ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien "Queen"-Aliens, Scheda

« Older   Newer »
  Share  
Lord Freezer
view post Posted on 1/11/2018, 15:12 by: Lord Freezer
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 18/10/2018, 16:42) 
Mi schiero, in parte, controcorrente.
La regina da un lato mi piace, ma dall'altro mi va a svalutare l'idea degli xenomorfi che mi ero fatto con Alien.
Dal punto di vista cinematografico e di caratterizzazione, è sicuramente un buon personaggio, contraltare mostruoso di Ripley o anche l'altra faccia della medaglia della maternità, che alterna tenerezza a ferocia.
Ma dal punto di vista del ciclo riproduttivo...bhe', ho sempre creduto più interessante l'idea che le uova siano il risultato di esperimenti degli space jockey: lo so che la presenza Delle uova nella stiva non esclude che originariamente siano state deposte dalla regina, ma allora, in questo caso, gli xenomorfi parrebbero essere una specie evolutasi su qualche pianeta, cosa difficile, dal momento che sarebbero predatori alpha capaci di riprodursi all'infinito, senza nessuno che li cacci.

Lo so che con Covenant,David sembra essere divenuto il novello inventore degli xeno, ma francamente fatico a considerare Covenant come canonico, o quantomeno sensato.

Covenant è canonico, bisogna mettersi l'anima in pace. La presenza della regina non esclude altri metodi di riproduzione all'interno della "specie". La regina è solo uno dei metodi per propagare il "virus". E' nato prima l'uovo o la regina? Come per la gallina... anche in questo caso è nato prima l'uovo, sia cinematograficamente che fanta-biologicamente.
 
Top
39 replies since 31/5/2016, 09:28   1563 views
  Share