loro film preferiti ce ne son stati a go-go. comunque apparte la pagliacciata degli ingenieri prometheus potrebbe davvero diventare una pietra miliare della fantascienza :9zrjok.gif: vedremo cosa ci dicono i prossimi capitoli :zy7ez5.gif:
 
Top
freddy.alien.hell
view post Posted on 20/2/2015, 23:26




quelle cose del fanatismo non le calcolo nemmeno..
purtroppo ultimamente, grazie e per colpa anche alla mega industria di hollywood, si pensa che IL CINEMA ( come i programmi tv ) siano qualcosa di dovuto -...
Ma alla fine, dietro a quei film, c è sempre un regista ( o uno sceneggiatore ) che ha una sua arte da esprimere..
Delle sue idee che vuole, che sente , di voler sviluppare e trasformare in qualcosa di concreto..
A che gliene frega a SCOTT dei fans fanatici che potrebbero linciarlo..
Uno come lui , ( ma anche un fumettista che lavora al suo progetto ecc. ) prima di tutto pensa a fare QUELLO CHE SENTE !! punto

Comunque ho capito che non ti piace, ma dai cerca di aver rispetto anche per me e non dire ancora che l' idea degli ingegneri è na pagliacciata ehehe.. dai almeno così spudoratamente mentre scrivi con me :)
Please . . . . eh

io comunque son contento ...e approvo
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 20/2/2015, 23:52




CITAZIONE (freddy.alien.hell @ 20/2/2015, 23:26) 
Comunque ho capito che non ti piace, ma dai cerca di aver rispetto anche per me e non dire ancora che l' idea degli ingegneri è na pagliacciata ehehe.. dai almeno così spudoratamente mentre scrivi con me :)

addirittura rispetto... guarda non lo dico più solo per non passare da troll. ma capisci anche me, io non scrivo fumetti quindi mettermi nei panni di un artista non mi viene facilissimo, esprimo le mie opinioni senza intenti offensivi. comunque se ti da fastidio d'accordo non tocco quel tasto anche perché il tuo modo pacato di scrivere è più inquietante del fossile di space jokey :2h54j2u.gif:
 
Top
72 replies since 20/2/2015, 12:58   908 views
  Share