ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

A Quiet Place

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2024, 20:58
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 16/3/2024, 19:47) 
Peccato però, perchè il primo film aveva del potenziale secondo me.

Creature che, con una scrittura un po' più attenta potevano essere più memorabili.

...e forse segno che, al giorno d'oggi, basta poco per far gridare al capolavoro.
Non mi si fraintenda: se piace, bene così. Ma a giudicare dai molti commenti entusiasti in giro per la rete, sembra stiamo parlando del nuovo alien. ^U^
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 21:13
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 16/3/2024, 20:58) 
...e forse segno che, al giorno d'oggi, basta poco per far gridare al capolavoro.
Non mi si fraintenda: se piace, bene così. Ma a giudicare dai molti commenti entusiasti in giro per la rete, sembra stiamo parlando del nuovo alien. ^U^

Confermo, non ho odiato il primo film, ma ricordo che quando uscì nella sale, ci fu un bagnamento di mutande collettivo davvero ingiustificato.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 23:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


Il primo per qualche strana ragione piacque anche a me molto. Forse il world building, forse anche per una messa in scena più posata, mi aveva catturato di più.

A ogni rewatch però perde. Rivedendo il 2 pochi giorni fa è stato ancora peggio.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2024, 23:17
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 16/3/2024, 23:06) 
Il primo per qualche strana ragione piacque anche a me molto. Forse il world building, forse anche per una messa in scena più posata, mi aveva catturato di più.

A ogni rewatch però perde. Rivedendo il 2 pochi giorni fa è stato ancora peggio.

Credo sia merito dei personaggi: voglio dire, di famiglie in contesti post apocalittici ne abbiamo viste, ma qui c'è uno strano senso di familiare e straniante al contempo. Solitamente, i protagonisti di questi film sono nomadi, oppure sono vessati dai classici predoni: qui invece hanno una casa, sembrano vivere una vita tranquilla, ma c'è sempre la minaccia degli angeli della morte, sebbene predoni non se vedano (almeno nel primo film).
 
Top
48 replies since 4/4/2018, 14:34   1822 views
  Share