ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Dragon Ball Super, ... serie sequel di DBZ

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro
view post Posted on 19/7/2021, 10:42




Oddio, da come te l'hanno presentato, il mestiere di dio della distruzione sembra l'incarico meno desiderabile da parte di una persona seria: cioè, vai a distruggere pianeti (anche abitati) solo per qualche mela marcia?
Gli angeli fungono da supervisori, ma se quel pianeta è spacciato, allora possono fare ben poco...nonostante che, sai com'è, magari qualcuno su quello stesso pianeta si comporta bene e sull'annichilmento avrebbe qualcosa da dire.
Ma finché Whis e Beerus rimanevano elementi comici e deus ex machina """""""super-partes""""""", mi poteva anche andar bene: se Vegeta lo diventasse, scommetto che gli farebbero abbandonare l'incarico (ma si può?) dopo poco...non ce lo vedo Vegeta a far esplodere pianeti.
Una volta sì
tenor
ora invece
dvtx835sed761
sebbene a me un Vegeta più vicino ai figli non è che mi dispiaccia, anzi, mi piacerebbe vedere un Vegeta che allena Bra.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 20/7/2021, 07:48




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 22/9/2019, 18:06) 
C'è di peggio, però. Motivazione pateticamente banale, ma alla stregua di "Dov'era Majin Bu ai tempi della tirannia di Freezer? Eh, guarda. Sigillato in una palla."

Però...bisogna dire una cosa: Majin Buu ha senso, primo perché si tratta di eventi accaduti milioni di anni prima, come detto da Kaioshin, e viene citato Freezer come esempio per indicare la forza dei Kaioshin (capaci di distruggere un nemico di quel calibro in pochi attimi).
Secondo, nessuno sapeva della sua esistenza, era divenuto una leggenda, e conosciuto solo da Kaioshin, fra l'altro.
Beerus invece aveva un compito, un incarico che, in teoria, dovrebbe svolgere, e trovo comunque assurdo che uno dorma milioni di anni, anche se sei un gatto divino.
L'aggiunta di Buu ha un suo senso.
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 10:56
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,937

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 19/7/2021, 11:42) 
Oddio, da come te l'hanno presentato, il mestiere di dio della distruzione sembra l'incarico meno desiderabile da parte di una persona seria: cioè, vai a distruggere pianeti (anche abitati) solo per qualche mela marcia?
Gli angeli fungono da supervisori, ma se quel pianeta è spacciato, allora possono fare ben poco...nonostante che, sai com'è, magari qualcuno su quello stesso pianeta si comporta bene e sull'annichilmento avrebbe qualcosa da dire.

Quello dipende dalla professionalità del Dio della Distruzione di turno credo, e da quanto si è visto Beerus non sembra esserlo, pare essere uno dei più capricciosi. Come scritto in precedenza, la mancanza di giudizio delle divinità e dei mortali dei vari universi è stata la molla per il Torneo del Potere che fece venire la strizza ai partecipanti.

Tornando a Vegeta, emblematiche queste frasi dette da lui in quest'ultimo arco :

"Questa è la cosa migliore di una battaglia. Il risultato non è mai del tutto scolpito nella roccia. È esattamente quel che amo del combattere".

"Che divertimento... Questa sensazione, erano anni. Non c'è alcun pianeta da proteggere. Nessuna persona da salvare. Solamente io immerso in una battaglia. Il mio posto felice. La sola cosa che possa far pompare il sangue di un Saiyan che va pazzo per le battaglie".
 
Top
Toshiro
view post Posted on 22/7/2021, 11:00




Vero, Vegeta ha sempre amato combattere senza freni inibitori.
Si è notevolmente acquietato, ma è rimasto un guerriero.
Mah, vedremo come continua.
 
Top
view post Posted on 10/10/2021, 19:04
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,937

Status:


 
Top
Toshiro
view post Posted on 10/10/2021, 19:56




Vedremo.....
 
Top
Toshiro
view post Posted on 16/10/2021, 18:00




La cosa, comunque, mi sa più di trollata che non di effettivo potenziamento del personaggio...e, fra parentesi, non vorrei vedere una super saiyan bambina di nuovo, abbiamo già avuto Goten e Trunks in quel ruolo.
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 19:45
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,937

Status:


 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 16:27
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,937

Status:


 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 18:20
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,937

Status:


Dopo ANNI, si sono ricordati di dare un power up anche a Junior
 
Top
view post Posted on 19/3/2022, 16:03
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,937

Status:


 
Top
view post Posted on 12/6/2022, 19:38
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,937

Status:


 
Top
Toshiro
view post Posted on 12/6/2022, 20:42




Ok...e quindi? Che ha di diverso dalla kamehameha padre e figlio?
Gohan ha ottenuto finalmente la forma el blanco?
 
Top
1140 replies since 28/4/2015, 16:58   28090 views
  Share