ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Il laboratorio di David

« Older   Newer »
  Share  
Dr.Raven
view post Posted on 10/8/2017, 11:19




Continuo a pensarlo ogni volta che guardo il bestiario di David:

Alien: Covenant, per quanto mi sia piaciuto, aveva tantissimo potenziale sprecato.

Avrei preferito che lo xenomorfo fosse stato giocato come "ultimo asso nella manica".

Il film secondo avrebbe dovuto trattare sopratutto del laboratorio di David, delle sue creazioni, le creature nate dal patogeno, il patogeno e i suoi effetti,.

I neomorfi, la morte di Shaw e lo sterminio degli ingegneri ci possono anche stare, ma con il patogeno e i suoi effetti avrebbero potuto "giocare" con i design delle creature e creare un film veramente inquietante o forse anche VERAMENTE spaventoso.
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 11:23
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Concordo, anche perchè non credo che sentiremo più parlare del goo...
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 10/8/2017, 11:36




Esattamente....

In Prometheus era praticamente la minaccia principale con infiniti risultati, sicuramente una delle cose più interessanti del film.

Ma in Alien: Covenant è stato ridotto a semplice espediente narrativo (o plot device).

Per esempio molte creature plastinate nel laboratorio sono molto più interessanti visivamente e più inquietanti del neomorfo. E anche se sembra clichè, avrei voluto che il "modello anatomico" dell'ingegnere fosse vivo e anche un pericolo per la covenant (si lo so, fa molto trash).
 
Top
view post Posted on 12/8/2017, 10:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


In alto a destra pare esserci un trilobite. Comunque si... il pavimento è in basalto colonnare. Chissà che vita conducevano gli ingegneri in quegli ambienti...
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 09:54
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
Archetype
view post Posted on 22/8/2017, 17:50




CITAZIONE (Hippo @ 10/8/2017, 09:54) 
2wguv

Personalmente mi ricorda molto Alien Ressurection. Se guardate il laboratorio degli embrioni hanno decisamente molte similitudini..
 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 17:33
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 17:14
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Diversi stati di sviluppo delle uova...

image

Sono chiaramente le versioni piccole delle uova che vediamo in azione nel film.
 
Top
Hell-Alien
view post Posted on 19/9/2017, 09:33




Ho appena visto gli extra del film che ho preso in Blu Ray !!

C è un video , stupendo !!! dove David praticamente parla da solo e filma tutto quello che sta facendo ...
Ci sono anche scene splatter dove si vede la sua mano, con un bisturi, che apre la pelle del e seziona la cassa toracica dell Shaw e poi mostra molti dettagli del suo laboratorio.
Poi il video prosegue anche fino alla fine di Covenant , quando è tutto solo .
Dice delle cose davvero interessanti , rivela chiaramente che gli DEI ( gli ingegneri ) erano a conoscenza di tutto .. Degli xenomorfi e del potenziale di questo patogeno nel liquido nero.
Ma stupidamente loro si sono fermati , temendo la loro stessa creazione.
Invece David no, lui vuole ridare vita e vigore a questo patogeno che trova interessantissimo per tutti i motivi che sappiamo..

Poi ad un tratto ,si vede Daniels, alla fine , ormai dormiente nella capsula e la voce di David dice una cosa simile : MI SERVE ORA UNA REGINA e TUTTO SARA' DIVERSO . . . . . ecc....

Poi nel Blu ray c è tutta la sezione con , tutti ( credo ) i bozzetti e studi, disegni di David !!!

E' davvero un blu ray interessante da questo punto di vista.
 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 09:44
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Dalle sue parole si evince che gli ingegneri hanno creato lo xeno? O si sono limitati al neomorfo?
 
Top
Hell-Alien
view post Posted on 19/9/2017, 09:49




ma non dice esattamente XENOMORFO . . Ma si capisce che tutto quello che il linquido crea loro , gli ingegneri, lo sapevano già ...

Questo video, e queste affermazioni, unite a quello che c è scritto anche nel romanzo dove David è ancora più esplicito . .. mi hanno dato certi risposte per me ormai palesi !! . . .

Lo so che il romanzo non è il film, ma è legatissimo alla sceneggiatura originale..
Infatti ( dettaglio importante ) nel libro sono descritte delle scene che, guarda caso, nel blu ray sono presenti come scene eliminate . . .

Quindi, certi concetti descritti nel romanzo sono da considerare veritieri, ufficiali.
Sicuramente presenti nelle idee iniziali della sceneggiatura..

Nel romanzo poi, quando spiega queste cose, dice ESPLICITAMENTE che il fine ultimo del patogeno è quello di creare sempre delle creature con quel tipo di forma ( testa allungata ecc.. ) ...
Ci sono sempre delle varianti, anche in base al corpo ospite e al tipo di mutazione che in liquindi segue..
Ma il suo fine è quello . . .
Lo dice proprio nel romanzo in alcuni dialoghi , molto simili, a quelli del video presente in questo blu ray.

Siccome il romanzo, come già detto, è chiaramente legato alla sceneggiatora del film ( con le stesse scene descritte presenti negli extra , nelle scene eliminate ) io credo fortemente a quanto scritto nel romanzo !

Comunque il video è questo.
Qui è senza sottotitoli :



--------------------------

Comunque quello che ho descritto sopra è un video STUPENDO,, mi ha lasciato a bocca aperta..
E ce ne ne sono altri così belli.
Per non parlare di un mare di disegni e concept, e tutti gli studi di David e dei vari video di makin off sul set ( dove Scott , chiacchierando, dice anche un sacco di parolacce :D ) . .

Il blu ray lo stra consiglio ..
E con tutto questo background il film risulta ancora più interessante secondo me.
L ho trovato ancora più bello, rivalutandolo di più.

Edited by Hell-Alien - 19/9/2017, 11:11
 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 13:17
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Sembra spruzzare liquido nero mischiato a parti di neomorfo nelle ovaie di Shaw?
 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 18:42
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Il protomorfo è praticamente la versione casereccia dello xeno che tutti conosciamo, ed è probabile che Alien e i prequels siano storie diverse. Bisogna capire se David intende arrivare dove erano arrivati gli ingegneri, oppure creare una nuova stirpe di esseri xenomorfici. Staremo a vedere.

Bello tutto, ma io voglio capire come cavolo ha fatto il Jockey ad arrivare su LV e cosa intendeva fare :fodisp.gif:
 
Top
144 replies since 11/3/2017, 16:28   6089 views
  Share