ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Indominus rex e Indoraptor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2019, 13:14
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Però dai, la scusa della cattività e basta mi sembra troppo poco.
Ok agressivo, ma non una macchina assassina che uccide tutto a priori.

Poi vabbè che lo staff del JW è gestito da geni, chiamano l'esperto-addestratore di animali, quando il dinosauro è già adulto :D
 
Top
Hippo
view post Posted on 25/7/2019, 17:13




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 25/7/2019, 14:14) 
Poi vabbè che lo staff del JW è gestito da geni, chiamano l'esperto-addestratore di animali, quando il dinosauro è già adulto :D

Per non parlare di Wu e Masrani, è già tanto che quel parco non sia andato in malora prima.

Sull'I.rex, c'era anche la questione del maschio divorato dalla femmina.

Certo il cainismo/cannibalismo sono fenomeni presenti in natura, ma forse quello era già un indizio della instabilità di questo esemplare.
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 17:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Vero. Ogni animale ha una sua personalità, ed esistono esemplari più aggressivi di altri. Diciamo che l' Indominus era una bomba ad orologeria, che è poi esplosa a seguito di vari fattori
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 17:43
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


L'Indominus era stato pensato in segreto come macchina assassina. Ma il modo in cui l'hanno cresciuta l'ha resa più imprevedibile del previsto.
 
Top
Hippo
view post Posted on 7/5/2020, 19:04




Domanda bizzarra, ma se questi due si fossero trovati l'uno di fronte all'altro, come avrebbero reagito?

L'I.rex sarebbe diventato l'alpha dell'Indoraptor, come accaduto coi raptor in JW? O no? Si sarebbero tollerati a vicenda, viste le origini e le similitudini comuni, oppure si sarebbero attaccati l'uno con l'altro?
 
Top
Hippo
view post Posted on 11/5/2020, 12:06




Una riflessione interessante
 
Top
view post Posted on 2/6/2020, 13:16
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Ha molto piú senso cosí se vogliamo (togliendo il collare da Dilofosauro), d'altronde si tratta pur sempre di un dinosauro creato per essere a tutti gli effetti un'arma, piú armi gli dai in dotazione piú diventa pericoloso, anche gli osteodermi potevano essere una bella idea
 
Top
view post Posted on 5/6/2021, 09:18
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,912

Status:


l' altro ibrido, lo Scorpius rex
 
Top
Toshiro
view post Posted on 5/6/2021, 09:21




A parte il muso da Pippo, devo dire che quest'ibrido non è male.
L'arma più forte è il veleno, che lo renderebbe di sicuro molto pericoloso perfino per predatori più grandi e forti: avendo dimensioni di poco superiori a quelle di un ceratosauro, credo che questo mostro risulterebbe molto difficile da abbattere, Ha poi dimostrato di possedere una predisposizione alle imboscate (ammetto di aver pensato allo xenomorfo, quando l'ho visto scendere dall'albero).
Di contro, è estremamente territoriale e sembra particolarmente aggressivo nei confronti di suoi simili.
 
Top
view post Posted on 6/6/2021, 06:43
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,912

Status:


Da un post della pagina Facebook di Jurassic Park Italia

SCORPIOS REX, IL RE SCORPIONE

Tipo: Grande carnivoro

Epoca: Olocene

Località: Isla Nublar

Apparizioni: JW Nuove Avventure

"Nelle giuste mani, la modificazione genetica è l'arnese più potente mai creato e, se usato correttamente, crea arte. Ma l'arte, come si suol dire, è negli occhi di chi guarda. Il visionario che era, il dottor Wu guardava sempre verso il prossimo passo da compiere, la prossima frontiera da raggiungere e conquistare. In questo contesto, il "Progetto E750" serviva come completamento delle sue ricerche sugli animali estinti e sugli organismi geneticamente modificati, campi in cui si è dimostrato ripetutamente un esperto. L'esemplare portato in vita dal progetto, risultato di un lungo processo di prove ed errori, è stato il primo dinosauro ibrido vitale mai creato: lo Scorpios rex. Ma questa grande scoperta scientifica avvenne ad un prezzo terribile. All'inizio, con grande orgoglio e gioia di Wu, sembrava che l'esperimento fosse un completo successo. Nonostante i timori iniziali, l'ibrido non solo sopravvisse ma prosperò, crescendo enormemente ad un ritmo estremamente rapido. Prima che potesse essere annunciato ad un pubblico più ampio, tuttavia, sorsero problemi seri, causati dal background genetico frammentato dell'animale. Man mano che maturava, si rivelò una creatura grottesca e deforme, e dopo una valutazione preliminare fu giudicata inadatta alla pubblica esposizione; peggio ancora, l'animale si rivelò di natura estremamente incostante ed imprevedibile, passando da placido ad omicida in un batter d'occhio. Dopo che una breccia nella sicurezza quasi costò la vita al capo genetista, l'intero progetto venne dichiarato un fallimento ed il consiglio del parco impose la distruzione dello Scorpios a causa del pericolo che questo rappresentava per i lavoratori. Il dottor Wu scelse invece di mettere la sua ultima creazione in sospensione criogenica, non volendo eseguire l'ordine almeno fino a quando non avesse capito cosa fosse andato storto, in modo da non ripetere l'errore. Lo scienziato alla fine si mosse verso cose nuove e migliori, praticamente abbandonando lo Scorpios in un laboratorio segreto nascosto in un angolo remoto di Isla Nublar. Questa doveva essere la fine della storia. Ma poi l'Indominus rex, creato sul progetto dello Scorpios e ironicamente considerato un tentativo riuscito nel creare un dinosauro ibrido, scappò dal suo recinto, causando l'evacuazione di Jurassic World.

A merito suo, il dottore era ben consapevole che lo Scorpios rex avrebbe messo in serio pericolo la vita di tutti sull'isola se fosse mai uscito dal contenimento, e si assicurò che la struttura che ospitava l'ibrido avesse un proprio generatore indipendente, pensato per rimanere attivo anche in completa assenza di manutenzione. Tuttavia, non poteva prevedere che la tecnologia a supporto di quel tipo di animazione sospesa sarebbe stata manomessa, consentendo lo scongelamento e la successiva fuga della bestia. Una volta libero, lo Scorpios diede inizio ad una carneficina, massacrando intere mandrie in rapida successione; in seguito si riprodusse asessualmente, e anche il secondo Scorpios cominciò a seminare il panico non appena raggiunse le dimensioni adeguate. Le potenziali vittime, nervose come mai prima d'ora, iniziarono a mostrare comportamenti insoliti e preoccupanti: erbivori generalmente placidi divennero incomprensibilmente ostili, carnivori normalmente solitari cominciarono a muoversi in branchi, ed anche i più sfacciati degli spazzini all'improvviso divennero assai riluttanti a rimanere allo scoperto. Il regno del terrore finì solo grazie ad alcuni giovani ritardatari, lasciati a se stessi sull'isola dopo la caduta del parco, che alla fine riuscirono ad abbattere entrambi gli ibridi.

Di dimensioni inferiori rispetto ai suoi due successori, l'Indominus rex e l'Indoraptor, lo Scorpios rex prende il nome da un gruppo di pesci altamente velenosi con cui condivide la riproduzione partenogenetica, nonché la sua arma più terrificante: aculei intrisi in una potente tossina, usati con effetti mortali anche contro le prede più grandi. Oltre al pesce già menzionato, lo Scorpios è stato creato utilizzando un certo numero di teropodi, ma la maggioranza dei componenti del suo genoma sono stati tenuti fino ad oggi segreti. Gli arti estremamente allungati di questo ibrido lo rendono un abile arrampicatore e saltatore, più di quanto le sue dimensioni suggeriscono ad un primo sguardo, rendendolo distinto dalla maggior parte dei dinosauri predatori e più vicino, forse, a felidi selvatici come i leopardi. È anche in grado di percepire la traccia di calore di altre creature, allo stesso modo in cui le vipere dalle fossette sono in grado di rintracciare animali a sangue caldo, suggerendo che sia anche parte serpente."
 
Top
Toshiro
view post Posted on 6/6/2021, 08:59




Insomma, Wu è sempre consapevole di star combinando solenni cazzate...ma non si ferma davanti a niente :lol:
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 16:28
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,912

Status:


 
Top
view post Posted on 24/12/2021, 17:35
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,912

Status:


 
Top
121 replies since 11/6/2015, 14:01   7880 views
  Share