ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Indominus rex vs Spinosaurus di JP3
Poll choicesVotesStatistics
Indominus rex14 [77.78%]
Spinosaurus di JP33 [16.67%]
Pareggio1 [5.56%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Indominus rex vs Spinosaurus di JP3

« Older   Newer »
  Share  
NickNonValido
view post Posted on 6/12/2015, 07:37




Be é ovvio che il vincitore sia l' I-Rex, daltronde é un misto di creature dei giorni nostri e anche dei diosauri più potenti che siano mai esistits
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 19:55
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Indominus.
La tamarraggine vince sempre.😂

Giusto una piccola domanda...perché lo Spinosauro di JP3 viene definito una mutazione? Ha qualcosa del Sauro originale che non dovrebbe avere?
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 20:01
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Sono speculazioni dei fan più che altro, però sono interessanti. Ti linko un video a riguardo
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 21:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Considero lo spinosauro di JP3 non come un ibrido ma come una creatura concepita per essere "veritiera". Detto questo in uno scontro, almeno sulla carta, dovrebbe spuntarla l'Indominus.
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 12:29
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 16/12/2017, 11:14) 
i post si potrebbero trasferire qui?
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=70939325

esiste già e avevo pure commentato... sto diventando vecchio
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 14:39
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Messaggi spostati...
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 09:55
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,919

Status:


 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 12:00
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


L'analisi è buona, la cresta dello spino sicuramente costituisce un punto debole, però sono in disaccordo sull'idea che senza il mosasauro, l'indominus avrebbe vinto dato che era palesemente ferito e spompato a quel punto, Rexy e Blue l'avrebbero ucciso sicuramente.
Inoltre consideriamo anche una cosa, lo spinosauro in poco tempo ha tirato giù un t.rex selvatico adulto(non vecchio e cresciuto in cattività come Rexy), poco dopo aver preso un aereo nella coscia.
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 13:13
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 30/4/2023, 13:00) 
L'analisi è buona, la cresta dello spino sicuramente costituisce un punto debole, però sono in disaccordo sull'idea che senza il mosasauro, l'indominus avrebbe vinto dato che era palesemente ferito e spompato a quel punto, Rexy e Blue l'avrebbero ucciso sicuramente.
Inoltre consideriamo anche una cosa, lo spinosauro in poco tempo ha tirato giù un t.rex selvatico adulto(non vecchio e cresciuto in cattività come Rexy), poco dopo aver preso un aereo nella coscia.

Ottime osservazioni. Ma lo spino non è stato preso alla cresta quando l'aereo stava decollando?

L'Indominus non sarà riuscita a sconfiggere Rexy, ma quest'ultima (sebbene sia vecchia) non è sprovveduta come il giovane T-Rex di JP3 che è anche più piccolo. Per di più l'I. rex è nettamente più intelligente, il che è un buon vantaggio. Adesso che ci penso è anche corazzata bene o male, un po' difficile da mordere.

Lo Spinosauro non è del tutto cresciuto (secondo alcune teorie) ed è molto forte e tenace. Di certo la cresta lo penalizzerebbe, ma non si lascerebbe mordere quel punto debole. Per di più è velocissimo malgrado le dimensioni.

Così sul momento direi che la vittoria tenderebbe essere dalla parte dell'I. rex, ma ho bisogno di pensarci un po'.
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 19:39
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 30/4/2023, 14:13) 
Ottime osservazioni. Ma lo spino non è stato preso alla cresta quando l'aereo stava decollando?

Forse un ala può aver toccato la cresta, ma il vero impatto con il muso del aereo è stata la coscia, poco prima della coda


CITAZIONE
Lo Spinosauro non è del tutto cresciuto (secondo alcune teorie) ed è molto forte e tenace.

Non credo, era già enorme ed inoltre non vedo indizi/prove a sostegno di questa teoria, nemmeno nel materiale promozionale di JW.

CITAZIONE
L'Indominus non sarà riuscita a sconfiggere Rexy, ma quest'ultima (sebbene sia vecchia) non è sprovveduta come il giovane T-Rex di JP3 che è anche più piccolo. Per di più l'I. rex è nettamente più intelligente, il che è un buon vantaggio.

A meno che non si parli di un'imboscata, qui l'intelligenza non la fa da padrona, lo scontro fisico sì.
Il giovane t.rex sarà stato anche più penalizzato per le dimensioni, ma in quanto a prestanza fisica direi che sia ad un livello superiore, rispetto quello di un animale anziano.
Inoltre non consideriamo il fatto che il primo sia un selvatico ed il secondo un animale da cattività e quindi, se parliamo di chi è il più sprovveduto tra i due, allora dobbiamo riferirci all'esemplare di Isla Nublar dato che ha passato la maggior parte della sua vita al sicuro e senza la necessita di doversi procacciare il cibo autonomamente.
Per l'indominus Rex non saprei quanto la sua intelligenza possa fornirgli particolari vantaggi in un combattimento corpo a corpo con un teropode di dimensioni analoghe/simili, anzi penso che se messo alle strette, invece che reagire subito istintivamente in modo aggressivo, potrebbe impanicarsi ancora di più e fare boiate.
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 07:16
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,919

Status:


Come forza e resistenza ai danni fisici li vedo all'incirca sullo stesso livello.

Certo, l'I. rex ha più frecce al suo arco (anche troppe, a mio parere), ha un intelligenza a dir poco sviluppata, può mimetizzarsi e mi è parso anche più veloce.

Però ha un comportamento decisamente instabile, inoltre come viene detto nel film non ha alcuna esperienza del mondo esterno e di come interagire con altri animali.

Come ha scritto Elder, ha avuto la meglio su un esemplare anziano di T. rex abituato alla cattività (e anche quando la rex fu libera, era praticamente il predatore dominante su Nublar, su Sorna c'era ben più competizione con altri carnivori).

Oltre allo Spinosaurus, anche Buck, il maschio di rex di TLW, forse gli avrebbe dato maggiori problemi.

Con questo non voglio dire che per lo Spinosaurus sia un gioco da ragazzi eliminare l'Indominus. Anzi, se anche dovesse vincerlo, secondo me ne uscirebbe piuttosto malconcio.
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 10:19
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 30/4/2023, 20:39)
Forse un ala può aver toccato la cresta, ma il vero impatto con il muso del aereo è stata la coscia, poco prima della coda
uekFlWC

Ok grazie. Dalla scena non capivo bene.

CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 30/4/2023, 20:39)
Non credo, era già enorme ed inoltre non vedo indizi/prove a sostegno di questa teoria, nemmeno nel materiale promozionale di JW.

È una teoria dei fan che ho visto per internet, ipotesi fatta basandosi sull'età dello Spino. Lo so che è improbabile, ma mi è parso interessante come idea. Credo che sarebbe dovuto apparire anche in Dominion con dimensioni maggiori.


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 30/4/2023, 20:39)
A meno che non si parli di un'imboscata, qui l'intelligenza non la fa da padrona, lo scontro fisico sì.
Il giovane t.rex sarà stato anche più penalizzato per le dimensioni, ma in quanto a prestanza fisica direi che sia ad un livello superiore, rispetto quello di un animale anziano.
Inoltre non consideriamo il fatto che il primo sia un selvatico ed il secondo un animale da cattività e quindi, se parliamo di chi è il più sprovveduto tra i due, allora dobbiamo riferirci all'esemplare di Isla Nublar dato che ha passato la maggior parte della sua vita al sicuro e senza la necessita di doversi procacciare il cibo autonomamente.
Per l'indominus Rex non saprei quanto la sua intelligenza possa fornirgli particolari vantaggi in un combattimento corpo a corpo con un teropode di dimensioni analoghe/simili, anzi penso che se messo alle strette, invece che reagire subito istintivamente in modo aggressivo, potrebbe impanicarsi ancora di più e fare boiate.

Non saprei, l'intelligenza delle volte può essere utile in uno scontro fisico (più che altro l'osservazione del nemico aiuta). Però sì, scemenze ne può fare se messa sotto pressione. Non ci avevo pensato.

Per il T-Rex di JP3 pensavo che forse la giovane età fosse un po' uno svantaggio (di certo non dal punto di vista fisico). Ovvio che fisicamente è più forte ed allenato, Rexy è ovviamente abituata ad una vita più sedentaria (però caccia bene da quanto visto nei film).

CITAZIONE (Andrea Rain @ 1/5/2023, 08:16)
Come forza e resistenza ai danni fisici li vedo all'incirca sullo stesso livello.

Certo, l'I. rex ha più frecce al suo arco (anche troppe, a mio parere), ha un intelligenza a dir poco sviluppata, può mimetizzarsi e mi è parso anche più veloce.

Però ha un comportamento decisamente instabile, inoltre come viene detto nel film non ha alcuna esperienza del mondo esterno e di come interagire con altri animali.

Come ha scritto Elder, ha avuto la meglio su un esemplare anziano di T. rex abituato alla cattività (e anche quando la rex fu libera, era praticamente il predatore dominante su Nublar, su Sorna c'era ben più competizione con altri carnivori).

Oltre allo Spinosaurus, anche Buck, il maschio di rex di TLW, forse gli avrebbe dato maggiori problemi.

Con questo non voglio dire che per lo Spinosaurus sia un gioco da ragazzi eliminare l'Indominus. Anzi, se anche dovesse vincerlo, secondo me ne uscirebbe piuttosto malconcio.

Altra cosa a cui non avevo pensato: l'esperienza dello Spinosauro. Essendo cresciuto allo stato brado ha dovuto scontrarsi contro non pochi problemi (velociraptor, T-Rex, Ceratosaurus, erbivori aggressivi, ...) e quindi può essere molto lesto nelle decisioni. Lui attende il T-Rex perché è consapevole di riuscire a vincere (non mi spiego allora perché se ne sta immobile ad aspettare se non per fare scena :lol: ). Credo che sarebbe consapevole di cosa potrebbe rischiare se si scontrasse contro l'I. rex, il che non è poco.

La Indominus ha veramente troppi pregi (è intelligente, è resistente ai colpi, si mimetizza, è sadica, è... cioè, manca solo che faccia il caffè. È un po' esagerata, trovo io :lol: ) però bisogna calcolare che, sebbene sia una macchina da guerra, non ha tutta l'esperienza dello Spinosaurus ed è incapace di comportarsi al di fuori della gabbia (essendo rimasta sin dalla nascita lì dentro senza alcuno stimolo). Poi lo Spinosauro è riuscito a spaccare l'osso del collo di un T-Rex! è di una forza impressionante sta bestia!

Non saprei... da una parte c'è la giovane, potente e letale Indominus rex, dall'altra lo Spinosauro che ha molta più esperienza anche se entrambi avessero la stessa età. Le dimensioni sono più o meno le stesse, in forza purtroppo non ho buona memoria ma mi paiono più o meno simili. Forse opterei per lo Spinosauro ma ho paura che sia influenzata dal mio amore per questa creatura (perché devo dirlo: la Indominus è bruttina forte ^U^ ).
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 15:28
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Predator
Posts:
149
Location:
Palude di Shrek

Status:


Per caso è una domanda seria?
47987064896_dbb7002184_b
:EAUOVhV:
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 16:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Alastor1 @ 9/5/2023, 16:28) 
Per caso è una domanda seria?
47987064896_dbb7002184_b
:EAUOVhV:

Beh, in una situazione del genere (che trovo un po' difficile dato che nessuno si metterebbe in posizione per farsi mordere la testa) lo Spino si farebbe molto male, ma la I. Rex si gioca una carta pericolosa, infatti lo Spinosauro potrebbe accecarla con le zampe davanti (mica se ne starebbe lì a fare nulla). Per di più è riuscito a liberarsi alla morsa di un T-Rex giovane e aggressivo, non è cosa da poco.

Senza nemmeno calcolare che la I. Rex ha avuto problemi con un T-Rex molto più anziano rispetto a quello di JP3. In poche parole: la vincita può pendere da entrambe le parti perché la I. Rex sarà un'arma programmata ad uccidere, ma lo Spinosauro ha dalla sua di essere cresciuto allo stato brado e presenta quindi una gran esperienza in affronti.
 
Top
70 replies since 15/6/2015, 12:43   2518 views
  Share